Pirelli alleggerisce il tubolare: al Giro arriva P ZERO RACE Tub SL

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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che però tornano pari quando ci rimetti dentro quel liquido similsperma che nel tubolare non metto di certo..

p.s questo non è mica quel modello che perdeva continuamente lattice dai fianchi perchè hanno provato a farlo più leggero giusto? mi pare ci sia un thread dedicato pieno di lamentele. infatti su altri marchi il peso del pneumatico tubeless è lo stesso del tubolare guarda caso.
non ne esci..pesa di più il sistema di cui sei innamorato.

p.s. 2 hai capito che non si sta parlando del tubeless qua giusto?

p.s.3 alla fine delle frasi va il punto non la virgola, dopo 100 volte che lo leggo te lo dovevo proprio dì, sorry.
p.s. 3 la virgola vuol dire che lo scritto non è chiuso, to be continued,
p.s. 2 ma dai, non mi dire,
p.s. c'è un mondo al difuori del forum, se non si seguono le istruzioni può capitare, io ho gli evo da 28 ho seguito le istruzioni e non perdono,
io esco lo stesso, senza problemi, anche con 30gr in più,
 

golance

via col vento
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cannnnnondale
p.s. 3 la virgola vuol dire che lo scritto non è chiuso, to be continued,
p.s. 2 ma dai, non mi dire,
p.s. c'è un mondo al difuori del forum, se non si seguono le istruzioni può capitare, io ho gli evo da 28 ho seguito le istruzioni e non perdono,
io esco lo stesso, senza problemi, anche con 30gr in più,
si bella quella del to be continued :clown: non sai scrivere in italiano e basta.
c è un thread di un centinaio di pagine in cui ci sono un sacco di utenti che si lamentano, l'altra metà di messaggi sono tutti tuoi che cerchi di pareggiare le statistiche (ma anche tu costretto a ammettere che perdono aria)..spero che almeno ti paghino qualche spiccio da veloflex.


,,,,,,,,,,,:clown:
 
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SimonB

Gregario
8 Settembre 2018
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spesso fori?wow..coi tubolari io non foro affatto spesso
No neppure io foro spesso, ma chi ha i tubeless racconta "spesso e volentieri" che se fora manco se ne accorge perchè per fortuna qualcuno ha ideato un liquido che rapprende e chiude eventuali fori.
A parità di peso visto che non c'è camera c'è più gomma sul battistrada, in genere.
 

matthewbene

via col vento
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No neppure io foro spesso, ma chi ha i tubeless racconta "spesso e volentieri" che se fora manco se ne accorge perchè per fortuna qualcuno ha ideato un liquido che rapprende e chiude eventuali fori.
A parità di peso visto che non c'è camera c'è più gomma sul battistrada, in genere.
anche per il tubolare c è il sigillante e il lattice pure per i più timorosi. sigillante che ho usato 3 volte in un lustro di utilizzo di tubolari, 15000km all'anno. 75 ml in totale in un lustro. sul nesso peso/battistrada tralasciamo, sei fuori strada ti consiglio di vedere com è fatta la sezione di uno pneumatico di entrambi i tipi. il battistrada è uguale di spessore a pari modello/costruttore.
 

Luna83

Pedivella
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Giant Propel
tornando quasi in tema montato stamattina tubolare pirelli pzero la versione normale, saro all'antica ma con bora ultra tubolare mi trovo divinamente, a primo impatto sembrano belli morbidi, domenica meteo permettendo li testiamo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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si bella quella del to be continued :clown: non sai scrivere in italiano e basta.
c è un thread di un centinaio di pagine in cui ci sono un sacco di utenti che si lamentano, l'altra metà di messaggi sono tutti tuoi che cerchi di pareggiare le statistiche (ma anche tu costretto a ammettere che perdono aria)..spero che almeno ti paghino qualche spiccio da veloflex.


,,,,,,,,,,,:clown:
:clown: si professore :clown:, te l'ho già detto, il mondo non inizia e non finisce col forum, c'è tutto un mondo la fuori, whisp :°°(
 
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SimonB

Gregario
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sul nesso peso/battistrada tralasciamo, sei fuori strada ti consiglio di vedere com è fatta la sezione di uno pneumatico di entrambi i tipi. il battistrada è uguale di spessore a pari modello/costruttore.
Da quel che si sa e si può evincere con poca logica di riflessione, c'è solo un modo per far si che uno pneumatico pesi meno, quale che sia marca modello o tipologia.
 

