News Ora si può comprare una Specialized anche online

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Specialized, da sempre il brand di riferimento nel mondo del ciclismo, lancia sul mercato italiano la strategia di Integrated Marketplace che ha l’obiettivo di soddisfare il ciclista sempre più omnicanale. Grazie all’integrazione dei canali offline e online, Specialized offrirà un’esperienza di acquisto integrata e più dinamica. I pilastri...
Leggi tutto...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
quindi ragionando ad esempio sui componenti...
io compro on line presso di loro ..che ne so, un manubrio... pagandolo a prezzo pieno di listino, e poi lo vado a ritirare da un rivenditore, o se non ne ho uno nelle vicinanze, si tratta di un mormale acquisto on line con relativi costi di spedizione.
Tutto Giusto??
Peccato però che se compro..sempre per esempio.. lo stesso manubrio da un shop on line diverso da quello ufficiale specialized, lo pago con il 40% in meno, e la spedizione me la prendo pure gratuita...
Non capisco dove sia il vantaggio a comprare da loro.
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
quindi ragionando ad esempio sui componenti...
io compro on line presso di loro ..che ne so, un manubrio... pagandolo a prezzo pieno di listino, e poi lo vado a ritirare da un rivenditore, o se non ne ho uno nelle vicinanze, si tratta di un mormale acquisto on line con relativi costi di spedizione.
Tutto Giusto??
Peccato però che se compro..sempre per esempio.. lo stesso manubrio da un shop on line diverso da quello ufficiale specialized, lo pago con il 40% in meno, e la spedizione me la prendo pure gratuita...
Non capisco dove sia il vantaggio a comprare da loro.
esatto.. idem per le bici.. prezzo di listino senza alcuno sconto...
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
quindi ragionando ad esempio sui componenti...
io compro on line presso di loro ..che ne so, un manubrio... pagandolo a prezzo pieno di listino, e poi lo vado a ritirare da un rivenditore, o se non ne ho uno nelle vicinanze, si tratta di un mormale acquisto on line con relativi costi di spedizione.
Tutto Giusto??
Peccato però che se compro..sempre per esempio.. lo stesso manubrio da un shop on line diverso da quello ufficiale specialized, lo pago con il 40% in meno, e la spedizione me la prendo pure gratuita...
Non capisco dove sia il vantaggio a comprare da loro.
Mi sa che faranno in modo da poter vendere solo loro online, rivedendo i contratti con i rivenditori.
Altrimenti non ha senso.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
quindi ragionando ad esempio sui componenti...
io compro on line presso di loro ..che ne so, un manubrio... pagandolo a prezzo pieno di listino, e poi lo vado a ritirare da un rivenditore, o se non ne ho uno nelle vicinanze, si tratta di un mormale acquisto on line con relativi costi di spedizione.
Tutto Giusto??
Peccato però che se compro..sempre per esempio.. lo stesso manubrio da un shop on line diverso da quello ufficiale specialized, lo pago con il 40% in meno, e la spedizione me la prendo pure gratuita...
Non capisco dove sia il vantaggio a comprare da loro.
Il vantaggio è di specialized per avere un maggiore controllo delle quantità a magazzino (e nei punti vendita) e di conseguenza della logistica.
Fortunatamente non vendono direttamente ed a prezzi più bassi dei rivenditori altrimenti gli farebbero praticamente la concorrenza.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Il vantaggio è di specialized per avere un maggiore controllo delle quantità a magazzino (e nei punti vendita) e di conseguenza della logistica.
Fortunatamente non vendono direttamente ed a prezzi più bassi dei rivenditori altrimenti gli farebbero praticamente la concorrenza.
...sto aspettando di trovare dallo scorso Luglio...un nastro manubrio specialized roubaix di colore nero, visto che è l unico nastro che utilizzo.
Ad oggi febbraio 2020... suddetto Nastro è indisponibile come lo era a luglio. sia presso di loro, sia presso rivenditori che non fanno altro che ripetere la stessa cosa da Mesi : Manca proprio in Specialized.
Se questo è il "controllo magazzino"che hanno a casa loro... rabbrividisco al solo pensiero.
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Questi si sono bevuti il cervello.
Per quale arcano motivo dovrei comprare on line a prezzo pieno e senza ovviamente il ritiro di un eventuale usato in permuta?
Sarei curioso di sapere come funziona questo giochino.
giochino del pollo ubriaco. il 30% degli acquisti online (in USA) viene fatto da ubriachi... qualche pollo che molla 10k a listino per una bici lo trovano sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Questi si sono bevuti il cervello.
Per quale arcano motivo dovrei comprare on line a prezzo pieno e senza ovviamente il ritiro di un eventuale usato in permuta?
Sarei curioso di sapere come funziona questo giochino.
ma si, in fondo sono solo Specialized, che caxxo vuoi che ne sappiano di dove va e dove andrà il mercato delle bici.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Beh, considerando quante persone corrono dai rivenditori a comprare a prezzi fuori dalla umana decenza, sanno bene che avranno messe di clienti anche online, che magari si vanteranno pure di aver acquistato direttamente alla fonte. Vale per tutte le marche, non solo Specy. E non dimentichiamo che all'estero gli sconti che fanno in Italia nei negozi fisici se li sognano, comprano quasi sempre a prezzo pieno.

Per tutti gli altri basta mettere qualche colore esclusivo ed il gioco è fatto, ci sarà la coda con immancabile post di accompagno nei forum per segnalarsi a vicenda questo o quell'altro colore, soffiate dall'interno per la disponibilità, eccetera eccetera.

A domanda così impetuosa e disponibilità di spesa così elevata, il venditore in automatico alza i prezzi, come sta avvenendo puntualmente mascherando il tutto (poverini...) dietro risibili scuse di aumento di prezzo per logistica e materiali, su beni dove il ricarico sarà, a dir poco, del 400%
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
sarebbe ora che tutti vendessero solo online così si estinguerebbe una volta per tutte l'aberrante termine "sivende" in luogo di un più umano "simonta" o "s'aggiusta"