Dylan Groenewegen racconta le minacce ricevute

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
Dylan Groenewegen (Jumbo-Visma) ha raccontato al sito olandese Wilerfiets delle minacce ricevute dopo il noto incidente del giro di Polonia: "...minacce cosi concrete e serie che abbiamo chiamato la polizia pochi giorni dopo l'incidente. Nei giorni e settimane successive la polizia ha sorvegliato la nostra casa. Non potevamo più uscire...
Leggi tutto...
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Bisogna avere la cacca nella testa per minacciare di impiccare il figlio di un'altra persona.
Hai ragione, bisogna anche avere la cacca nella testa per non capire che greoneweghen è responsabile solo di una volata condotta scorrettamente in una competizione, non è certo direttamente responsabile dell'infortunio gravissimo di Jakobsen.
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Hai ragione, bisogna anche avere la cacca nella testa per non capire che greoneweghen è responsabile solo di una volata condotta scorrettamente in una competizione, non è certo direttamente responsabile dell'infortunio gravissimo di Jakobsen.
Lo si può ritenere anche responsabile ma in ogni caso è sicuro che non volesse fare del male al povero Jakobsen.
In ogni caso ognuno risponde alla legge per quello che gli compete, queste minacce sono da vigliacchi (non credo proprio che le lettere fossero firmate con nome e cognome)
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Hai ragione, bisogna anche avere la cacca nella testa per non capire che greoneweghen è responsabile solo di una volata condotta scorrettamente in una competizione, non è certo direttamente responsabile dell'infortunio gravissimo di Jakobsen.
Ah no è chi sarebbe responasabile? Io?
Come dire che durante un sorpasso con l'auto fracasso un motociclista contro il guard rail apposta per non farlo passare , ho infranto il codice ma non sono responsabile dell'infortunio..
ROBA DA MATTI;pirlùn^
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GRM and ios66

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Lo si può ritenere anche responsabile ma in ogni caso è sicuro che non volesse fare del male al povero Jakobsen.
In ogni caso ognuno risponde alla legge per quello che gli compete, queste minacce sono da vigliacchi (non credo proprio che le lettere fossero firmate con nome e cognome)
Gli voleva fare del bene a stringerlo a 70km/h contro le traansenne....Infatti non lo hanno squalificato perchè è stato un atto di altruismo e di sportività:espulso.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ah no è chi sarebbe responasabile? Io?
Come dire che durante un sorpasso con l'auto e fracasso un motociclista contro il guard rail apposta per non farlo passare , ho infranto il codice ma non sono responsabile dell'infortunio..
ROBA DA MATTI;pirlùn^
Se tu vuoi schiacciare contro il guard rail un motociclista e lo fai le 2 cose combaciano perfettamente.
groeneveghen si è "limitato" a fare una traiettoria maliziosa per non farsi passare alla sua destra chiudendo pianpiano lo spazio, sportivamente va punito. La prima conseguenza è un contatto che ha generato una caduta di gruppo (compreso greoneweghen che mi pare si sia fratturato la clavicola), la seconda conseguenza è che jakobsen ha impattato contro delle transenne ridicole per cui ha passato dei giorni in coma e si è giocato tutti i denti.
queste minacce al figlio di groeneweghen non stanno ne in cielo ne in terra, forse si meriterebbe il tuo astio se scoprissimo che quelle transenne le ha manomesse apposta lui premeditando di chiuderci l'avversario contro.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Se tu vuoi schiacciare contro il guard rail un motociclista e lo fai le 2 cose combaciano perfettamente.
groeneveghen si è "limitato" a fare una traiettoria maliziosa per non farsi passare alla sua destra chiudendo pianpiano lo spazio, sportivamente va punito. La prima conseguenza è un contatto che ha generato una caduta di gruppo (compreso greoneweghen che mi pare si sia fratturato la clavicola), la seconda conseguenza è che jakobsen ha impattato contro delle transenne ridicole per cui ha passato dei giorni in coma e si è giocato tutti i denti.
queste minacce al figlio di groeneweghen non stanno ne in cielo ne in terra, forse si meriterebbe il tuo astio se scoprissimo che quelle transenne le ha manomesse apposta lui premeditando di chiuderci l'avversario contro.
le minacce sono ingiustificabili, lui è totalmente responsabile dell'incidente e dell'infortunio e spero che gli porti via anche le mutande
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Gli voleva fare del bene a stringerlo a 70km/h contro le traansenne....Infatti non lo hanno squalificato perchè è stato un atto di altruismo e di sportività:espulso.
Non penso che gli volesse fare del male, penso che abbia fatto un'azione non lecita e quindi ne è responsabile.

