News Campionati Europei 2021: Italia oro nella staffetta mista

stafano

Novellino
12 Maggio 2021
4
2
43
san marino
Visita sito
Bici
allroad bianchi
forse è una mia impressione ma top ganna nelle prove di squadra si esalta e trascina tutti verso la vittoria.
complimenti soprattutto alle donne che hanno contenuto le formidabili olandesi
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
941
380
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Una curiosità: ma quando viene sfoggiata la maglia di campione europeo (per altro bellissima a mio parere) se non sul podio della stessa manifestazione? Capisco il dare un po di "movimento" ai campionati. Ma ha senso questa specialità?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Una curiosità: ma quando viene sfoggiata la maglia di campione europeo (per altro bellissima a mio parere) se non sul podio della stessa manifestazione? Capisco il dare un po di "movimento" ai campionati. Ma ha senso questa specialità?
Se non erro la indossano tutto l'anno come quella iridata. Ovviamente sono maglie che vengono indossate solo quando si corre nella disciplina in cui si è vinta la maglia. Come quella iridata, se vinci a crono la usi nelle crono ma non in linea, se vinci in linea la usi in linea ma non a crono. Quindi in questo caso mai.
La staffetta mista la trovo senza senso, abbastanza una carnevalata.
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Se non erro la indossano tutto l'anno come quella iridata. Ovviamente sono maglie che vengono indossat solo quando si corre nella disciplina in cui si è vinta la maglia, quindi in questo caso mai. Come quella iridata, se vinci a crono la usi nelle crono ma non in linea, se vinci in linea la usi in linea ma non a crono.
La staffetta mista la trovo senza senso, abbastanza una carnevalata.
Fa sempre piacere vincere un titolo, e denota comunque un buon livello generale degli atleti della specialità, ma effettivamente non è una gara che ha altri corrispettivi durante la stagione, per me sarebbe meglio correre due crono a squadre, maschile e femminile, con i rispettivi titoli.
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
941
380
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Se non erro la indossano tutto l'anno come quella iridata. Ovviamente sono maglie che vengono indossate solo quando si corre nella disciplina in cui si è vinta la maglia. Come quella iridata, se vinci a crono la usi nelle crono ma non in linea, se vinci in linea la usi in linea ma non a crono. Quindi in questo caso mai.
La staffetta mista la trovo senza senso, abbastanza una carnevalata.
Esattamente è quello a cui mi riferivo. Sei campione Europeo di una disciplina che di fatto non esiste. E per cui non indosserai mai qualla maglia
 
  • Mi piace
Reactions: alespg