News Longo Borghini, Colbrelli, Cavagna e Van Aert campioni nazionali su strada

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nibali se esce subito di classifica una tappa nell'ultima settimana può benissimo portarsela a casa.
Nibali al Tour in classifica non ci entrerà nemmeno e per me una tappa se la scorda. Anche per le singole tappe, lì c'è gente tosta. Nemmeno al Giro, in cui il livello è diverso, ci è andato lontanamente vicino. Credo non ne abbia proprio più.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Ma perchè è un obbligo andare al Tour a fare classifica se non ha i uno minimamente in grado di farla?
Nibali non va certo al Tour per fare classifica...dopo il Giro oltretutto. Ci va in supporto di Mollema e per magari puntare a qualche tappa.
Buttala via una tappa al Tour....e non vedo con chi potrebbe farlo la Trek se non con lui tra quelli possibili.
Se il ragionamento è che non vai al Tour se non puoi fare classifica o vincere una tappa allora la Trek stava a casa? :idea:

Nibali poi non è Froome, che sta in bici per miracolo, è integro fisicamente, e una tappa nelle gambe ce l'ha, se vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nibali non va certo al Tour per fare classifica...dopo il Giro oltretutto. Ci va in supporto di Mollema e per magari puntare a qualche tappa.
Mi riferivo a Mollema, col dire che se non hai un uomo per fare classifica non è obbligatorio farla.
Buttala via una tappa al Tour....e non vedo con chi potrebbe farlo la Trek se non con lui tra quelli possibili.
Se il ragionamento è che non vai al Tour se non puoi fare classifica o vincere una tappa allora la Trek stava a casa? :idea:

Nibali poi non è Froome, che sta in bici per miracolo, è integro fisicamente, e una tappa nelle gambe ce l'ha, se vuole.
No, una tappa non si butta affatto via, men che meno al Tour. Ma non credo che nessuno dei due abbia alcuna possibilità nemmeno in quel senso. Sicuro non Nibali. Mollema non so, ma se punta a una tappa, il gregario gli serve relativamente. Giusto in fuga può vincere una tappa.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ok, ma dimmi allora un'alternativa alla Trek.
Che alternativa vuoi, ho solo detto che avranno scelto lui per ragioni di visibilità più che per ragioni tecniche. L'alternativa, evidentemente non avrà avuto nè l'una e nè l'altra ragione, dunque avranno scelto lui, il quale questa volta, al contrario che in passato, non ha battuto ciglio, probabilmente perchè scelta facente parte di accordi a monte, tutto qui.
Ogni tanto a leggere qui i GT dovrebbero farli in 20...
A leggere qui, se ci si sforzasse anche di comprendere ciò che viene letto, senza voler polemizzare per forza, si sarebbe un pezzo avanti. :yoga:
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A leggere qui, se ci si sforzasse anche di comprendere ciò che viene letto, senza voler polemizzare per forza, si sarebbe un pezzo avanti.
Di sicuro non sono io a voler polemizzare per forza, ma basta leggere. Froome non ci dovrebbe andare, Aru nemmeno, Nibali dovrebbe stare a casa, i velocisti tutti a casa a parte un paio perché tanto c'è gente più veloce. I gregari valgono solo quelli top. Chiunque abbia più di 30 anni è finito e deve stare a casa. Quelli che non hanno vinto altrove al Tour non dovrebbero andare perché il Tour è iper-competitivo e quindi non hanno speranze e via così.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Di sicuro non sono io a voler polemizzare per forza, ma basta leggere. Froome non ci dovrebbe andare,
Ho detto questo?
Ho parlato di Aru?

Nibali dovrebbe stare a casa,
Ho scritto questo?
i velocisti tutti a casa a parte un paio perché tanto c'è gente più veloce.
Ho parlato di velocisti?
I gregari valgono solo quelli top.
Ho parlato di gregari?
Chiunque abbia più di 30 anni è finito e deve stare a casa.
Ho parlato di ultratrentenni?
Quelli che non hanno vinto altrove al Tour non dovrebbero andare perché il Tour è iper-competitivo e quindi non hanno speranze e via così.
Concludo dicendo: CHE PALLE!!!!! Post su post solo per aver espresso una idea sui perchè Nibali dopo il Giro faccia il Tour senza battere ciglio, senza peraltro esprimere un giudizio sulla scelta sua e/o della squadra.
Bisogna ormai aver paura a scrivere qualsiasi cosa col rischio di trovarsi invischiati in polemiche assurde.
Il caldo fa male, che palle.
p.s. si accettano consigli su 3d ove si può parlare liberamente senza finire in polemiche assurde e flame senza senso. Faccio sempre più fatica a trovarne.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Colbrelli ha preso 1minuti sull'ultima Gallisterna dal KOM di Caruso
Si aveva impressione che ne avesse ancora un po'..., così anche le dichiarazioni di Colbrelli a fine gara, probabilmente poteva staccare Masnada ma che non gli convenisse..
Sträva segnache ha fatto circa 430watt su quella salita, guardando immagini pensavo avesse espresso un Wattaggio superiore...
Riferito a quei numeri probabilmente un 30-50Watt in più' li ha da esprimere.