matthewbene

via col vento
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Da quel che si sa e si può evincere con poca logica di riflessione, c'è solo un modo per far si che uno pneumatico pesi meno, quale che sia marca modello o tipologia.
dici bene poca logica, se vogliamo usare la logica deduttiva allora una copertura gonfiata meno(tubeless) si consumerà prima. ti ripeto il battistrada è uguale cambia lo stato sottostante, la carcassa. i cui fianchi nel tubeless sono diversi. per curiosità che tubeless usi e quanto ti durano? io uso i tubolari della vittoria, molto morbidi, durano 3/4 mila dietro e circa 6000 davanti. i continental, memo.morbidi per dire mi duravano anche 1500km in più. peso mio 68kg
 

SimonB

Gregario
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dici bene poca logica, se vogliamo usare la logica deduttiva allora una copertura gonfiata meno(tubeless) si consumerà prima. ti ripeto il battistrada è uguale cambia lo stato sottostante, la carcassa. i cui fianchi nel tubeless sono diversi. per curiosità che tubeless usi e quanto ti durano? io uso i tubolari della vittoria, molto morbidi, durano 3/4 mila dietro e circa 6000 davanti. i continental, memo.morbidi per dire mi duravano anche 1500km in più. peso mio 68kg
Vario (oppure avariato :mrgreen: ) diverse tipologie, ora in uso i Pro One ma appena montati e non ho idea quanto durino, prima avevo gli Hutchinson e dietro ho fatto più di 5k km, davanti l'ho cambiato solo perchè mi sembrava fosse diventato duro e non mi fidavo ma poteva farne ancora chissà quanti, idem con quelli prima Vredstein Fortezza.
Stesso tuo peso.
 

matthewbene

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Vario (oppure avariato :mrgreen: ) diverse tipologie, ora in uso i Pro One ma appena montati e non ho idea quanto durino, prima avevo gli Hutchinson e dietro ho fatto più di 5k km, davanti l'ho cambiato solo perchè mi sembrava fosse diventato duro e non mi fidavo ma poteva farne ancora chissà quanti, idem con quelli prima Vredstein Fortezza.
Stesso tuo peso.
eh non ho mai usato quei marchi però secondo me la durata è quella a parità di composizione del battistrada, bisognerebbe confrontare lo stesso modello nelle due versioni per dirlo più precisamente. considera che io non li cambio mai fino a farli arrivare alla frutta, appena noto che non sono più tondeggianti di profilo li levo, anche per prevenire forature..ci sono altri che li tengono fino a farli diventare quadrati, bisogna vedere cosa si intende per durata
 

Corvo Torvo

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Specialized Roubaix
il vantaggio dei tubeless è che con il liquido "preventivo" spesso fori e non te ne rendi conto e continui la tua uscita, la copertura anche in caso di gomma a terra resta in sede e quindi ti permette di fermarti con tranquillità, in quel caso inserisci camera e gonfi e torni a casa con il tuo mezzo e il cell resta in tasca anche se ben carico.
Tutto questo se si è avuto l'accortezza di scegliere cerchi e gomme adatte, un pò come si fa quando si sceglie il tubolare e il metodo per incollarlo al cerchio.
Per qualcuno 100/150 fa differenza ? buon per lui perchè io non me ne accorgo, mi accorgo invece del prezzo diverso quando acquisto le coperture e quando le devo sostituire in genere con tempi assai più lunghi come percorrenza.
La scelta c'è e questa è una buona opportunità, quindi chi vuole andare di tubolare può farlo così come può farlo chi sceglie il tubeless anche in funzione della proposta sempre più massiccia verso quest'ultima soluzione.
Sono legittime entrambe, ci mancherebbe. Ma ciò che non è forse chiaro è che non sono le due levette il problema:
- no liquido preventivo
- no camera o peggio ancora tubolare
E a casa ci torni
 

il capo

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Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Negli ultimi 8 anni ho usato solo tubolari, prima Tufo, poi Mavic (mi pare fossero sempre della Tufo ma li trovavo più confortevoli, poi Vittoria Corse al grafene, su una bdc da 23 sulla aero da 25). In 8 anni avrò forato meno di 10 volte e meno di 5 ho dovuto chiamare per farmi recuperare. Le altre volte sono riuscito a riparare oppure a rientrare a casa col tubolare mezzo sgonfio (in ogni caso giro rovinato). Sempre uscito col solo gonfia e ripara anche perché non sarei in grado di sostituirlo neppure in una officina. E difatti la scelta dei tubolari viene dalla mia scarsa manualità, per strada non riuscirei -sono sicuro- neppure a cambiare una camera d’aria in una ruota con copertoncino. Il punto è che la mia nuova trek ha ruote con copertoncino da poter fare tubeles, ed io ahimè non la sto usando molto per la paura di forare, poiché forare con queste ruote equivale a chiamare casa (ho l’idea -errata certamente- che i copertoncini forino molto più spesso dei tubolari). Quindi adesso devo prendere una decisione e chiedo consiglio: tublecizzo o faccio un corso per sostituzione camera d’aria? :-)
Che ne pensate delle camera d’aria cd anti foratura? Funzionano?
 
