News DT Swiss presenta la seconda generazione delle ruote ERC

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
In sostanza, ottimi mozzi, ottimi raggi, cerchi nulla di speciale: pesanti, forati e troppo larghi.
Ovviamente per loro proponendo ancora un cerchio forato è prendere due piccioni con una fava: risparmiano sull'assemblaggio e vantano un peso senza nastro. Tuttavia riversano gli svantaggi sul cliente: basta leggere la discussione sul tubeless per vedere che il 50% dei problemi concerne la nastratura.
Prezzi... svizzeri!
Le ruote Dtswiss sono una garanzia sotto tutti i punti di vista. Inoltre trovi sempre i ricambi e i manuali di manutenzione sono disponibili e chiari.
Il fatto di usare cerchi da nastrare è dovuto alla loro concezione di ruote e di nippli.
Evidentemente ci sono pro e contro in entrambe le soluzioni.
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
425
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Le ruote Dtswiss sono una garanzia sotto tutti i punti di vista. Inoltre trovi sempre i ricambi e i manuali di manutenzione sono disponibili e chiari.
Il fatto di usare cerchi da nastrare è dovuto alla loro concezione di ruote e di nippli.
Evidentemente ci sono pro e contro in entrambe le soluzioni.
Certo sicuramente ci sono pro e contro ma se ho già in mente di spendere quelle cifre e di affidarmi al tubelles il canale chiuso è la migliore scelta senza ombra di dubbio......
 
  • Mi piace
Reactions: golias

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
Certo sicuramente ci sono pro e contro ma se ho già in mente di spendere quelle cifre e di affidarmi al tubelles il canale chiuso è la migliore scelta senza ombra di dubbio......
Parere tuo, ma non è così.
Si vede che chi non è anche nel mondo mtb non conosce bene il tubeless.
In mtb i cerchi da nastrare sono praticamente il 90% e nessuno si lamenta e nessuno ha particolari problemi con la nastratura.
Quindi se facciamo un elenco dei produttori che usano una tecnologia e quelli che ne usano un'altra mi sa che la bilancia pende decisamente a favore dei cerchi da nastrare.
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
425
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Parere tuo, ma non è così.
Si vede che chi non è anche nel mondo mtb non conosce bene il tubeless.
In mtb i cerchi da nastrare sono praticamente il 90% e nessuno si lamenta e nessuno ha particolari problemi con la nastratura.
Quindi se facciamo un elenco dei produttori che usano una tecnologia e quelli che ne usano un'altra mi sa che la bilancia pende decisamente a favore dei cerchi da nastrare.
stiamo discutendo di cerchi per mtb?
 
  • Angry
Reactions: steelisreal

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Parere tuo, ma non è così.
No è così.. cerchi Mtb centrano come i cavoli a merenda se li confronti con cerchi dedicati alla strada dove le pressioni sono maggiori, dove il peso ha la sua importanza così come il coefficiente aerodinamico e ce ne sarebbero ancora.
Tant'è che taluni brand si stanno orientando su cerchi Hookless canale largo e senza fori per i motivi suddetti oltre che un occhio rivolto ai costi di produzione.
Cmq per me queste ruote non si possono neanche paragonare alle Campy che a mio avviso sono una spanna sopra.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.377
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
No tu pretendi che la tua posizione sia quella corretta, ma la realtà delle cose è ben diversa, e il mercato lo testimonia.
E' corretta perchè ho esperienza per poterla dire.. dopo 8 coppie di ruote tubeless ready (di cui 2 autoassemblate) e le altre di brand diversi tra cui anche dt swiss.. direi che qlache titolo me lo danno per poter dire la mia non credi ?
Vuoi che ti posti una foto di come si riduce il nastro dentro i fori nippli dei canali dt swiss ??
 
  • Mi piace
Reactions: bososurf

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
i cerchi con i fori hanno indubbiamente dei pregi (e viceversa) e, francamente, considerare la nastratura un problema lo trovo esagerato
fortunatamente ci sono cerchi con e senza fori tra i quali scegliere
non capisco perchè fare sempre polemica avendo la fortuna di avere maggiore scelta
 
  • Mi piace
Reactions: steelisreal

steelisreal

Pignone
25 Febbraio 2021
220
127
43
bologna
Visita sito
Bici
specialized roubaix disc di2
E' corretta perchè ho esperienza per poterla dire.. dopo 8 coppie di ruote tubeless ready (di cui 2 autoassemblate) e le altre di brand diversi tra cui anche dt swiss.. direi che qlache titolo me lo danno per poter dire la mia non credi ?
Vuoi che ti posti una foto di come si riduce il nastro dentro i fori nippli dei canali dt swiss ??
Te l'ho detto che vuoi fare il professore e basta.
Se non sai fare manutenzione lascia perdere e vai da un meccanico bravo.
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR