News Canyon presenta la Ultimate TDF in edizione limitata

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
mi sembra che Canyon ultimamente proponga delle bici in serie limitata (questa è la seconda nel giro di pochi mesi) a prezzi ragionevoli rendendo appetibile l'acquisto, contrariamente ad altri che quando fanno una serie limitata la mettono poi a costi ancora più esorbitanti del modello da cui derivano
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.379
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Perchè è una inutile complicazione manutentiva che non porta alcun beneficio tecnico. Ad alcuni piace di più esteticamente, ma non la giudico una ragione sufficiente per complicarsi la vita.
Complicarsi relativamente.. visto il cambio in uso che di per sè non ha cavi o fili.
Persoanlmente non ci vedo niente di complicato ad inserire 2 tubetti in un telaio/stem fatto salvo che anche in questo caso una parte interna c'è comunque.
 
  • Mi piace
Reactions: abcar

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
606
350
56
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
In questo periodo già trovare una bici nuova disponibile di cui scegliere la misura adatta è un’impresa, figuriamoci con la Canyon in tempo di TDF con Alpecin che vince ogni giorno.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Perchè è una inutile complicazione manutentiva che non porta alcun beneficio tecnico. Ad alcuni piace di più esteticamente, ma non la giudico una ragione sufficiente per complicarsi la vita.
Ma la complicazione è solo per la fase d’installazione? Perché poi pensò per i freni idraulici i cavi non ci devi andare troppo accanto. Chiedo da profano in quanto non sono un meccanico e non ho mai montato un gruppo su un telaio
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.379
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Certo, non sono qua a dire che gli interventi ai cuscinetti dello sterzo, siano frequenti, ma se succede..... cmq possiedo una Tarmac SL7 senza fili e guaine esterne, la trovo veramente bella!
Io telaio molto simile alla tua ma made in cina, senza fili volanti i mezzi attuali sono molto puliti e filanti.. personalmente non trovo complicazioni maggiori con cambio Sram anche nell'eventuale manutenzione.
Ho da poco sostituito il manubrio e ho solo dovuto sganciare i comandi reinfilare i tubi e spurgare di nuovo l'impianto.. cosa che sarebbe avvenuta cmq con il 90 % dei telai (visto che oramai sempre più spesso i cavi-fili passano nella piega)