Thibau Nys correrà per la Trek-Segafredo

1

Dal 1° agosto di quest’anno Thibau Nys (19 anni) correrà per la Trek-Segafredo, prima come stagista e poi dal 1° gennaio 2023 come corridore ufficiale con un contratto di due anni.

Nys, figlio della leggenda del ciclocross Sven, correrà anche in ciclocross con la Baloise Trek Lions, un doppio impegno sulla falsariga di altri corridori come Wout van Aert, Matheiu van der Poel e Tom Pidcock. Alla Trek-Segafredo Nys correrà assieme a Filippo Baroncini, il quale lo ha battuto ai campionati del mondo U23 (Nys arrivò 6°), ma su cui Nys aveva prevalso agli europei U23 di Trento battendo in volata proprio Baroncini (2°) e un altro talento come Juan Ayuso (UAE-Emirates).

Nys è anche stato medaglia d’argento ai mondiali di Cx U23 lo scorso gennaio ed ha vinto i campionati mondiali di Ciclocross U19 nel 2020. Mentre solo pochi giorni fa ha vinto una tappa e la classifica finale alla Flèche du Sud.

Un acquisto importante per la Trek-Segafredo, come riassunto nelle parole del Team Manager Luca Guercilena: “Il fatto che Thibau faccia parte della famiglia Trek lo ha già messo saldamente tra i nostri talenti emergenti. I suoi risultati nel ciclocross parlano da soli, ma quando ha vinto il titolo europeo su strada lo ha reso ancora più interessante per noi. Quest’anno ha già ottenuto ottimi risultati nelle gare su strada a cui ha partecipato. Thibau è desideroso di andare avanti con la sua carriera nelle corse su strada e abbiamo già una buona esperienza nel bilanciare le doppie ambizioni di strada/ciclocross con Lucinda (Brand -ndr-) e Shirin (van Anrooij -ndr-) nella Baloise Trek. Non vediamo l’ora di portarlo al passo successivo della sua carriera“.

 

 

Commenti

  1. Direi che era abbastanza scontato, dato che ci corre già per la squadra di ciclocross.
    Piuttosto, ho letto che sarà al via del Tour de l'Avenir...
Articolo precedente

Schwalbe presenta il nuovo pneumatico Gravel da competizione: G-ONE RS

Articolo successivo

Tom Dumoulin si ritira a fine stagione

Gli ultimi articoli in News

Attenzione ai siti fake

Nelle ultime settimane sono apparsi online dei falsi siti web creati da truffatori desiderosi di fare…