News La squadra Vini Zabù in grande difficoltà finanziaria

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Dopo le annunciate difficoltà della squadra WT Qhubeka-NextHash, e la chiusura definitiva della Delko-Marseille, secondo la Gazzetta dello Sport anche la squadra italiana Vini Zabù sarebbe sul punto di chiudere per difficoltà finanziarie. La squadra italiana è stata protagonista quest'anno nei casi di doping, con una sospensione di 30 giorni...
Leggi tutto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Una squadra coinvolta in vicende di dopping per me può chiudere per sempre
C'è il rischio di far pagare a degli innocenti, le colpe di chi è colpevole. Sino a prova contraria, le vicende della Vini Zabù hanno coinvolto alcuni suoi tesserati, non la squadra.
Immagina che nel tuo ambito lavorativo, un tuo collega sia sorpreso a rubare. Come reagiresti se facessero chiudere tutta la baracca e perdessi il lavoro anche tu?
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
223
148
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Una squadra coinvolta in vicende di dopping per me può chiudere per sempre
Sono coinvolti nel doping solo alcuni tesserati e non la squadra...c'è gente che se chiude la squadra di conseguenza perde il lavoro. Non vedo come queste persone debbano pagare per qualcosa di cui non hanno colpa. Prima di fare certi commenti bisognerebbe sapere cosa e chi cè dietro ad una squadra in quanto non esistono solo i ciclisti e il DS.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Una squadra coinvolta in vicende di dopping per me può chiudere per sempre
Soprattuttuo perché con due P il doping è ancora peggiore!!!

Scherzi a parte, a me spiace un sacco.
Ad inizio anno "gli avevamo" dato le bici, si parlava di Giro, di tante belle gare, giravano i Poster in ditta, le magliette, è finito tutto in vacca!
Che peccato...
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
836
1.121
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Soprattuttuo perché con due P il doping è ancora peggiore!!!

Scherzi a parte, a me spiace un sacco.
Ad inizio anno "gli avevamo" dato le bici, si parlava di Giro, di tante belle gare, giravano i Poster in ditta, le magliette, è finito tutto in vacca!
Che peccato...
Hanno anche appena corso la Serenissima Gravel con le Corratec (non sarà il Tour de France) e fanno una marea di foto e contenuti sui social, hai dettagli maggiori di quello che si scrive nell'articolo?
Spiace anche a me, comunque, e concordo con @samuelgol e @marinoel86 che non bisogna linciare una squadra intera, fatta anche da persone oneste come qualsiasi altra azienda o attività.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Hanno anche appena corso la Serenissima Gravel con le Corratec (non sarà il Tour de France) e fanno una marea di foto e contenuti sui social, hai dettagli maggiori di quello che si scrive nell'articolo?
Spiace anche a me, comunque, e concordo con @samuelgol e @marinoel86 che non bisogna linciare una squadra intera, fatta anche da persone oneste come qualsiasi altra azienda o attività.
Non ho nessun dettaglio extra, so solo che sognavo di veder le bici al Giro, e poi il Giro non l'ho neppure guardato.
(Io non ho social, sono alla vecchia, leggo il Mag :-))
Per il neretto, ovviamente d'accordo pure io...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and filixeo

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
62
65
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
C'è il rischio di far pagare a degli innocenti, le colpe di chi è colpevole. Sino a prova contraria, le vicende della Vini Zabù hanno coinvolto alcuni suoi tesserati, non la squadra.
Immagina che nel tuo ambito lavorativo, un tuo collega sia sorpreso a rubare. Come reagiresti se facessero chiudere tutta la baracca e perdessi il lavoro anche tu?
Nel ciclismo ci si gira sempre dall’altra parte, non si sapeva, non si vedeva, non era chiaro…il dubbio sul perché certe cose coinvolgano spesso e solo i tesserati della medesima squadra varrebbe la pena di porselo.
Iniziando a trasferire un po’ di responsabilità alla squadra che tessera, probabilmente aiuterebbe ad aprire gli occhi su quello che succede al suo interno.
Naturalmente mi dispiace per gli impiegati innocenti ma lo stesso vale per chi lavora per un’azienda che fa frodi fiscali e viene fatta chiudere no?