Colbrelli comunque sempre contestualizzato a un velocista, ha sempre avuto come caratteristica andare forte in salita e su strappi brevi.
Probabilmente avrebbe potuto vincere di più' nella sua carriera, ma spesso si è fatto prendere da poca lucidità in corsa.
Al Delfinato mi aveva impressionato.., per come andava ma ha vinto una sola tappa..
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ho detto questo?

Ho parlato di Aru?


Ho scritto questo?

Ho parlato di velocisti?

Ho parlato di gregari?

Ho parlato di ultratrentenni?

Concludo dicendo: CHE PALLE!!!!! Post su post solo per aver espresso una idea sui perchè Nibali dopo il Giro faccia il Tour senza battere ciglio, senza peraltro esprimere un giudizio sulla scelta sua e/o della squadra.
Bisogna ormai aver paura a scrivere qualsiasi cosa col rischio di trovarsi invischiati in polemiche assurde.
Il caldo fa male, che palle.
p.s. si accettano consigli su 3d ove si può parlare liberamente senza finire in polemiche.
Ma io ho risposto a te?
La polemica la stai facendo tu. Il mio era un commento generico che proprio criticava le polemiche. Ho scritto "a leggere qui" non "a leggere quello che scrive Samuelgol" e non era diretto a Nibali ma a un discorso ben più generale. Quindi stai pure tranquillo. Non esisti solo tu.
 
  • Haha
Reactions: Doppiomisto

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si aveva impressione che ne avesse ancora un po'..., così anche le dichiarazioni di Colbrelli a fine gara, probabilmente poteva staccare Masnada ma che non gli convenisse..
Sträva segnache ha fatto circa 430watt su quella salita, guardando immagini pensavo avesse espresso un Wattaggio superiore...
Riferito a quei numeri probabilmente un 30-50Watt in più' li ha da esprimere.

Colbrelli comunque sempre contestualizzato a un velocista, ha sempre avuto come caratteristica andare forte in salita e su strappi brevi.
Probabilmente avrebbe potuto vincere di più' nella sua carriera, ma spesso si è fatto prendere da poca lucidità in corsa.
Al Delfinato mi aveva impressionato.., per come andava ma ha vinto una sola tappa..
Diciamo che è anche stato un po' sfigato perché il suo profilo si "sovrappone" un po' a quello di Sagan con il secondo però decisamente più forte. Ora che Sagan è un po' in calo sono venuti fuori WVA e VdP...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma io ho risposto a te?
La polemica la stai facendo tu. Il mio era un commento generico che proprio criticava le polemiche. Ho scritto "a leggere qui" non "a leggere quello che scrive Samuelgol" e non era diretto a Nibali ma a un discorso ben più generale. Quindi stai pure tranquillo. Non esisti solo tu.
Quoti un post che risponde a me e il tuo commento era generico?
Ok, hai ragione :ronf:
 
Ultima modifica:

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Diciamo che è anche stato un po' sfigato perché il suo profilo si "sovrappone" un po' a quello di Sagan con il secondo però decisamente più forte. Ora che Sagan è un po' in calo sono venuti fuori WVA e VdP...
Diciamo che il corridore Veneto:mrgreen: è O forse era...:clown:
Di una categoria superiore...
Ma è vero che Colbrelli di tempo e occasioni ne ha perse parecchie...
2021 è Tutta Barein a girare bene, non solo a livello di prestazione dei singoli.
Ma come sono diretti, come dicono quelli bravi..., la catena di comando sembra funzionare..

Prima avevano un gestione a Movi "Star" By Eusebio..:==
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si aveva impressione che ne avesse ancora un po'..., così anche le dichiarazioni di Colbrelli a fine gara, probabilmente poteva staccare Masnada ma che non gli convenisse..
Sträva segnache ha fatto circa 430watt su quella salita, guardando immagini pensavo avesse espresso un Wattaggio superiore...
Riferito a quei numeri probabilmente un 30-50Watt in più' li ha da esprimere.

.........
Infatti sulla penultima ascesa aveva fatto 60w in più...pur con 6 bpm in meno. Si vede che ci sono arrivati molto più tirati all'ultima ascesa.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ok, ma dimmi allora un'alternativa alla Trek.
Ok...
Ma se portano Nibali a fare il gregario al Tour, meglio prima si chiariscano tra loro.
Vero che durante una carriera un professionista cambia modo di correre. Ma per esempio ieri agli Italiani. I Trek non hanno fatto una gran figura come squadra... Vero che Italiani sono corsa a se..
Ma Nibali lo vedrei meglio a entra nelle Fughe per vincere una tappa, cosa che per altro gli è riuscita varie volte.
Ultima corsa che mi ricordi degna della Carriera di Nibali è stata la tappa vinta al Tour 2019, tappa per altro molto difficile da vincere per come si era svolta.
Nibali in maglia Trek per il resto è stata una delusione assoluta.
Forse per via dei freni a disco... :==