News Giro 2021: Egan Bernal vince la 9^ tappa ed è la nuova Maglia Rosa

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Un exploit del genere da Bernal francamente non me lo aspettavo. Tuttavia si è dimostrato molto umano (diversamente dai "robotici" Froome e Indurain, giusto per fare due paragoni con giganti di epoche molto diverse) con la smorfia di sofferenza che ha avuto fin sulla linea del traguardo, comune a tutti gli altri appena dietro: si vedeva che tutti avevano dato fondo alle ultime energie. Continuo a confidare in un miglioramento di Evenepoel, ma il Bernal visto oggi (anche grazie alla povertà della concorrenza) potrebbe aspirare al podio. Troppo presto per dire se possa anche vincerlo 'sto Giro.
 

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
Un exploit del genere da Bernal francamente non me lo aspettavo. Tuttavia si è dimostrato molto umano (diversamente dai "robotici" Froome e Indurain, giusto per fare due paragoni con giganti di epoche molto diverse) con la smorfia di sofferenza che ha avuto fin sulla linea del traguardo, comune a tutti gli altri appena dietro: si vedeva che tutti avevano dato fondo alle ultime energie. Continuo a confidare in un miglioramento di Evenepoel, ma il Bernal visto oggi (anche grazie alla povertà della concorrenza) potrebbe aspirare al podio. Troppo presto per dire se possa anche vincerlo 'sto Giro.
Potrebbe aspirare al podio? Non ti pare un pronostico azzardato?:-)xxxx
 

kalla

Same old, brand new
13 Aprile 2010
369
400
Pavia
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7 2021
Non so se mi abbia colpito di più Bernal che svernicia tutti gli altri con il 53 a quelle pendenze, o il recupero incredibile di Remco negli ultimi metri.
Grande arrivo e non si può che essere felici per Bernal: umano, umile, visibilmente commosso.
E se Remco regge le 3 settimane (a questo GT o in futuro) sarà dura per tutti!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.034
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
Che sparata, impietoso su quelli in fuga passati a velocità forse doppia o tripla, grande prova di ciccone.
il ricordo va ad una fucilata di tanti anni fa, che valse un mondiale.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
l'ho vista in diretta e negli ultimi 500m mia morosa mi ha distratto e non avevo capito come, con un 1minuto di ritardo, Bernal abbia poi rifilato 30secondi alla coppia che ha passato. Credevo di aver capito male...

Ho poi rivisto la sintesi
Usciti dal tunnel il gruppo aveva un ritardo di 1:30
Ogni 100m il gruppo mangiava 10secondi ai due fuggitivi...solo questo è pazzesco

Poi vabbè quando mette il 53 (e si vede che abbassa lo sguardo) e inizia a sgommare sullo sterrato, pur seguito da Remco & co, è stato esagerato
Non avrei mai detto che si potesse recuperare all' ultimo km così tanto, una volata in salita, bellissimo...

Ho aspettato gironotte per rivedermela
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ragazzi, ma sono stato l'unico che ieri non si è meravigliato della prestazione di Bernal? Uno che è riuscito a stare dietro a MvP e il francesino spiritato alle strade bianche non poteva che fare un bel risultato.
A me a sorprendere è sempre id più Giulio Ciccone che, pur non essendo più "passista", gli è stato dietro egregiamente.
Comunque vada, CHE GRANDE 1° SETTIMANA DI GIRO!!!!!
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Un exploit del genere da Bernal francamente non me lo aspettavo. Tuttavia si è dimostrato molto umano (diversamente dai "robotici" Froome e Indurain, giusto per fare due paragoni con giganti di epoche molto diverse) con la smorfia di sofferenza che ha avuto fin sulla linea del traguardo, comune a tutti gli altri appena dietro: si vedeva che tutti avevano dato fondo alle ultime energie. Continuo a confidare in un miglioramento di Evenepoel, ma il Bernal visto oggi (anche grazie alla povertà della concorrenza) potrebbe aspirare al podio. Troppo presto per dire se possa anche vincerlo 'sto Giro.
sulla povertà della concorrenza non sono d'accordo.
E nemmeno sul fatto di considerare Indurain un robot.