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In 8 anni avrò forato meno di 10 volte e meno di 5 ho dovuto chiamare per farmi recuperare. Le altre volte sono riuscito a riparare oppure a rientrare a casa col tubolare mezzo sgonfio (in ogni caso giro rovinato).
se ho capito bene almeno una volta l'anno hai un giro rovinato per una foratura e una volta ogni due devi chiamare per farti venire a prendere... non mi sembra una bella statistica :-|
Sempre uscito col solo gonfia e ripara anche perché non sarei in grado di sostituirlo neppure in una officina. E difatti la scelta dei tubolari viene dalla mia scarsa manualità, per strada non riuscirei -sono sicuro- neppure a cambiare una camera d’aria in una ruota con copertoncino. Il punto è che la mia nuova trek ha ruote con copertoncino da poter fare tubeles, ed io ahimè non la sto usando molto per la paura di forare, poiché forare con queste ruote equivale a chiamare casa (ho l’idea -errata certamente- che i copertoncini forino molto più spesso dei tubolari). Quindi adesso devo prendere una decisione e chiedo consiglio: tublecizzo o faccio un corso per sostituzione camera d’aria? :-)
Che ne pensate delle camera d’aria cd anti foratura? Funzionano?
È un peccato non sfruttare una bici nuova. Prima di pensare i tubeless io inizierei con i copertoncini. Comincia a togliere e rimettere la camera con calma a casa tua, vedrai che è una bischerata. quando ti senti pronto esci in strada e ti godi la bici nuova.
Se poi vorrai passare al tubless ci vorrà un poco di manualità in più, se invece ti mancheranno i tubolari cambierai le ruote
 

toni77

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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Negli ultimi 8 anni ho usato solo tubolari, prima Tufo, poi Mavic (mi pare fossero sempre della Tufo ma li trovavo più confortevoli, poi Vittoria Corse al grafene, su una bdc da 23 sulla aero da 25). In 8 anni avrò forato meno di 10 volte e meno di 5 ho dovuto chiamare per farmi recuperare. Le altre volte sono riuscito a riparare oppure a rientrare a casa col tubolare mezzo sgonfio (in ogni caso giro rovinato). Sempre uscito col solo gonfia e ripara anche perché non sarei in grado di sostituirlo neppure in una officina. E difatti la scelta dei tubolari viene dalla mia scarsa manualità, per strada non riuscirei -sono sicuro- neppure a cambiare una camera d’aria in una ruota con copertoncino. Il punto è che la mia nuova trek ha ruote con copertoncino da poter fare tubeles, ed io ahimè non la sto usando molto per la paura di forare, poiché forare con queste ruote equivale a chiamare casa (ho l’idea -errata certamente- che i copertoncini forino molto più spesso dei tubolari). Quindi adesso devo prendere una decisione e chiedo consiglio: tublecizzo o faccio un corso per sostituzione camera d’aria? :-)
Che ne pensate delle camera d’aria cd anti foratura? Funzionano?
:offtopic: Porta pazienza... cosa c'entra con il topic? :roll:
Se usi la funzione cerca trovi senz'altro svariati messaggi su come sostituire una camera d'aria, piuttosto che su pregi e difetti delle diverse tipologie esistenti.
 

il capo

Apprendista Passista
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:offtopic: Porta pazienza... cosa c'entra con il topic? :roll:
Se usi la funzione cerca trovi senz'altro svariati messaggi su come sostituire una camera d'aria, piuttosto che su pregi e difetti delle diverse tipologie esistenti.
ahahaha io sono l’unico off topic ?!? comunque bene o male è in argomento quanto da me scritto se presti attenzione e leggi l’intera conversazione
 

toni77

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Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
ahahaha io sono l’unico off topic ?!? comunque bene o male è in argomento quanto da me scritto se presti attenzione e leggi l’intera conversazione
Bene o male in argomento, si vabbè :yoga:...

PS: whisp se altri hanno mandato in vacca la discussione, non e' che per forza anche tu ci devi mettere un bel carico e dirottarla su temi che non c'entrano una mazza, cosi' tanto per... Vado a esercitarmi a cambiare le camere d'aria, che e' meglio ;-)
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
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Modena
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colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Se i pro usano i tubolari qualche vantaggio ci sarà, o no?
Ciò che qui sul forum molti non vogliono capire è che che una cosa sono i corridori, un'altra i cicloamatori.
Concordo, ai pro contano solo le performance e lo sponsor, tanto la praticità d'uso ed il rientro a casa non sono contemplati: ci pensa il mecca e il cambio ruote.
 
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Reactions: Super Ciuk