News Ciclomercato: Cataldo alla Trek, Modolo alla Bardiani

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.588
1.135
Visita sito
La Trek-Segafredo ha comunicato quello che considera "l'ultimo pezzo della propria campagna acquisti", ovvero la firma per un contratto di 1 anno di Dario Cataldo, 36 anni, proveniente dalla Movistar. Sicuramente un acquisto di grande esperienza, infatti Cataldo in 15 anni di carriera vanta 23 partecipazioni ai grandi giri ed...
Leggi tutto...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.659
22.561
98
dove capita
Visita sito
Cataldo un bel colpo per la Trek,Modolo invece in Bardiani serve per esperienza e prestigio,ma difficilmente potra' essere vincente in corse WT come Giro o Sanremo
In effetti la Trek il prossimo anno deve puntare fortemente sui giovani, in particolare nei GT, e almeno qualche uomo di esperienza gli era necessario, a parte Brambilla e Mollema che ormai hanno 34 anni.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.173
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cataldo un bel colpo per la Trek,Modolo invece in Bardiani serve per esperienza e prestigio,ma difficilmente potra' essere vincente in corse WT come Giro o Sanremo

che poi, la Bardiani riuscirà ad avere un posto pure nel 2022 al Giro?!?!?!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.659
22.561
98
dove capita
Visita sito
Me lo sto chiedendo da un pò di tempo, ma gli uomini di esperienza nel ciclismo moderno "servono" ancora?

Bella domanda. Boh, penso di si, perlomeno nella gestione del "quotidiano" durante i Gt. Magari per i supergiovani è facile perdersi in 3 settimane senza qualcuno che li segua anche su strada.
Fermo restando che non tutti i giovani sono Pogacar...alla Trek hanno dei bei prospetti, ma non è che basta avere 20 anni per volare.
Anche se gran parte delle squadre se ne devono essere convinte alla velocità della luce negli ultimi tempi...
 
  • Mi piace
Reactions: zupperman

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In effetti la Trek il prossimo anno deve puntare fortemente sui giovani, in particolare nei GT, e almeno qualche uomo di esperienza gli era necessario, a parte Brambilla e Mollema che ormai hanno 34 anni.
Anche se per me Cataldo a livello di uomo squadra e' superiore a Brambilla,mentre Mollema non lo vedo uomo squadra.
Cataldo e' il classico corridore che in sqaudra vorresti sempre avere,perche' comunque e' serio ed affidabile,un'altro che se avessi una squadra non mi lascerei scappare potrebbe essere Pozzovivo,almeno nel ruolo di uomo d'esperienza,se invece cerca ancora un posto da leader no
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Me lo sto chiedendo da un pò di tempo, ma gli uomini di esperienza nel ciclismo moderno "servono" ancora?
Per me si,il mestiere lo si impara con anni in mezzo al gruppo,un ventenne ha le gambe,ma certe cose deve ancora impararle,poi ci sono mosche bianche che sanno leggere la corsa anche a 20 anni,ma sono veramente rari
 
  • Mi piace
Reactions: zupperman

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.659
22.561
98
dove capita
Visita sito
Anche se per me Cataldo a livello di uomo squadra e' superiore a Brambilla,mentre Mollema non lo vedo uomo squadra.
Cataldo e' il classico corridore che in sqaudra vorresti sempre avere,perche' comunque e' serio ed affidabile,un'altro che se avessi una squadra non mi lascerei scappare potrebbe essere Pozzovivo,almeno nel ruolo di uomo d'esperienza,se invece cerca ancora un posto da leader no

Sono d'accordo, ma Pozzovivo compie 39 anni a fine mese....e non è nemmeno "intonso" fisicamente, quindi sarebbe un bell'azzardo. A questo punto lo prenderei di più come DS, visto che sembra anche uno con "testa"
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.173
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se la Qhubeka sparisce e pure la Zabù dire che qualche chances in più ce l'hanno.

quello probabilmente, ma, e risulterò magari poco filo italico:
4 posti di wild card
- Alpencin
- Eolo
- Total (se viene Sagan)
- Androni/Bardiani/Arkea(se dovesse venire Quintana)

poi non sò, se al posto della Qhubeka, entra un altra WT
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sono d'accordo, ma Pozzovivo compie 39 anni a fine mese....e non è nemmeno "intonso" fisicamente, quindi sarebbe un bell'azzardo. A questo punto lo prenderei di più come DS, visto che sembra anche uno con "testa"
Si pero' ha dimostrato nonostante l'età di andare ancora forte,io anche da corridore se non chiede troppo lo prenderei,nel caso anche per aiuto a Ciccone visto che ha pure il morale a terra.........il problema del Pozzo però che come Nibali non mi sembrano intenzionati a far tanto da chioccia,riguardo a Cataldo invece discorso diverso,per un Baroncini o Tiberi potrebbe veramente essere una marcia in piu' anche per il futuro,perche' e' il classico corridore che fa' quello che deve fare per farti arrivare davanti
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
quello probabilmente, ma, e risulterò magari poco filo italico:
4 posti di wild card
- Alpencin
- Eolo
- Total (se viene Sagan)
- Androni/Bardiani/Arkea(se dovesse venire Quintana)

poi non sò, se al posto della Qhubeka, entra un altra WT
Io credo che alla fine Androni e Bardiani ci saranno entrambe,per me insieme ad Eolo e Alpecin
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.659
22.561
98
dove capita
Visita sito
quello probabilmente, ma, e risulterò magari poco filo italico:
4 posti di wild card
- Alpencin
- Eolo
- Total (se viene Sagan)
- Androni/Bardiani/Arkea(se dovesse venire Quintana)

poi non sò, se al posto della Qhubeka, entra un altra WT

Non è automatico che un'altra squadra prenda il posto della Qhubeka, se questa non ce la fa.
Detto questo, tra quelle da te menzionate mi sa che le francesi (Total e Arkea) di sicuro punterebbero al buco lasciato al Tour più che al Giro.
La Eolo al Giro ci sarà di sicuro quindi mi pare che la Bardiani abbia ottime possibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg