Ciclomercato: Cataldo alla Trek, Modolo alla Bardiani

13

La Trek-Segafredo ha comunicato quello che considera “l’ultimo pezzo della propria campagna acquisti”, ovvero la firma per un contratto di 1 anno di Dario Cataldo, 36 anni, proveniente dalla Movistar. Sicuramente un acquisto di grande esperienza, infatti Cataldo in 15 anni di carriera vanta 23 partecipazioni ai grandi giri ed 11 vittorie, tra cui una tappa al Giro ed una alla Vuelta.

Acquisto di esperienza anche per la Bardiani CSF Faizané con l’arrivo di Sacha Modolo, 34 anni e 47 vittorie in carriera, proveniente dalla Alpecin-Fenix. Modolo dopo 3 anni travagliati a causa di vari problemi fisici è tornato alla vittoria in questa stagione al giro del Lussemburgo, dove ha vinto la 3^ tappa.

Commenti

  1. zupperman:

    Me lo sto chiedendo da un pò di tempo, ma gli uomini di esperienza nel ciclismo moderno "servono" ancora?
    Bella domanda. Boh, penso di si, perlomeno nella gestione del "quotidiano" durante i Gt. Magari per i supergiovani è facile perdersi in 3 settimane senza qualcuno che li segua anche su strada.
    Fermo restando che non tutti i giovani sono Pogacar...alla Trek hanno dei bei prospetti, ma non è che basta avere 20 anni per volare.
    Anche se gran parte delle squadre se ne devono essere convinte alla velocità della luce negli ultimi tempi...
  2. zupperman:

    Me lo sto chiedendo da un pò di tempo, ma gli uomini di esperienza nel ciclismo moderno "servono" ancora?
    Per me si,il mestiere lo si impara con anni in mezzo al gruppo,un ventenne ha le gambe,ma certe cose deve ancora impararle,poi ci sono mosche bianche che sanno leggere la corsa anche a 20 anni,ma sono veramente rari
  3. Ser pecora:

    Sono d'accordo, ma Pozzovivo compie 39 anni a fine mese....e non è nemmeno "intonso" fisicamente, quindi sarebbe un bell'azzardo. A questo punto lo prenderei di più come DS, visto che sembra anche uno con "testa"
    Si pero' ha dimostrato nonostante l'età di andare ancora forte,io anche da corridore se non chiede troppo lo prenderei,nel caso anche per aiuto a Ciccone visto che ha pure il morale a terra.........il problema del Pozzo però che come Nibali non mi sembrano intenzionati a far tanto da chioccia,riguardo a Cataldo invece discorso diverso,per un Baroncini o Tiberi potrebbe veramente essere una marcia in piu' anche per il futuro,perche' e' il classico corridore che fa' quello che deve fare per farti arrivare davanti
Articolo precedente

[Test] Occhiali POC Devour

Articolo successivo

Sergio Higuita nei guai per aver usato una bici non della squadra

Gli ultimi articoli in News