News Ciclomercato: Vincenzo Nibali torna alla Astana

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.036
8.891
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ma che si diverte in moto. Quello pensava ancora di tornare a vincere......ci ha messo solo 4 anni di ritardo a capire che la sua ultima occasione di vincere il mondiale se la è giocata facendo il chiacchierone in conferenza stampa cercando di fare il prepotente come tante volte ha fatto quando era il più forte, solo che a quel punto il più forte non lo era più e quell'altro non se le è fatte dire in silenzio, visto che il più forte era lui.
Quando ha capito che la colpa non era della gomma che scivolava o che si consumava troppo, o del motore che non erogava la potenza come voleva ecc.ecc. ha fatto armi e bagagli e ha detto a fine anno la smetto.


altri 4 mesi di accanimento terapeutico.
Forse sei più esperto nel campo ciclistico, rientrare in tema sarebbe più opportuno.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Nel 2019 Nibali aveva fatto una buona stagione.
2020 è stato quello è che è stato...
Questa stagione infortunio e scelte a mio avviso errate.. è stata forse la più' deludente della sua carriera.

Comunque.. per Culo..:mrgreen: perché sappiamo che è una mezza triglia come corridore..
Ha Vinto 1 San remo 2 Lombardia 2 Tirreno 2 Giri d'Italia 1 Tour de France 1 Vuelta. 7 Tappe vinte al Giro, 6 Tappe al Tour de France
Magari un'altra botta di Culo gli capita anche con la nuova Maglia..
 
  • Mi piace
Reactions: tincone

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Imbarazzante è chi vuol parlare senza capirci nulla, e su questo argomento vedo che ce ne sono diversi
Imbarazzante è anche chi dice: "sei troppo vecchio, togliti dalle palle" o "sei troppo vecchio, guadagni troppo" come se i soldi da dare a Rossi o a Nibali venissero tolti dal proprio stipendio, o se togliessero a lui la possibilità di correre al posto di questi "vecchi".
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Dico solo che ci vuole più coraggio* a restare che non a farsi da parte special modo se sei stato sulla cresta dell'onda per anni.

* qualcuno potrebbe chiamarla faccia tosta, ci potrebbe stare.. fa parte dell'essere campioni.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rossi è patetico a continuare
Rebellin e Valverde sono dei grandi? ;nonzo%
Valverde, che credo chiuderà quest'anno, si è un grande. Fa ancora tutte le gare che vanno per la maggiore ed è competitivo, anche se ovviamente non al top. Sempre a battagliare con i primi e 2 vittorie quest'anno, di cui una al Delfinato. Non al Tour del Burundi.
Rebellin continua per modo di dire. Fa corse il cui livello è similare a quelli di testa di certe granfondo.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Rossi è patetico a continuare
Rebellin e Valverde sono dei grandi? ;nonzo%
Il problema è come ragiona il tifoso medio. E sentendo certe affermazioni ce ne sono parecchi. Si manca di obiettività a livelli galattici. Poi ci sono quelli "contro" a prescindere....contro Nibali, contro Rossi.....loro hanno sempre ragione. Nessuna novità.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Il problema è come ragiona il tifoso medio. E sentendo certe affermazioni ce ne sono parecchi. Si manca di obiettività a livelli galattici. Poi ci sono quelli "contro" a prescindere....contro Nibali, contro Rossi.....loro hanno sempre ragione. Nessuna novità.
Il problema è pretendere di poter decidere quando un atleta diventa ridicolo o meno.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Non so, a me non da fastidio vedere Rossi in pista. Tra l'altro alcuni piloti "giovani" si allenano/divertono con lui nel suo ranch quindi sì credo che il divertimento sia alla base delle sue scelte. Divertimento che forse non inizia e finisce solo la Domenica ma che è presente tutto l'anno con la vita da professionista con tutto quello che implica. Non penso proprio che corra per soldi come dice qualcuno, quelli ne dovrebbe avere per fare una guerra. E comunque è pieno di imprenditori, dottori, avvocati, giornalisti, ecc. che continuano a lavorare anche oltre l'età pensionabile.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il problema è pretendere di poter decidere quando un atleta diventa ridicolo o meno.
Francamente, penso che ridicolo sono io, non Nibali. Anche se non e' piu' in grado di vincere un Tour, dire che e' ridicolo significa non rendersi conto di cosa vuol dire correre un GT o una classica. Anche arrivando ultimi.