News Tokyo 2020: record del mondo per il quartetto italiano maschile di inseguimento

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.116
Visita sito
Nell'inseguimento su pista il quartetto italiano, composto da Filippo Ganna, Francesco Lamon, Simone Consonni e Jonathan Milan, ha battuto la Nuova Zelanda volando in finale dove si giocherà l'oro. Per battere i fortissimi neozelandesi gli italiani hanno dovuto sfoderare nientemeno che il nuovo tempo record mondiale: 3’42”307. Per solo 0’090” di...
Leggi tutto...
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Impressionante Ganna.
Ora è da vedere se la Danimarca avrà problemi con gli acciacchi di chi è caduto.

Anche il tempo dell’Italia femminile che non è neppure da podio ma record del mondo prima dei giochi, per un quartetto quasi interamente under 23, fa ben sperare per il futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Zentrum

Mitzkal

Pignone
10 Giugno 2012
152
33
41
Alba
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 custom
Su sto legno si vola! In tutti i sensi!
Son felicissimo di vedere finalmente l'Italia in testa nell mia disciplina preferita!
Speriamo solo che ora che siamo lì, non faccia la fine delle altre due che mi han sempre fatto sognare (4x100 ed inseguimento individuale) e non tolgano pure questa...
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.633
11.803
Nordest
Visita sito
Bici
2
Decisamente. La Danimarca al momento della caduta era in vantaggio di 1”21 sul tempo dell’Italia. Se finivano andavano probabilmente a -3”50 sul precedente record mondiale.
Presi dai fumi dell'euforia i commentatori non se ne sono accorti.
Caspita ma è una vita.. se i Danesi non crollano psicologicamente la vedo dura in finale.
 
  • Mi piace
Reactions: Zentrum

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Presi dai fumi dell'euforia i commentatori non se ne sono accorti.
Caspita ma è una vita.. se i Danesi non crollano psicologicamente la vedo dura in finale.
Ma infatti in finale ci asfaltano. Possiamo ringraziare che c'è Ganna che salva la baracca. Con questo non voglio dire che gli altri siano scarsi, assolutamente; però secondo me è palese che sia Ganna l'uomo in più che consente di fare questi tempi e giocarsi una medaglia di qualsiasi colore.
 
  • Mi piace
Reactions: Zentrum

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma infatti in finale ci asfaltano. Possiamo ringraziare che c'è Ganna che salva la baracca. Con questo non voglio dire che gli altri siano scarsi, assolutamente; però secondo me è palese che sia Ganna l'uomo in più che consente di fare questi tempi e giocarsi una medaglia di qualsiasi colore.
senza la caduta era certo che ci asfaltavano,adesso bisogna vedere se il danese non ha botte serie,perche' comunque e' caduto a piu' di 60km/h
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.633
11.803
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ma infatti in finale ci asfaltano. Possiamo ringraziare che c'è Ganna che salva la baracca. Con questo non voglio dire che gli altri siano scarsi, assolutamente; però secondo me è palese che sia Ganna l'uomo in più che consente di fare questi tempi e giocarsi una medaglia di qualsiasi colore.
Certo che il fenomeno danese meriterebbe di perdere solo per il comportamento dopo la caduta... ha centrato l'inglese facendogli pure male e lo ha pure insultato? Cazzarola, chiedi scusa e orecchie basse dopo una figura così.
Vabbè divagazione personale, scusate.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Come ha fatto notare Martinello, l'inserimento di Milan ha fatto fare un salto di qualità incredibile al quartetto. Questo ragazzo fa pista da poco più di un anno, ha un personale di 4'07" sui 4000m e mi pare di 1'01" sul km da fermo, specialità che non credo abbia provato più di una decina di volte. Inutile dire che come prospetto ha margini di crescita inimmaginabili.
Loro 2 sono le locomotive con un Consonni che è una garanzia come terzo uomo di fatica.
Speriamo riescano a recuperare bene per la finale di domani. Su Ganna non ho dubbi, gli altri dovranno sudare per tenergli testa.
FORZA AZZURRI!!!!!!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Certo che il fenomeno danese meriterebbe di perdere solo per il comportamento dopo la caduta... ha centrato l'inglese facendogli pure male e lo ha pure insultato? Cazzarola, chiedi scusa e orecchie basse dopo una figura così.
Vabbè divagazione personale, scusate.

concordo, rispetto per l’avversario in primis, sia che arrivi davanti che dietro.

7556F60B-4A82-4BE2-9858-A39173837C50.png
 

emi wakane

Gregario
15 Novembre 2018
525
163
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pinarello Angrilu
link....si vede chiaramente che non guardava davanti...io di pista non ne so nulla, ma in bici bisogna guardare avanti...
poi le fosse, incollo da un post, vanno contro il regolamento...fossi l'Italia farei ricorso per squalificare la Danimarca e incontrare cosi gli Inglese in finale...i nomi dei danesi qualcuno li conosce?
Il post"
DSQ, especially taking into account the following abuse would have been a viable outcome due to unsporting behaviour: 3.2.013 Any offence not specifically penalised and any unsporting behaviour shall be punished by a warning, indicated by a yellow flag, or by disqualification from the race, indicated by a red flag, according to the gravity of the fault, notwithstanding the fine provided for in articles 12.3.005.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
link....si vede chiaramente che non guardava davanti...io di pista non ne so nulla, ma in bici bisogna guardare avanti...
poi le fosse, incollo da un post, vanno contro il regolamento...fossi l'Italia farei ricorso per squalificare la Danimarca e incontrare cosi gli Inglese in finale...i nomi dei danesi qualcuno li conosce?
Il post"
DSQ, especially taking into account the following abuse would have been a viable outcome due to unsporting behaviour: 3.2.013 Any offence not specifically penalised and any unsporting behaviour shall be punished by a warning, indicated by a yellow flag, or by disqualification from the race, indicated by a red flag, according to the gravity of the fault, notwithstanding the fine provided for in articles 12.3.005.
secondo me è molto poco sportivo fare un ricorso che riguarda una gara dove non hai gareggiato.
io eviterei.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
secondo me è molto poco sportivo fare un ricorso che riguarda una gara dove non hai gareggiato.
io eviterei.
Esatto.
Io ho rivisto le gare dei wuartetti,la quarta tedesca dal basso, è partita in anticipo...
Tanto per dire,il nostro windsurfista c ha perso la medaglia x lo stesso errore,non conosco le regole, ma io li se c è margine di ricorso,mi appiglierei....