News Trek presenta la nuovissima Boone

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.589
1.135
Visita sito
[Comunicato stampa] Trek ha presentato oggi la nuovissima Boone, segnando un ulteriore miglioramento rispetto alle già elevate prestazioni offerte da questa leggendaria piattaforma CX. Lucinda Brand ha portato la Boone sul podio in occasione dei Campionati del mondo CX 2020, ma si sa: i vincitori non si accontentano mai. Boone 2022...
Leggi tutto...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.124
6.135
Visita sito
Bici
Gianni2
mi piacerebbe fare una bici sfiziosa, abitando in toscana e rinunciando, ogni tanto, a giri o modificandoli per evitare tratti prolungati bianchi.
il problema è che la userei non più di 10 volte all'anno, venendo a costare nell'arco di 5 anni almeno 100-150 euro ad uscita.
a parte questa considerazione razionale..
questo telaio, con le nuove breva spada tubeless, una gomma da sterrato leggero, un gruppo ultegra disc (11v) o ekar 13
va abbondantemente sotto i 7 kg e aprirebbe la strada a strade bianche e potrebbe diventare la compagna per le vacanze estive nelle alpi.
forse a 15 uscite ci arriverei. 100 euro ad uscita per 5 anni.:shock:
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
mi piacerebbe fare una bici sfiziosa, abitando in toscana e rinunciando, ogni tanto, a giri o modificandoli per evitare tratti prolungati bianchi.
il problema è che la userei non più di 10 volte all'anno, venendo a costare nell'arco di 5 anni almeno 100-150 euro ad uscita.
a parte questa considerazione razionale..
questo telaio, con le nuove breva spada tubeless, una gomma da sterrato leggero, un gruppo ultegra disc (11v) o ekar 13
va abbondantemente sotto i 7 kg e aprirebbe la strada a strade bianche e potrebbe diventare la compagna per le vacanze estive nelle alpi.
forse a 15 uscite ci arriverei. 100 euro ad uscita per 5 anni.:shock:
Conviene noleggiarla
 
  • Mi piace
Reactions: longjnes

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
mi piacerebbe fare una bici sfiziosa, abitando in toscana e rinunciando, ogni tanto, a giri o modificandoli per evitare tratti prolungati bianchi.
il problema è che la userei non più di 10 volte all'anno, venendo a costare nell'arco di 5 anni almeno 100-150 euro ad uscita.
a parte questa considerazione razionale..
questo telaio, con le nuove breva spada tubeless, una gomma da sterrato leggero, un gruppo ultegra disc (11v) o ekar 13
va abbondantemente sotto i 7 kg e aprirebbe la strada a strade bianche e potrebbe diventare la compagna per le vacanze estive nelle alpi.
forse a 15 uscite ci arriverei. 100 euro ad uscita per 5 anni.:shock:

Se vivessi nella tua zona mi prenderei la Boone come unica bicicletta affiancando al massimo un secondo set di ruote/coperture. Su strada è un bel telaio racing e di tutto rispetto come peso.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
mi piacerebbe fare una bici sfiziosa, abitando in toscana e rinunciando, ogni tanto, a giri o modificandoli per evitare tratti prolungati bianchi.
il problema è che la userei non più di 10 volte all'anno, venendo a costare nell'arco di 5 anni almeno 100-150 euro ad uscita.
a parte questa considerazione razionale..
questo telaio, con le nuove breva spada tubeless, una gomma da sterrato leggero, un gruppo ultegra disc (11v) o ekar 13
va abbondantemente sotto i 7 kg e aprirebbe la strada a strade bianche e potrebbe diventare la compagna per le vacanze estive nelle alpi.
forse a 15 uscite ci arriverei. 100 euro ad uscita per 5 anni.:shock:
Interessante questo ragionamento per giustificare il fatto di non volerla comprare.
Ma se un cristiano che fa 3000 km/anno si volesse comprare una dogma f quanto gli viene a costare al km?
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.124
6.135
Visita sito
Bici
Gianni2
Interessante questo ragionamento per giustificare il fatto di non volerla comprare.
Ma se un cristiano che fa 3000 km/anno si volesse comprare una dogma f quanto gli viene a costare al km?
Roba da fringe benefit e superbollo
sul non volerla comprare aggiungo un punto: visto i numerosi ladri che frequentanobox e cantine oramai la bici va tenuta in casa.
se monetizzi al metroquadro l'occupazione di una bici, avere un parcobici importante significa avere una stanza in più in casa dedicata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: giddu and stz

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.124
6.135
Visita sito
Bici
Gianni2
Se vivessi nella tua zona mi prenderei la Boone come unica bicicletta affiancando al massimo un secondo set di ruote/coperture. Su strada è un bel telaio racing e di tutto rispetto come peso.
interessante ragionamento! tuttavia esce un po' dalle geometrie che siamo abituati a pedalare. piantone abbastanza verticale e carro molto lungo. all'atto pratico non saprei valutare, io pedalo abbastanza arretrato per via di un femore molto lungo.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone06

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
In realtà da grande estimatore TREK questa è stata la mia scelta per diverso tempo... L'unica cosa che mi dava da fare era lo scricchiolio costante dell' isospeed ... Tipo le "scossette" che si sentono ogni tanto sulle selle in carbonio mal serrate.... Odiosissime. Ed è per questo che ho ripiegato sulla crockett, modello in alu dalla geometria identica e senza isospeed... Ero riuscito a fare una bici dal peso identico rispetto alla Boone.
Ora, però, con questo telaio....
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.124
6.135
Visita sito
Bici
Gianni2
In realtà da grande estimatore TREK questa è stata la mia scelta per diverso tempo... L'unica cosa che mi dava da fare era lo scricchiolio costante dell' isospeed ... Tipo le "scossette" che si sentono ogni tanto sulle selle in carbonio mal serrate.... Odiosissime. Ed è per questo che ho ripiegato sulla crockett, modello in alu dalla geometria identica e senza isospeed... Ero riuscito a fare una bici dal peso identico rispetto alla Boone.
Ora, però, con questo telaio....
nel sito trek danno il kit telaio a 1,5kg rispetto a 1,77 precedente.
cosa sta dentro al kit non so.
per paragone l'emonda slr sta a 1,56kg e anche qui non so cosa comprenda