News Ciclomercato: Giacomo Nizzolo alla Israel Start-Up Nation

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Giacomo Nizzolo, 32 anni, correrà per la Israel Start-Up Nation dal 2022 per due anni. L'ex campione europeo ed italiano lascia la Qhubeka Nexthash dopo 3 stagioni. Anche il corridore belga e detentore del record dell'ora Victor Campanearts lascia la Qhubeka, per tornare alla Lotto Soudal. La squadra belga ha...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: mdelcarlo
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La Qhubeka é squadra WT?
Se non dovesse rinnovare la licenza e nessuno la rileva, cosa succede?
Nel 2022 ci saranno meno WT?
Oppure qualche squadra "minore" verrà promossa WT?

Sarebbe l'occasione ideale per qualcuno di rilevare la licenza e formare una squadra WT, magari italiana, sempre che ci sia qualcuno disposto a farlo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
La Qhubeka é squadra WT?
Se non dovesse rinnovare la licenza e nessuno la rileva, cosa succede?
Nel 2022 ci saranno meno WT?
Oppure qualche squadra "minore" verrà promossa WT?

Sarebbe l'occasione ideale per qualcuno di rilevare la licenza e formare una squadra WT, magari italiana, sempre che ci sia qualcuno disposto a farlo.

-si
-altri potranno iscriversi al suo posto, a meno che la licenza non venga venduta ad altri
-forse
-La Total aveva già chiesto di diventare WT nel 2020, poi però aveva avuto un problema con uno sponsor ritirato e gli mancavano 300k. Ora che hanno Sagan e nuovi sponsor potrebbero riporvarci credo, in particolare se la Qhubeka salta.

Comunque ora c'è una nuova scadenza a novembre e poi l'ultimissima il 4 dicembre per iscriversi (ma con penali per ogni giorno di ritrado).
Anche la Androni ha mancato la scadenza di ottobre, anche se dovrebbe iscriversi (con nuovo co-sponsor).
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
infatti nel caso bisogna vedere chi fara' richiesta.......anche io credo Total,ma forse non ne avra' neppure tanto bisogno avendo Sagan,con Tour e classiche certe e Giro d'Italia che hanno gia' mostrato piu' volte non aver quel grande interesse
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
infatti nel caso bisogna vedere chi fara' richiesta.......anche io credo Total,ma forse non ne avra' neppure tanto bisogno avendo Sagan,con Tour e classiche certe e Giro d'Italia che hanno gia' mostrato piu' volte non aver quel grande interesse
Se ne avesse l'interesse, penso che la Alpecin possa rilevare la licenza Qubeka senza problemi.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
loro penso che ne abbiano ancora meno interesse......al momento vincono a mani basse la classifica per Professional
con la classifica delle Professional ci fanno la birra (non ci fai nulla), penso che l'unico vantaggio che abbiano a rimanere Professional sia quello di non avere l'obbligo di partecipare a tutte le corse WT, ma poter scegliere tra quelle cui vengono invitati (praticamente tutte).
 
  • Mi piace
Reactions: C.Luca

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
con la classifica delle Professional ci fanno la birra (non ci fai nulla), penso che l'unico vantaggio che abbiano a rimanere Professional sia quello di non avere l'obbligo di partecipare a tutte le corse WT, ma poter scegliere tra quelle cui vengono invitati (praticamente tutte).
Le due cose sono collegate. Vincere la classifica delle professional garantisce inviti ovunque. Inviti ma non obblighi di partecipare. Ed era quello che tanto dà fastidio a Lefevère
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and alespg

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
con la classifica delle Professional ci fanno la birra (non ci fai nulla), penso che l'unico vantaggio che abbiano a rimanere Professional sia quello di non avere l'obbligo di partecipare a tutte le corse WT, ma poter scegliere tra quelle cui vengono invitati (praticamente tutte).

Ed hai anche meno oneri finanziari.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
con la classifica delle Professional ci fanno la birra (non ci fai nulla), penso che l'unico vantaggio che abbiano a rimanere Professional sia quello di non avere l'obbligo di partecipare a tutte le corse WT, ma poter scegliere tra quelle cui vengono invitati (praticamente tutte).
si ed ecco il motivo percui vogliono restare Professional.....se vincono a mani basse non devono rompersi le balle di essere WT
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Immagino che delle professional l'unica interessata al passaggio WT sia la Total, anche per una certa solidità finanziaria che gli ha consentito di ingaggiare Sagan e il suo enturage.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Immagino che delle professional l'unica interessata al passaggio WT sia la Total, anche per una certa solidità finanziaria che gli ha consentito di ingaggiare Sagan e il suo enturage.
Non sono al corrente di quelle che sono le Ambizioni della Total.
Ma di essere invitata al Tour è sicura al 100% Lo era anche prima di Sagan
Di essere invitata a tutte le classiche e semi classiche lo stesso, ma anche Giro e Tour...
Se La compagine Francese volesse si ripete un altro caso Alpecin...
Corre dove vuole con chi e ha pure meno impegni finanziari...
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Non sono al corrente di quelle che sono le Ambizioni della Total.
Ma di essere invitata al Tour è sicura al 100% Lo era anche prima di Sagan
Di essere invitata a tutte le classiche e semi classiche lo stesso, ma anche Giro e Tour...
Se La compagine Francese volesse si ripete un altro caso Alpecin...
Corre dove vuole con chi e ha pure meno impegni finanziari...
Certo. Tutto corretto. La mia supposizione parte dal fatto che loro volevano già entrare nel WT e sono in grado di costruire squadre di livello.