News Cannondale presenta le nuove SuperSix EVO CX e SE

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
La Cannondale SuperSix EVO CX è stata disegnata per un utilizzo nella categoria da gara in ciclocross e per i ciclocrossisti che vogliono le migliori prestazioni in gara. Abbiamo utilizzato la nostra esperienza per ibridare il DNA delle piattaforme SuperX e EVO e migliorarle concentrandoci su aerodinamica, facile manutenzione e...
Leggi tutto...
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
La cosa che non ho mai capito è perché Cannondale abbia scelto di cambiare il font della scritta sui telai: a mio modesto parere era molto più moderno (immortale direi) quello di prima. La decisione, che può essere giustificata solo per ragioni di marketing, guarda caso ha coinciso con un complessivo decadimento estetico di grafiche e colorazioni dell'intera gamma.
De gustibus...
 

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
secondo me è da quando è entrato Rapha come sponsor: da quel momento hanno cambiato le grafiche, i font... forse l'intenzione era di rendere le bici più "sobrie", ma alla fine le han rese solo più anonime.
 
  • Mi piace
Reactions: fbf and Giomas

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Il responsabile delle grafiche è tale Larsen che è stato l'artefice del successo di fabric (borracce, accessori bici. ) . Ci sarebbe da ringraziare lui x le oscenità di colori cannondale degli ultimi 2 anni.
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.027
5.226
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Una cosa non mi è chiara, le geometrie dei tre modelli (strada, cx e se) sono le stesse fatto salvo il passaggio ruota? ;nonzo%
Pare che non sei il solo a non capire le geometrie di queste due bici, guarda questo video per esempio.

Sembra che Cannondale abbia fatto un mischione fra bici Corss e Bici Gravel "da gara", con una lunghezza del carro che però è maggiore delle cross dei concorrenti. Da capire se è una scelta corretta, che io sappia nel cross il carro corto è fondamentale per la reattività e agilità. La geometria della bici stradale invece è completamente diversa

 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Il responsabile delle grafiche è tale Larsen che è stato l'artefice del successo di fabric (borracce, accessori bici. ) . Ci sarebbe da ringraziare lui x le oscenità di colori cannondale degli ultimi 2 anni.
Peraltro a me il design Fabric piace abbastanza. Ma il minimal sta bene su accessori minimal (le borracce, addirittura, trasparenti).
Un telaio deve avere colori decisi (anche un bianco lo è), non un pantone slavato con una scritta font 8, altrimenti sembra una bici da palo e pure sporca.
 
  • Mi piace
Reactions: Frango