News Giro 2021: Mauro Schmid vince la 11^ tappa. Egan Bernal aumenta il vantaggio in classifica generale

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] Montalcino, 19 maggio 2021 – Mauro Schmid (Team Qhubeka Assos) ha vinto la tappa 11 del centoquattresimo Giro d'Italia, la Perugia - Montalcino (Brunello di Montalcino Wine Stage), di 162 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente i compagni di fuga Alessandro Covi (UAE Team Emirates)...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Jelmo

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.909
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Di questo giro ho visto solo qualche sunto su youtube. Ma ieri vedendo l'altimetria di oggi, mi sembrava ovvio che gli Ineos attaccassero da lontano esattamente come hanno fatto, perche' tra sterrato e discese Evenepoel poteva andare in difficolta'. La sorpresa, almeno a guardare due minuti di sintesi, e' che il belga sia rimasto senza squadra dopo poco piu' di 100km. Perche' non e' che vesta una maglia qualsiasi.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.068
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
peccato per Covi
Ieri mi sono un po' "incazzato"....possibile che gli italiani (non solo nel ciclismo ma in tanti sport) siano sempre gli eterni secondi? Dico sempre a mia moglie che se ci sono 9 italiani e uno straniero vai tranquilla che vince lo straniero .....ogni tanto mi concedo un sigarino e le ho detto "se vince covi (alla De Stefano è scappato covid ieri :mrgreen: ) vado a fumare" e lei "eh bella forza e se perde cosa fai?" e io "vai tranquilla che non vado fuori a fumare" e infatti...

Questo per chiedere se c'è un motivo, magari la preparazione atletica in generale nello sport italiano o magari è solo una mia percezione?