Remco Evenepoel al Giro, ma "senza ambizioni"

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Inn un'intervista a Wilerflits.nl, Remco Evenepoel (Deceuninck) ha confermato la propria presenza al prossimo Giro d'Italia, ma "senza ambizioni o aspettative", facendo il punto sul proprio stato di forma attuale: "La prossima settimana andrò a Tenerife. La strada è ancora lunga. Normalmente fischietto su una corta salita qui vicino, ora...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
...un ragazzo fortissimo... lo scorso anno prima di infortunarsi...aveva speso bellissime parole per descrivere l'orgoglio di poter partecipare al giro... Tornerà a vincere di sicuro..con la cilindrata che si ritrova !!
P.s. a 15 anni era il capitano della nazionale di calcio Under 16 del Belgio !!!!! :azz
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Vi ricordate quelli che a scuola dicevano "speriamo non mi interroghino altrimenti faccio una figuraccia" e poi prendevano 8?
Ecco, Remco ce lo ritroviamo tra i primi 15 (spero per lui aggiungo)
 
  • Mi piace
Reactions: lepro

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Quel " senza ambizioni e aspettative " sa tanto di pretattica, è un predestinato, mi aspetto fuochi d' artificio, spero non abbia fantasmi nell' armadio affrontando le discese. Forse sarebbe il caso che spendesse qualche giorno per studiarsi i percorsi.
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Fino a prima di infortunarsi era fortissimo, ora non si sa, non lo sa neppure lui.
Andare al giro era un’incognita prima perché non aveva mai fatto gare di 3 settimane, ora diventa un’avventura, senza fare gare prima poi...

Non so se è una prova di carattere, incoscienza o timore della realtà arrivare al giro così, ma di sicuro se si sentirà bene non si risparmierà.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.799
21.267
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Siamo anche un po' realisti...lui è un fenomeno di quelli che non se ne vedono da anni ma rimane comunque il fatto che ha avuto un brutto infortunio ed è stato fermo tanto.
Sarà divertente vedere cosa combina ma non avrei grosse aspettative.
Vedo più probabile che faccia da battitore libero più che puntare alla classifica, soprattutto perché difficilmente avrà il ritmo sulle prime salite, sempre che sia tutto a posto
Ad ogni modo sarà bello riveder pedalare un tale purosangue, se poi sta bene facile che vedremo uno scontro fra Davide e Golia ad ogni crono duel
 
  • Mi piace
Reactions: Corvo Torvo

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Al di la che farà classifica o meno fa piacere che un po' di nomi importanti frequentino il giro. Quanto al giro dopo decenni ad inseguire il tour, potrebbero anche trovare qualche formula un po' più innovativa per fare più show e vetrina per gli sponsor. Una cosa che sarebbe interessante sarebbe fare il "double count" sulla generale su tratti intermedi della tappa. Non credo che nessuno l'abbia mai fatto finora ma sarebbe molto molto interessante come formula rendendo interessante e trasformando anche le strategie di squadra. ad esempio su tappe per velocisti ma che hanno asperità centrali oppure su tratti vallonati distanti dal traguardo. chissà magari in futuro. Per iniziare andrebbe bene anche su una/due sole tappe delle 20 totali, come prova. Piustosto non so se ci vorrebbe il bollino dell'UCI per una cosa del genere.
 
Ultima modifica:

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Quando ero al liceo, preparai la maturita' andando a studiare da una amica della mia ragazza. Ma "senza malizia", giusto per ripassare. In compagnia.

Cosi' Renmco partecipa al giro col wolfpack. Ma "senza ambizioni", tanto per fare una sgambata senza lo stress delle auto. In compagnia.



Scherzi a parte. Senza ambizioni di classifica, puo' darsi. Senza ambizioni tout court, penso proprio di no. Speriamo riprenda da dove ha lasciato.




Una cosa che sarebbe interessante sarebbe fare il "double count" sulla generale su tratti intermedi della tappa.
Mi sono sempre chiesto perche' nella crono finale, tutti quelli che sono entro un certo tempo dalla top ten, mettiamo 5 minuti, non partano coi ritardi della classifica. Quindi prima parte la maglia rosa, poi il secondo etc... il primo che arriva ha vinto il giro. Regole precise sulle scie, ma per la giuria non dovrebbe essere difficile controllare una decina di corridori sul circuito. Poi la prima sanzione per chi si mette in scia potrebbe essere un semplice stop&go di qualche secondo -non la squalifica.

Ovviamente il percorso dovrebbe essere ben scelto, non una stradina
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Quando ero al liceo, preparai la maturita' andando a studiare da una amica della mia ragazza. Ma "senza malizia", giusto per ripassare. In compagnia.

Cosi' Renmco partecipa al giro col wolfpack. Ma "senza ambizioni", tanto per fare una sgambata senza lo stress delle auto. In compagnia.



Scherzi a parte. Senza ambizioni di classifica, puo' darsi. Senza ambizioni tout court, penso proprio di no. Speriamo riprenda da dove ha lasciato.





Mi sono sempre chiesto perche' nella crono finale, tutti quelli che sono entro un certo tempo dalla top ten, mettiamo 5 minuti, non partano coi ritardi della classifica. Quindi prima parte la maglia rosa, poi il secondo etc... il primo che arriva ha vinto il giro. Regole precise sulle scie, ma per la giuria non dovrebbe essere difficile controllare una decina di corridori sul circuito. Poi la prima sanzione per chi si mette in scia potrebbe essere un semplice stop&go di qualche secondo -non la squalifica.

Ovviamente il percorso dovrebbe essere ben scelto, non una stradina
Non so quanto cambierebbe. forse poco. All'ultima crono sono pochi i casi di ribaltamenti di fronte. Invece 1-2 tappe centrali poco interessanti potrebbero essere ravvivate se , solo ai fini della generale (e non della vittoria di tappa) oltre al tempo di arrivo di sommasse anche il tempo di tratti intermedi (quindi considerati 2 volte praticamente) tipo salite o vallonati. Sarebbe un modo per far uscire allo scoperto i pretendenti e aumentare lo show.
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Al di la che farà classifica o meno fa piacere che un po' di nomi importanti frequentino il giro. Quanto al giro dopo decenni ad inseguire il tour, potrebbero anche trovare qualche formula un po' più innovativa per fare più show e vetrina per gli sponsor. Una cosa che sarebbe interessante sarebbe fare il "double count" sulla generale su tratti intermedi della tappa. Non credo che nessuno l'abbia mai fatto finora ma sarebbe molto molto interessante come formula rendendo interessante e trasformando anche le strategie di squadra. ad esempio su tappe per velocisti ma che hanno asperità centrali oppure su tratti vallonati distanti dal traguardo. chissà magari in futuro. Per iniziare andrebbe bene anche su una/due sole tappe delle 20 totali, come prova. Piustosto non so se ci vorrebbe il bollino dell'UCI per una cosa del genere.
Su tratti intermedi non credo, ma al giro ci sono maglie e classifica per i traguardi volanti e intermedi.