Cannondale presenta le nuove SuperSix EVO CX e SE

10

La Cannondale SuperSix EVO CX è stata disegnata per un utilizzo nella categoria da gara in ciclocross e per i ciclocrossisti che vogliono le migliori prestazioni in gara. Abbiamo utilizzato la nostra esperienza per ibridare il DNA delle piattaforme SuperX e EVO e migliorarle concentrandoci su aerodinamica, facile manutenzione e per renderle più veloci.

La EVO CX è la naturale evoluzione della nostra piattaforma da corsa e della SuperX, che rimane un successo ed è amata da molti. Abbiamo voluto spingere oltre i limiti delle prestazioni: come potevamo rendere questa bici più veloce, più leggera e risparmiare minuti e watt senza appesantirla? La risposta è stata prendere la piattaforma stradale EVO (una delle più leggere bici aero del mondo) e portarla nel CX.

Passaggio ruota con 13mm di spazio con copertoncini 33mm UCI legal, per essere più veloci nel fango (in condizioni non da gara è possibile montare 45mm). Profili dei tubi aerodinamici per renderla ancora più veloce, praticamente come la SuperSix EVO da strada, con le stesse geometrie.

Montata con SRAM Force 1, 11 velocità, e freni a disco Force 1.

Reggisella HollowGram KNOT montato su carro con attacco basso per migliore trazione e trasferimento di potenza. Avantreno che offre agilità a basse velocità e grande stabilità alle alte. Carro rigidissimo.

Offerta nelle taglie : 46, 51, 54, 56, 58o

Colore: Purple Haze

Prezzo: 4199eu

 

La Cannondale EVO SE è stata disegnata per andare incontro alle necessità di una categoria Gravel-Race in espansione e per i ciclisti che cercano la massima prestazione in questa categoria.

Questa è una bici evoluta pronta per le gare sui terreni più duri e rovinati, sentieri fangosi e circuiti gravel. Con la Cannondale EVO SE ora offriamo una bici che è la scelta ideale per chi vuole gareggiare e cercare di arrivare sul podio. Il complemento alla Topstone, bici divertente e compagna ideale per chi ricerca l’avventura.

Passaggio ruota enorme che consente di montare copertoni sino a 45mm per la massima trazione e comfort e resistenza alle foratura.

Aerodinamica affinata per offrire velocità extra senza sforzo. Il telaio di questa bici è identico a quello della EVO da strada.

Montata con SRAM Rival AXS 12 velocità e freni a disco Rival.

Reggisella HollowGram KNOT con attacco basso dei foderi alti del carro per migliore trazione ed accelerazione su salite ripide e con scarsa aderenza.

La geometria dell’avantreno offre agilità, stabilità e controllo anche in discese tecniche

Offerta nelle taglie: 46, 51, 54, 56, 58o

Colore: Cool Mint

Prezzo: 4699eu

Commenti

  1. La cosa che non ho mai capito è perché Cannondale abbia scelto di cambiare il font della scritta sui telai: a mio modesto parere era molto più moderno (immortale direi) quello di prima. La decisione, che può essere giustificata solo per ragioni di marketing, guarda caso ha coinciso con un complessivo decadimento estetico di grafiche e colorazioni dell'intera gamma.
    De gustibus...
  2. Nothing Fear:

    Il responsabile delle grafiche è tale Larsen che è stato l'artefice del successo di fabric (borracce, accessori bici. ) . Ci sarebbe da ringraziare lui x le oscenità di colori cannondale degli ultimi 2 anni.
    Peraltro a me il design Fabric piace abbastanza. Ma il minimal sta bene su accessori minimal (le borracce, addirittura, trasparenti).
    Un telaio deve avere colori decisi (anche un bianco lo è), non un pantone slavato con una scritta font 8, altrimenti sembra una bici da palo e pure sporca.
Articolo precedente

La luxury e-bike più leggera del mondo: ARES Super Leggera by HPS

Articolo successivo

Vuelta 2021: Storer vince la 10^ tappa. Roglic perde la maglia rossa

Gli ultimi articoli in News