News Giro d’Italia 2022: gran finale a Verona. Ecco il percorso completo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Percorso ideale x un Carapaz. Ovvio che se viene Pogacar in forma non ce ne è x nessuno. Ma non credo venga.
Il Giro d'Italia inteso come giro non esiste più. Tante singole tappe slegate fra loro con tanti trasferimenti. La planimetria generale non mente e a vederla non mi piace.

Costa troppo pagare arrivo e partenza del giorno dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
Il Giro d'Italia inteso come giro non esiste più. Tante singole tappe slegate fra loro con tanti trasferimenti. La planimetria generale non mente e a vederla non mi piace.

concordo in toto.

unica mia consolazione che la tappa ligure passerà a pochi km da casa mia, su strade che pedalo abitualmente, quindi non me la perderò.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.980
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
probabile, ma magari mi sbaglio eh, che in questa edizione non ci sia stata nessuna città con la voglia/possibilità di sborsare soldi per avere la sede di tappa
butto lì delle cifre: arrivo di tappa 150, partenza 100, sede di tappa 200
ecco, magari è pure convenuto al Giro fare così
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
probabile, ma magari mi sbaglio eh, che in questa edizione non ci sia stata nessuna città con la voglia/possibilità di sborsare soldi per avere la sede di tappa
butto lì delle cifre: arrivo di tappa 150, partenza 100, sede di tappa 200
ecco, magari è pure convenuto al Giro fare così
Sicuramente la motivazione è chiara e la ho scritta. Avere sia arrivo che partenza del giorno dopo, costa troppo. Magari il CO dovrebbe fare un pacchetto da 150, quando con due diverse fa 100+100. E nessuno sborsa 200 senza sconto.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Sicuramente la motivazione è chiara e la ho scritta. Avere sia arrivo che partenza del giorno dopo, costa troppo. Magari il CO dovrebbe fare un pacchetto da 150, quando con due diverse fa 100+100. E nessuno sborsa 200 senza sconto.
Ciao Samuel. Quanto sostieni é corretto, ma posso assicurarti che avere un fiduciario RCS agevola e non poco. In Abruzzo abbiamo il buon Maurizio Formichetti che disegna le tappe e rappresenta un ottimo mediatore tra l'organizzatore e gli enti. E uno che capisce di ciclismo e in Abruzzo vengono fuori sempre belle tappe.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
credo mai come in questo caso si noti che il Giro vada dove lo pagano meglio, tradotto zone turistiche: alpi ovest ed est, emilia romagna, coste calabria e sicilia
sicuramente abbastanza inedito , certo, come dice bene @samuelgol , dove sta il giro?
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
A prima vista a me piace, presenta tappe impegnative lungo tutto lo svolgimento del percorso (certo l'ultima settimana è la più tosta ma a me piace così).
Per quanto riguarda la planimetria mi riservo di "giudicarla" quando vedrò le tappe perchè ci sono troppi fattori che incidono sulla scelta del percorso.

Tappa del Fedaia già cerchiata sul calendario!!! (non ci sarà nessuno whisp:))):)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao Samuel. Quanto sostieni é corretto, ma posso assicurarti che avere un fiduciario RCS agevola e non poco. In Abruzzo abbiamo il buon Maurizio Formichetti che disegna le tappe e rappresenta un ottimo mediatore tra l'organizzatore e gli enti. E uno che capisce di ciclismo e in Abruzzo vengono fuori sempre belle tappe.
A me sembra che il fiduciario con il discorso che ho fatto non c'entri nulla. Non mi sembra che in Abruzzo ci siano località che hanno sia la partenza che l'arrivo. Le due mezze tappe che interessano la regione, arrivano in un posto ma partono da un altro. Come quasi ovunque.
Quanto al fatto che in Abruzzo vengano fuori sempre belle tappe, è tanto vero quanto partigiano. In Italia per far venire tappe brutte, bisogna farlo apposta, non è mica facile.
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Personalmente mi piacciono moltissimo la tappa del doppio blockhaus, la diamante - Potenza e il tappone dolomitico con Pordoi e Fedaia.
Non ho ben inquadrato la tappa con il mortirolo.
Quello che mi piace meno, oltre la partenza dall'estero, che però, va beh, se ne intuisce il senso, sono la crono alla prima (9,5km??? Non è prologo giusto?) e all'ultima tappa. Una crono in mezzo (e in questo il circuito napoletano, flegreo sembrava perfetto), per sparigliare un po' le carte, secondo me ci sta bene in un gt di 3 settimane.
Inoltre all'ultima tappa preferirei sempre passerella a MI (fissa), come al tour. Al limite, se si riuscisse ad organizzare PER BENE, un anno a Mi e uno RM (magari invertendo Alpi e appennini, come al tour con i Pirenei/Alpi); ma sempre passerella all'ultima tappa.
In generale però mi sembra bello
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
A me sembra che il fiduciario con il discorso che ho fatto non c'entri nulla. Non mi sembra che in Abruzzo ci siano località che hanno sia la partenza che l'arrivo. Le due mezze tappe che interessano la regione, arrivano in un posto ma partono da un altro. Come quasi ovunque.
Quanto al fatto che in Abruzzo vengano fuori sempre belle tappe, è tanto vero quanto partigiano. In Italia per far venire tappe brutte, bisogna farlo apposta, non è mica facile.
...Se arrivi al Blockhaus è come sulle Alpi ...per ripartire devi scendere a valle altrove...e si riparte da Pescara.... 28 km con 2038 mt. di dislivello sono uno spettacolo garantito !!:twisted: