News Matteo Spreafico sospeso per 3 anni

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.425
Visita sito
Bici
disc
e dopo aprono un crowdfunding perchè odiano il doping, i soldi però li dobbiamo mettere noi,
ridicoli

Ho capito ma se me lo dicevi prima
Come prima?
Ma sì se me lo dicevi prima
Prima quando
Ma prima no?
Eh, prima si prendono dei contatti
Faccio magari una telefonata al limite faccio un crowdfunding
(cit.enzo)
 
Ultima modifica:

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
sinceramente la penso come lo Sceicco
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
e dopo aprono un crowfunding perchè odiano il doping, i soldi però li dobbiamo mettere noi,
ridicoli

Ho capito ma se me lo dicevi prima
Come prima?
Ma sì se me lo dicevi prima
Prima quando
Ma prima no?
Eh, prima si prendono dei contatti
Faccio magari una telefonata al limite faccio un crowfunding
(cit.enzo)
Ahah ma che buffonata è????? Per dare un messaggio forte???
 

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
627
766
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
il fatto è che magari ci riescono anche e la mitica accoppiata Citracca&Scinto porteranno avanti il loro nobilissimo e luminoso progetto di squadra che farà crescere e debuttare nel ciclismo dei grandi i nostri migliori giovani!
 
  • Haha
Reactions: simo911

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
D'accordo anch'io con lo sceicco.... cmq ormai non ci capisco più (quasi) nulla... Ho ormai l'impressione che certa gente pensi che basti cambiare "vestito" tirar fuori paroloni e progetti ad effetto od alla moda tipo appunto il crowdfounding per gabbare gli altri e ricostruirsi una nuova verginità.... mah....
 
  • Mi piace
Reactions: simo911

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
"...è il messaggio con cui si conclude l’annuncio della campagna di raccolta fondi, nella quale non compaiono ulteriori specifiche. In ogni caso, saranno proprio i controlli antidoping a essere migliorati e intensificati."
questo è il passaggio più divertente, diciamo di voler dare fiducia, chiedi soldi e non dici neanche che progetto hai, cosa intendi fare etc... ma va la!
insomma tutto come prima.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Che poi se uno non la muove non è che deve per forza passare pro. I corridori buoni li prendono le squadre buone perchè li sanno riconoscere, hanno l'organizzazione valida per poterli far crescere e perchè li pagano il giusto.
Se non hai strumenti per concorrere con questi competitor fai una continental e corri con gli U23. imho
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
e dopo aprono un crowdfunding perchè odiano il doping, i soldi però li dobbiamo mettere noi,
ridicoli

Ho capito ma se me lo dicevi prima
Come prima?
Ma sì se me lo dicevi prima
Prima quando
Ma prima no?
Eh, prima si prendono dei contatti
Faccio magari una telefonata al limite faccio un crowdfunding
(cit.enzo)
What will the team do with the money of the crowfunding?
We will improve our antidoping tracing

..l'obiettivo è chiaro:migliorare il LORO tracciamento interno che infatti ora appare fallace, così potranno tornare a bombarsi per bene fino ai limiti dormendo sonni tranquilli :clown:
 
  • Mi piace
Reactions: simo911

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Che poi se uno non la muove non è che deve per forza passare pro.
Per ragionare così, bisognerebbe che ognuno sapesse lucidamente analizzare il proprio livello in rapporto a quello di altri (che però presuppone conoscere i valori altrui) e valutare i propri eventuali limiti. Cosa non facile e non scontata, specie se, ed è comprensibile, si ritiene di poter colmare con l'allenamento (maggiore o migliore) lo stile di vita (alimentazione ecc.), la perseveranza e l'applicazione, o la normale evoluzione fisica, quelli che apparentemente sono dei limiti. Limiti che a priori non sempre sono insormontabili come sembrano. Alcuni corridori esplodono molto presto e crollano anche presto, altri invece maturano dopo e hanno magari una carriera più longeva. E poi c'è ovviamente il fattore doping, ovvero colmare il gap con gli altri dopandosi di più e meglio, magari nella convinzione che anche gli altri già lo fanno, cosa che come sappiamo non è sbagliata al 100% e sicuramente non lo è stata in passato.

I corridori buoni li prendono le squadre buone perchè li sanno riconoscere, hanno l'organizzazione valida per poterli far crescere e perchè li pagano il giusto.
I campioni in teoria si riconoscono. I buoni gregari già possono essere frutto di dedizione e sacrificio, più che di talento cristallino (che non hanno sennò sarebbero campioni).

Se non hai strumenti per concorrere con questi competitor fai una continental e corri con gli U23. imho
Ma se hai bisogno di soldi e sponsor, magari ne prendi di più e più facilmente se fai parte di una elite che non di serie inferiori.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Per ragionare così, bisognerebbe che ognuno sapesse lucidamente analizzare il proprio livello in rapporto a quello di altri (che però presuppone conoscere i valori altrui) e valutare i propri eventuali limiti. Cosa non facile e non scontata, specie se, ed è comprensibile, si ritiene di poter colmare con l'allenamento (maggiore o migliore) lo stile di vita (alimentazione ecc.), la perseveranza e l'applicazione, o la normale evoluzione fisica, quelli che apparentemente sono dei limiti. Limiti che a priori non sempre sono insormontabili come sembrano. Alcuni corridori esplodono molto presto e crollano anche presto, altri invece maturano dopo e hanno magari una carriera più longeva. E poi c'è ovviamente il fattore doping, ovvero colmare il gap con gli altri dopandosi di più e meglio, magari nella convinzione che anche gli altri già lo fanno, cosa che come sappiamo non è sbagliata al 100% e sicuramente non lo è stata in passato.


I campioni in teoria si riconoscono. I buoni gregari già possono essere frutto di dedizione e sacrificio, più che di talento cristallino (che non hanno sennò sarebbero campioni).


Ma se hai bisogno di soldi e sponsor, magari ne prendi di più e più facilmente se fai parte di una elite che non di serie inferiori.
Le squadre non improvvisate sanno riconoscere il motore di un atleta dai test di laboratorio, certo, con i campioni è più facile, ma fare numero pur di mettere in piedi una squadra .... insomma, non credo sia solo un caso che beccano positivi fior fior di emeriti sconosciuti che non tengono le ruote del gruppo.
Credo che una squadra come la Vini Zabù, sparisse domani, non sposterebbe di nulla le sorti del ciclismo italiano. Mi dispiacerebbe solo per Visconti.
 
  • Mi piace
Reactions: simo911

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Le squadre non improvvisate sanno riconoscere il motore di un atleta dai test di laboratorio, certo, con i campioni è più facile, ma fare numero pur di mettere in piedi una squadra .... insomma, non credo sia solo un caso che beccano positivi fior fior di emeriti sconosciuti che non tengono le ruote del gruppo.
Credo che una squadra come la Vini Zabù, sparisse domani, non sposterebbe di nulla le sorti del ciclismo italiano. Mi dispiacerebbe solo per Visconti.
Mi sembra che Visconti corra nella Bardiani.
 

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Le squadre non improvvisate sanno riconoscere il motore di un atleta dai test di laboratorio, certo, con i campioni è più facile, ma fare numero pur di mettere in piedi una squadra .... insomma, non credo sia solo un caso che beccano positivi fior fior di emeriti sconosciuti che non tengono le ruote del gruppo.
Credo che una squadra come la Vini Zabù, sparisse domani, non sposterebbe di nulla le sorti del ciclismo italiano. Mi dispiacerebbe solo per Visconti.
Visconti che infatti ha preso e se ne è andato alla Bardiani a fare la melanzana per le strade del Giro. Non devi neanche dispiacerti per lui ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le squadre non improvvisate sanno riconoscere il motore di un atleta dai test di laboratorio,
Se bastassero i test di laboratorio, si potrebbero fare le classifiche delle gare con quelli. Un test di laboratorio, può probabilmente dirti se potenzialmente tizio può ripetere o avvicinare le prestazioni di un Pogacar e già lì fra il potenzialmente e il realmente ci sono tutte quelle varianti che pensavo di aver già chiarito nel mio precedente post (testa, dedizione, metodo, efficienza dello staff ecc.ecc.ecc.). Dopodichè anche nelle WT, ci sono tanti corridori assolutamente normali (per modo di dire, mica parliamo in raffronto alla popolazione mondiale) che possono essere emulati e superati da chi pur partendo da test di laboratorio meno validi, ha poi altre doti.

certo, con i campioni è più facile, ma fare numero pur di mettere in piedi una squadra .... insomma, non credo sia solo un caso che beccano positivi fior fior di emeriti sconosciuti che non tengono le ruote del gruppo.
Certo che non è un caso. E' gente meno seguita e meno controllata dai propri staff, gente che magari ha accesso a pratiche meno evolute e quindi più rilevabili e in ultimo gente meno forte che ha la tentazione maggiore di esagerare per colmare il gap (spesso, ma non sempre, con scarso successo).

Credo che una squadra come la Vini Zabù, sparisse domani, non sposterebbe di nulla le sorti del ciclismo italiano.
No, non sposterebbe di una virgola. Come non sposterebbe di una virgola se sparissero l'80/90% delle squadre continental.
Ma perchè nel calcio sposterebbe qualcosa se sparissero tutte le squadre di Lega prò (ex serie C)?
Idem in tutti gli sport per quanto concerne le serie minori.


Visconti che infatti ha preso e se ne è andato alla Bardiani a fare la melanzana per le strade del Giro. Non devi neanche dispiacerti per lui ;)
Che pure la Bardiani è incappata in qualche intoppo doping alla vigilia del Giro di qualche anno fa, se non ricordo male.