Test Ruote Fulcrum Speed 40 CMPTZN

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
425
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Ciao a tutti sono un felice possessore dei cerchi in questione .... mi chiedevo dopo quanto tempo/km si debbano lubrificare i cuscinetti Cult e con che tipo di olio..... nel sito fulcrum ho trovato soltanto un indicazione di massima che dice di usare un olio completamente sintetico privo di solventi ecc ecc e nessuna indicazione sulle tempistiche.......
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.253
315
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti sono un felice possessore dei cerchi in questione .... mi chiedevo dopo quanto tempo/km si debbano lubrificare i cuscinetti Cult e con che tipo di olio..... nel sito fulcrum ho trovato soltanto un indicazione di massima che dice di usare un olio completamente sintetico privo di solventi ecc ecc e nessuna indicazione sulle tempistiche.......
Ciao, io pedalo con le Racing Zero Competizione in alluminio e il negoziante mi ha consigliato una lubrificazione dell'olio una volta ogni 18 mesi circa, qualsiasi sia il chilometraggio.

Quindi nel mio modo di fare manutenzione, le tempistiche sono leggermente salite rispetto a quelle di quando ingrassavo i cuscinetti, ovvero ogni 12 mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: bososurf

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le Ultra WTO sono oltre 1000eu in più...
Compararle con ruote per tubolari non ha molto senso, imho.
Verissimo però non comprendo come possano pesare cosi tanto , visto che sono in carbonio e con un profilo medio senza contare che oltre tutto, l' opzione cult apporta uno sgravio di 40/50 grammi. Poichè non aggiungono ne tolgono nulla alle Zero Db che hanno su per giu lo stesso peso, che esteticamente presentano parimenti comunque un cerchio total black, non capisco per quale motivo spendere il doppio.
E' vero che i grammi non sono tutto, ma per 2000 euro vorrei qualcosa di più leggero.
Detto questo, questione al latere O.T: ora che i dischi si sono affermati, volenti o nolenti gli utilizzatori, perché non riproporre il tubolare anche su versioni in alluminio.
Toglieremmo un po' di quell aggravio di peso dato da dischi e canale largo: si, perchpè una top di gamma in alluminio che pesa 1600 gr non è ammissibile, soprattutto dopo che negli ultimi 20 anni si è dirottato il mercato verso la maggior leggerezza possibile
 

LUNGAPEDIVELLA

In salita...
18 Giugno 2008
234
25
Near Lagoon
Visita sito
Bici
Sporca
Ciao, io pedalo con le Racing Zero Competizione in alluminio e il negoziante mi ha consigliato una lubrificazione dell'olio una volta ogni 18 mesi circa, qualsiasi sia il chilometraggio.

Quindi nel mio modo di fare manutenzione, le tempistiche sono leggermente salite rispetto a quelle di quando ingrassavo i cuscinetti, ovvero ogni 12 mesi.