News Giro 2021: Daniel Martin vince la 17^ tappa

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
Oggi bellissima giornata al Giro: Yates in splendida forma, chapeau a Martin, Caruso tenace. Oggi si insinua il dubbio sull'esito di questa edizione: crollerà o resisterà il colombiano? Ma chi, tra i lettori di questo forum, a parte il campanilismo di chi vorrebbe un vincitore italiano, potrebbe dire che Bernal non si meriti questo Giro? Il suo gesto di sfoggiare al traguardo di Cortina la maglia rosa, come fosse il bel vestito della messa della domenica, mi ha conquistato definitivamente. Grande e fortissimo professionista, amabile personaggio. Dai, Egan, tieni duro!
 
Ultima modifica:

ripari fausto

Pignone
1 Luglio 2014
100
74
Visita sito
Bici
mr gud 100fuegos
Chi conosce le due ultime salite (e la discesa su Chizzola) sa di cosa parlo. Di gran lunga la tappa piu' tecnica. Zoncolan da Sutrio e' appena il 50% della Sdruzzina' (sega di ala). La Avio San Valentino al Tour sarebbe una 5 stelle extra. Il 2 e 3 tornante dopo il piano della sdruzzina' (piano...5% di pendenza...) sono semplicemente micidiali! E Bernal e' scoppiato ma da gran campione qual è ha ragionato e li' ha vinto il giro. Devo dire che il 70% del gruppo e' salito con tempi di 5-6 minuti maggiori dei miei l'ultima volta che ho rifatto la Sdruzzina' a 58 anni.... (io 1,02 fino al 10 km e 1,07 all'arrivo nel posto odierno) loro mediamente 1,05-1,11 ...) Gente che saliva a 300-320 watt tirando al massimo quando un cicloamatore elite sale a 360... mah. E' finita l'epo-ca dei carburanti.