Test Scarpe S'Works Ares

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Dopo il lancio in grande stile di Specialized, vi offriamo le nostre impressioni sulle nuove scarpe S'Works Ares, le scarpe concepite dall'azienda americana per assecondare il massimo trasferimento di potenza, sviluppate in collaborazione con il velocista Sam Bennett. Queste scarpe adottano come caratteristiche tecniche principali una suola rigidissima in carbonio,...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Melvin

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Le sto usando da una settimana circa (ho usato con molta soddisfazione per 4 anni le sworks 6) e, devo dire, mi trovo in linea con tutto quello scritto. Sono scarpe spettacolari per comodità e "fasciatura" del piede. Lo stesso rimane sempre molto saldo e fermo in ogni fase di spinta. Ottimo il sistema di chiusura della scarpa, permettendo una chiusura totale ma, al tempo stesso, non creando alcun punto di pressione. Confermo anche che necessitano di un calzascarpe per essere indossate con più facilità ma, una volta inserito il piede, lo stesso è molto comodo, più di una scarpa con tomaia tradizionale.

Unico mio dubbio è la "ventilazione" in giornate calde. La scarpa ha fori per far entrare aria fresca ma, sembra, che il sistema di chiusura possa impedire un pò di ventilazione, da verificare

scarpa assolutamente promossa a pieni voti
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100 and Melvin

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Unico mio dubbio è la "ventilazione" in giornate calde. La scarpa ha fori per far entrare aria fresca ma, sembra, che il sistema di chiusura possa impedire un pò di ventilazione, da verificare

Si, in particolare proprio sul collo del piede dove ci sono i due lembi in Dyneema, che non credo siano traspiranti.
Oggi, con 15-17° già un po' mi sembrava. Anche se avevo sempre su calze di lana.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Molto interessanti, sicuramente appena avrò l’occasione le proverò.
Però son sicuro che non le acquisterò in primis per il prezzo (sempre più folle) e poi per l’estetica (de gustibus, ma a me proprio non vanno giù).

Dunque siam di fronte alle S-works 8 o è proprio un modello distaccato tipo le Exos?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si, in particolare proprio sul collo del piede dove ci sono i due lembi in Dyneema, che non credo siano traspiranti.
Oggi, con 15-17° già un po' mi sembrava. Anche se avevo sempre su calze di lana.

idem. oggi usate senza puntali (che sto usando in questo periodo) ma con calza assos in lana. le temperature erano le medesime ma non percepivo aria provenire dalla parte frontale. Probabilmente i due lembi in Dyneema non sono molto traspiranti. domani le provo con un calzino estivo e verifico se percepisco un pò di "ventilazione" in più. Tanto farò anche la prova delle solette personalizzate retul

Per il resto ribadisco il mio giudizio, prodotto stratosferico
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Le sto usando da una settimana circa (ho usato con molta soddisfazione per 4 anni le sworks 6) e, devo dire, mi trovo in linea con tutto quello scritto. Sono scarpe spettacolari per comodità e "fasciatura" del piede. Lo stesso rimane sempre molto saldo e fermo in ogni fase di spinta. Ottimo il sistema di chiusura della scarpa, permettendo una chiusura totale ma, al tempo stesso, non creando alcun punto di pressione. Confermo anche che necessitano di un calzascarpe per essere indossate con più facilità ma, una volta inserito il piede, lo stesso è molto comodo, più di una scarpa con tomaia tradizionale.

Unico mio dubbio è la "ventilazione" in giornate calde. La scarpa ha fori per far entrare aria fresca ma, sembra, che il sistema di chiusura possa impedire un pò di ventilazione, da verificare

scarpa assolutamente promossa a pieni voti
Stessa misura delle S-Works 6?
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
idem. oggi usate senza puntali (che sto usando in questo periodo) ma con calza assos in lana. le temperature erano le medesime ma non percepivo aria provenire dalla parte frontale. Probabilmente i due lembi in Dyneema non sono molto traspiranti. domani le provo con un calzino estivo e verifico se percepisco un pò di "ventilazione" in più. Tanto farò anche la prova delle solette personalizzate retul

Per il resto ribadisco il mio giudizio, prodotto stratosferico
Ciao Tabione, a distanza di un anno confermeresti le ottime impressioni avute? L'aspetto della traspirazione nei periodi caldi un po' mi preoccupa. Inoltre ho letto di difficoltà a mantenere bianca la calza interna, che tenderebbe a ingrigirsi/annerirsi. Grazie mille.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ciao Tabione, a distanza di un anno confermeresti le ottime impressioni avute? L'aspetto della traspirazione nei periodi caldi un po' mi preoccupa. Inoltre ho letto di difficoltà a mantenere bianca la calza interna, che tenderebbe a ingrigirsi/annerirsi. Grazie mille.

Ciao Mauro. Assolutamente si, a distanza di un anno confermo tutto quello scritto. Le scarpe sono fantastiche, mi trovo benissimo. Confermo che non è la migliore a livello di "ventilazione" interna, per quello desumo siano meglio le 7 vent, e che la calza interna è difficile da tenere pulita. Per il resto non posso far altro che consigliarle.

PS. io ho fatto fare anche le solette personalizzate retul, assolutamente consigliate, soldi ben ben spesi
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro80

Daniele A. Schleck

Novellino
9 Marzo 2013
14
4
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao a Tutti, visto che ormai sono alcuni anni che le Specy Ares sono sul mercato (e ancora in vendita), c'è qualche utilizzatore che è in grado di dare un giudizio sul lungo termine? Per esempio: la calza interna si usura/straccia con facilità? Come vanno su giri di lunga distanza consalite lunghe?
Grazie in anticipo