News Canyon lancia la Grizl AL, la gravel in alluminio

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.565
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] A maggio 2021, Canyon ha lanciato la Grizl CF - metà bici gravel, metà coltellino svizzero tuttofare. Oggi il marchio tedesco di vendita diretta al consumatore sta completando la famiglia Grizl con la Grizl AL, una bici con le stesse caratteristiche di design che hanno reso la Grizl CF...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
In effetti le geometrie sono molto strane, c'è da studiarle bene. A me consigliano la L che è quasi 59 di orizzontale quando solitamente io uso una 57 ;nonzo%
 

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.258
1.564
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Credo sia una geometri """"stile""""" mtb ,con OV lungo e attacco manubrio corto,in teoria dovrebbe diventare più agile.
Boh
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
221
193
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Comunque stavo guardando il modello base, la grizl 6, e per quello che costa è proprio montata bene....tanto per dire un particolare ha il reggisella in carbonio con smorzamento delle vibrazioni che è presente su allestimenti ben più costosi. E come ruote esce di fabbrica con le pirelli cinturato gravel h che sono molto buone. Anche il movimento centrale Token Ninja Lite, che mi piace perché rappresenta un ibrido tra il pressfit e il threaded, mi pare sia quello che montano sui modelli più costosi...

Peccato per la cassetta posteriore, visto che si tratta di una gravel "tosta" io ci avrei montato la 11-36.
 

LDC

Novellino
19 Maggio 2020
5
0
44
Mariano Comense
Visita sito
Bici
Cannondale
Comunque stavo guardando il modello base, la grizl 6, e per quello che costa è proprio montata bene....tanto per dire un particolare ha il reggisella in carbonio con smorzamento delle vibrazioni che è presente su allestimenti ben più costosi. E come ruote esce di fabbrica con le pirelli cinturato gravel h che sono molto buone. Anche il movimento centrale Token Ninja Lite, che mi piace perché rappresenta un ibrido tra il pressfit e il threaded, mi pare sia quello che montano sui modelli più costosi...

Peccato per la cassetta posteriore, visto che si tratta di una gravel "tosta" io ci avrei montato la 11-36.

Il reggisella di serie è l'unica nota dolente di questa bicicletta, perché non assorbe granché le risposte secche del telaio AL. Io dopo 2 mesi ho montato il reggisella canyon sdoppiato che è di serie sui modelli top e ho ottenuto una risposta molti più dolce alle sollecitazioni, mantenendo il vantaggio della rigidità del telaio AL. Inoltre il telaio AL può essere caricato molti di più di quello CF ed ha attacchi filetatti sui montanti posteriori. Una ottima bicicletta per farci tutto.