Cannondale presenta le nuove SuperSix EVO CX e SE

Cannondale presenta le nuove SuperSix EVO CX e SE

Piergiorgio Sbrissa, 24/08/2021

La Cannondale SuperSix EVO CX è stata disegnata per un utilizzo nella categoria da gara in ciclocross e per i ciclocrossisti che vogliono le migliori prestazioni in gara. Abbiamo utilizzato la nostra esperienza per ibridare il DNA delle piattaforme SuperX e EVO e migliorarle concentrandoci su aerodinamica, facile manutenzione e per renderle più veloci.

La EVO CX è la naturale evoluzione della nostra piattaforma da corsa e della SuperX, che rimane un successo ed è amata da molti. Abbiamo voluto spingere oltre i limiti delle prestazioni: come potevamo rendere questa bici più veloce, più leggera e risparmiare minuti e watt senza appesantirla? La risposta è stata prendere la piattaforma stradale EVO (una delle più leggere bici aero del mondo) e portarla nel CX.

Passaggio ruota con 13mm di spazio con copertoncini 33mm UCI legal, per essere più veloci nel fango (in condizioni non da gara è possibile montare 45mm). Profili dei tubi aerodinamici per renderla ancora più veloce, praticamente come la SuperSix EVO da strada, con le stesse geometrie.

Montata con SRAM Force 1, 11 velocità, e freni a disco Force 1.

Reggisella HollowGram KNOT montato su carro con attacco basso per migliore trazione e trasferimento di potenza. Avantreno che offre agilità a basse velocità e grande stabilità alle alte. Carro rigidissimo.

Offerta nelle taglie : 46, 51, 54, 56, 58o

Colore: Purple Haze

Prezzo: 4199eu

 

La Cannondale EVO SE è stata disegnata per andare incontro alle necessità di una categoria Gravel-Race in espansione e per i ciclisti che cercano la massima prestazione in questa categoria.

Questa è una bici evoluta pronta per le gare sui terreni più duri e rovinati, sentieri fangosi e circuiti gravel. Con la Cannondale EVO SE ora offriamo una bici che è la scelta ideale per chi vuole gareggiare e cercare di arrivare sul podio. Il complemento alla Topstone, bici divertente e compagna ideale per chi ricerca l’avventura.

Passaggio ruota enorme che consente di montare copertoni sino a 45mm per la massima trazione e comfort e resistenza alle foratura.

Aerodinamica affinata per offrire velocità extra senza sforzo. Il telaio di questa bici è identico a quello della EVO da strada.

Montata con SRAM Rival AXS 12 velocità e freni a disco Rival.

Reggisella HollowGram KNOT con attacco basso dei foderi alti del carro per migliore trazione ed accelerazione su salite ripide e con scarsa aderenza.

La geometria dell’avantreno offre agilità, stabilità e controllo anche in discese tecniche

Offerta nelle taglie: 46, 51, 54, 56, 58o

Colore: Cool Mint

Prezzo: 4699eu

Commenti

  1. La gloriosa Cannondale è morta dal 2019.
    Speriamo che al più presto cambino completamente design e grafiche.
    Al momento sono tra le peggiori bdc sul mercato esteticamente.
  2. maxmsg:

    Ma come si fa a comprare una gravel con quel colorino da nursery?
    stavo guardando la Specialized Diverge Expert 2022...ed anche quella è proposta in un celestino slavato stile "nursery". Deve essere una nuova tendenza USA rivolta ai ciclisti metrosessuali...