Da qui la squalifica e l'azione legale che vedremo come andrà a finire ( credo saranno assicurati)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.860
98
dove capita
Visita sito
lui è totalmente responsabile dell'incidente e dell'infortunio e spero che gli porti via anche le mutande

Lui è responsabile dell'incidente, ma che lo sia dell'infortunio dovrà essere provato.
Peraltro l'azione di Groenewegen, proprio perché sanzionabile, è "prevista". Cioè, "si sa" che è possibile che in una volata uno stringa un altro (direi che succede con notevole frequenza). È come un "fallo" nel calcio o qualunque altro sport. Con conseguenze diverse ovviamente (ma non è detto...), ma il principio è che si svolge in un ambiente che lo contempla. E qui credo che ci sarà da discuterne, perché, analogamente, è come se al bordo di un campo di basket ci fossero delle panchine di vetro: uno che spinge un altro sopra una panchina e questo si ammazza nei vetri deve essere responsabile delle conseguenze? Secondo me no. È responsaile del fallo e per questo va sanzionato sportivamente. Il genio che ha messo le panchine di vetro è il responsabile delle conseguenze.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se tu vuoi schiacciare contro il guard rail un motociclista e lo fai le 2 cose combaciano perfettamente.
groeneveghen si è "limitato" a fare una traiettoria maliziosa per non farsi passare alla sua destra chiudendo pianpiano lo spazio, sportivamente va punito. La prima conseguenza è un contatto che ha generato una caduta di gruppo (compreso greoneweghen che mi pare si sia fratturato la clavicola), la seconda conseguenza è che jakobsen ha impattato contro delle transenne ridicole per cui ha passato dei giorni in coma e si è giocato tutti i denti.........
Credo sia stato ripetuto non so quante volte. Come vedi c'è chi non lo ha compreso. Questa caccia alle streghe, inclusa l'assurda esemplare sanzione rifilata a Groenewegen, sono la benzina per quel tipo di minacce.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ripeto è molto facile parlare con il culo degli altri...
Se il ferito fosse stato un vostro parente lo sareste andato a prendere a casa altro che assurda sanzione a Gronewegen, ho letto di gente che era pronta a spaccare la faccia al ciclista belga per una semplice spinta alla bambina, figuriamoci in un caso del genere dove sarebbe finita tutta questa indulgenza e scarico di responsabilità
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
258
356
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Ripeto è molto facile parlare con il culo degli altri...
Se il ferito fosse stato un vostro parente lo sareste andato a prendere a casa altro che assurda sanzione a Gronewegen, ho letto di gente che era pronta a spaccare la faccia al ciclista belga per una semplice spinta alla bambina, figuriamoci in un caso del genere dove sarebbe finita tutta questa indulgenza e scarico di responsabilità
Paragoni un testicolo su una ciclabile ad un incidente di corsa, lo sai vero?
 
  • Mi piace
Reactions: novellino

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Ripeto è molto facile parlare con il culo degli altri...
Se il ferito fosse stato un vostro parente lo sareste andato a prendere a casa altro che assurda sanzione a Gronewegen, ho letto di gente che era pronta a spaccare la faccia al ciclista belga per una semplice spinta alla bambina, figuriamoci in un caso del genere dove sarebbe finita tutta questa indulgenza e scarico di responsabilità
Come già ripetuto da molti, quanto accaduto tra Gronewegen e Jackobsen é un'azione di gara. Lo scandalo, che poi é la vera causa dei danni fisici riportati da Jackobsen, sono quelle transenne che avrebbero dovuto proteggere dei corridori lanciati in una volata in discesa a 85 km/h. Io sono convinto che se un corridore fosse caduto da solo, si sarebbe fatto male esattamente allo stesso modo del povero Fabio. Di volate come quelle ne vediamo a decine con cadute anche a velocità sostenute, ma le transenne adatte alle gare di ciclismo fanno il loro lavoro. Stare a sottolineare il comportamento scorretto di Gronewegen, o fare improbabili accostamenti ("se fosse capitato al parente") é pericoloso. La sicurezza dei corridori non dipende dal loro comportamento in gara.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Come già ripetuto da molti, quanto accaduto tra Gronewegen e Jackobsen é un'azione di gara. Lo scandalo, che poi é la vera causa dei danni fisici riportati da Jackobsen, sono quelle transenne che avrebbero dovuto proteggere dei corridori lanciati in una volata in discesa a 85 km/h. Io sono convinto che se un corridore fosse caduto da solo, si sarebbe fatto male esattamente allo stesso modo del povero Fabio. Di volate come quelle ne vediamo a decine con cadute anche a velocità sostenute, ma le transenne adatte alle gare di ciclismo fanno il loro lavoro. Stare a sottolineare il comportamento scorretto di Gronewegen, o fare improbabili accostamenti ("se fosse capitato al parente") é pericoloso. La sicurezza dei corridori non dipende dal loro comportamento in gara.
Ci sono transenne e transenne :))):
Quelle adatte per finirci contro a 80km/h sono di lattice...
 
  • Mi piace
Reactions: Fill