il doping con 2 PP è colpa delle mie dita a salsiccia
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Naturalmente mi dispiace per gli impiegati innocenti ma lo stesso vale per chi lavora per un’azienda che fa frodi fiscali e viene fatta chiudere no?
...........
No. La chiusura della attività non è una sanzione prevista per le frodi fiscali.
Nei casi in cui una attività viene fatta chiudere, significa che è dimostrato che le irregolarità le ha fatte il padrone non un dipendente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Credo che la verità, come sempre, stia nel mezzo.
Vero che non si possono far pagare colpe dei singoli ad altri, però è anche vero che questa squadra è costellata di casi di doping durante tutta la sua storia, alcuni dei quali anche molto eclatanti.
Un pensiero viene da farlo, come mai altre squadre riescono a tenere sotto controllo i propri atleti e la Zabù no?
Forse perchè ha tutti corridori di secondo piano ed i risultati servono come il pane? Ovviamente va tutto provato nelle sedi appropriate, ma a pensar male spesso......
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Credo che la verità, come sempre, stia nel mezzo.
Vero che non si possono far pagare colpe dei singoli ad altri, però è anche vero che questa squadra è costellata di casi di doping durante tutta la sua storia, alcuni dei quali anche molto eclatanti.
Un pensiero viene da farlo, come mai altre squadre riescono a tenere sotto controllo i propri atleti e la Zabù no?
Forse perchè ha tutti corridori di secondo piano ed i risultati servono come il pane? Ovviamente va tutto provato nelle sedi appropriate, ma a pensar male spesso......
Fare certi ragionamenti ci sta e li facciamo tutti. Discorso diverso è chiudere una squadra e mettere zampe all'aria qualche decina di famiglie per quelle che al momento sono colpe accertate di alcuni che NON sono i responsabili della squadra.
 

ALEXRCL

Novellino
10 Dicembre 2018
62
65
48
Monza
Visita sito
Bici
Giant Trance
No. La chiusura della attività non è una sanzione prevista per le frodi fiscali.
Nei casi in cui una attività viene fatta chiudere, significa che è dimostrato che le irregolarità le ha fatte il padrone non un dipendente.
Va beh stai a guardare il capello...volevo fare un esempio e forse non è stato dei migliori...scusa se non sono un avvocato ;pirlùn^
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
poso dire una cattiveria?!?!?!?

eh che problema c'è, basta trovare un altro che la bici non la muove, ma posta sponsor che paghino


se dovesse chiudere, onestamente, mi dispiacerebbe per tutti i dipendenti che lavorano lì (meccanici, autisti, aiutanti.....) ma la cosa che mi "stupisce" è come una squadra, con così tanti casi di doping, continui a trovare sponsor.
cioè, se avessi una ditta, e dovessi investire nel ciclismo come veicolo pubblicitario, non sceglierei certo una squadra guidata da alcuni personaggi
 
  • Mi piace
Reactions: ALEXRCL

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
poso dire una cattiveria?!?!?!?

eh che problema c'è, basta trovare un altro che la bici non la muove, ma posta sponsor che paghino


se dovesse chiudere, onestamente, mi dispiacerebbe per tutti i dipendenti che lavorano lì (meccanici, autisti, aiutanti.....) ma la cosa che mi "stupisce" è come una squadra, con così tanti casi di doping, continui a trovare sponsor.
cioè, se avessi una ditta, e dovessi investire nel ciclismo come veicolo pubblicitario, non sceglierei certo una squadra guidata da alcuni personaggi
Forse i problemi finanziari derivano proprio da questo...
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma se la Vini Zabù salta, in che squadra potrebbe andare Ganna che lo valorizzi e lo faccia capitano a Giro, Tour e Roubaix?;nonzo%

ovviamente la nuova squadra di cui ha parlato Beppe Conti giovedì
squadra italiana, con un importante sponsor italiano, guidata da Cassani e Saronni
speriamo solo abbiano anche ammiraglie italiane, micca una scassata Skoda o Suzuki, ma una bella Ferrari o Lamborghini, così pure Cipollini è contento :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se dal punto di vista finanziario la situazione è drammatica, dal punto di vista sportivo è invece catastrofica.

Trovarsi nel ranking UCI dietro a 30 squadre continental la dice lunga sulla qualità dell'organico.
Quando 6 nell'occhio del ciclone e devi andare a pane e acqua, perché i jolly te li 6 già giocati, può succedere pure che i risultati siano conseguenti.
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei