News Rubata la bici di Geraint Thomas

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Solo un Britanno puo' girare in bici con ruote spaiate.
E' una cosa oscena, a Villorba dovrebbero revocare Sponsorizzazione...
evidentemente ti sei perso il ciclismo di qualche anno fa dove non era raro avere una ruota in carbonio alto profilo al posteriore ed un basso profilo in alluminio anteriore,naturalmente di riflesso era molto in voga anche tra i cocloamatori,a quei tempi era considerato osceno fare la Roubaix con l'alto profilo in carbonio al punto che Hincapie era una mosca bianca con le sue lightweight,i tempi cambiano ed anche le oscenata
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....... loro pedalano con quello più adatto alla situazione in cui devono pedalare e se non sono in gara non hanno nessuna remora a usare componenti non top.....mi pareva anche che alcuni in allenamento usassero la compact anche ......
Il discorso di fondo è valido e risaputo (anche se non a tutti). Nel caso specifico, non credo che il discorso sia di scelta di un qualcosa di più adatto alla situazione....molto più semplicemente starà usando fondi di magazzino della squadra che pur essendo Ineos, quindi una squadra ricca, non avrà soldi da buttare, viceversa non vedo come quell'allestimento potrebbe risultare più adatto a una qualsiasi situazione che trovi ora. Il cerchio in alu in condizioni magari umide, frena meglio con i rim? Si. Ma loro (alla buon'ora) hanno la bici disc che frena certamente meglio. Avranno materiale da finire (parliamo sempre di materiale top, non cianfrusaglie) e nel periodo intermedio fra una stagione e l'altra, in cui lavori specifici zero (verosimilmente), gare zero, approfittano per sfruttare roba che dal prossimo anno non useranno più. In realtà nulla di diverso da quello che fanno molti amatori in inverno che magari preservano l'ammiraglia usando il muletto.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........
La mia bici o è a casa (non ho la cantina), o ci sono seduto sopra...
.........
Quindi negli ultimi mesi ha rischiato parecchio a causa di eventuali topi d'appartamento. Tu eri impegnato a sederti sopra la BMW per non farti fregare quella (e ce credo!!!!). :==
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Quindi negli ultimi mesi ha rischiato parecchio a causa di eventuali topi d'appartamento. Tu eri impegnato a sederti sopra la BMW per non farti fregare quella (e ce credo!!!!). :==
E certo, obbiettivo 2022 parcheggiarla sul balcone in secodno piano con la bici dentro e vista sul Wendelstein!

Scherzi a parte, anni fa portarono via 3 MTB a dei miei amici a TS.
Sosta di fine giro in Bar, un Bar in pieno centro di un Borgo neanche tanto piccolo (Opicina per chi e´ curioso), come loro sono entrati le bici son sparite.
Immagino le loro facce, e soprattutto immagino i ladri, appostati perfettamente che aspettano.
Mai lasciare nulla incostudito, e se come me si gira da soli, a sto punto meglio niente sosta...
 

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
2.731
2.692
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Il discorso di fondo è valido e risaputo (anche se non a tutti). Nel caso specifico, non credo che il discorso sia di scelta di un qualcosa di più adatto alla situazione....molto più semplicemente starà usando fondi di magazzino della squadra che pur essendo Ineos, quindi una squadra ricca, non avrà soldi da buttare, viceversa non vedo come quell'allestimento potrebbe risultare più adatto a una qualsiasi situazione che trovi ora. Il cerchio in alu in condizioni magari umide, frena meglio con i rim? Si. Ma loro (alla buon'ora) hanno la bici disc che frena certamente meglio. Avranno materiale da finire (parliamo sempre di materiale top, non cianfrusaglie) e nel periodo intermedio fra una stagione e l'altra, in cui lavori specifici zero (verosimilmente), gare zero, approfittano per sfruttare roba che dal prossimo anno non useranno più. In realtà nulla di diverso da quello che fanno molti amatori in inverno che magari preservano l'ammiraglia usando il muletto.
Molto più' probabilmente avrà forato tubolare anteriore e non aveva voglia cambiarselo o non aveva a disposizione chi glielo cambiava.
In fondo era uscito per un caffè.. :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Molto più' probabilmente avrà forato tubolare anteriore e non aveva voglia cambiarselo o non aveva a disposizione chi glielo cambiava.
In fondo era uscito per un caffè.. :mrgreen:
Possibile anche quello.....così come possibile che se non hanno l'ammiraglia appresso usano robe più agevoli da ripartire che non il tubolare.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.134
6.303
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il discorso di fondo è valido e risaputo (anche se non a tutti). Nel caso specifico, non credo che il discorso sia di scelta di un qualcosa di più adatto alla situazione....molto più semplicemente starà usando fondi di magazzino della squadra che pur essendo Ineos, quindi una squadra ricca, non avrà soldi da buttare, viceversa non vedo come quell'allestimento potrebbe risultare più adatto a una qualsiasi situazione che trovi ora. Il cerchio in alu in condizioni magari umide, frena meglio con i rim? Si. Ma loro (alla buon'ora) hanno la bici disc che frena certamente meglio. Avranno materiale da finire (parliamo sempre di materiale top, non cianfrusaglie) e nel periodo intermedio fra una stagione e l'altra, in cui lavori specifici zero (verosimilmente), gare zero, approfittano per sfruttare roba che dal prossimo anno non useranno più. In realtà nulla di diverso da quello che fanno molti amatori in inverno che magari preservano l'ammiraglia usando il muletto.
Non avevo pensato al lato economico o almeno non pensavo fosse un problema per uno squadrone come la Ineos!!! Spesso io parlo e ragiono per il mio modo di vedere la bici ignorando che tea me e i pro ci stanno gli amatori!!! Perdonami e perdonatemi se qualcuno ha inteso come "polemico" il mio post....non era mia intenzione!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che abbia una ruota in alluminio certamente la cosa e' strana,visto che anche i pattini vanno cambiati ogni volta si cambia materiale,piuttosto puo' essere che in realta' la mattina prima di partire avesse la ruota bucata ed ha messo la prima che ha trovato o aveva in casa.......lo facciamo anche noi amatori se non vogliamo perdere l'uscita domenicale con il nostro gruppo
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Il discorso di fondo è valido e risaputo (anche se non a tutti). Nel caso specifico, non credo che il discorso sia di scelta di un qualcosa di più adatto alla situazione....molto più semplicemente starà usando fondi di magazzino della squadra che pur essendo Ineos, quindi una squadra ricca, non avrà soldi da buttare, viceversa non vedo come quell'allestimento potrebbe risultare più adatto a una qualsiasi situazione che trovi ora. Il cerchio in alu in condizioni magari umide, frena meglio con i rim? Si. Ma loro (alla buon'ora) hanno la bici disc che frena certamente meglio. Avranno materiale da finire (parliamo sempre di materiale top, non cianfrusaglie) e nel periodo intermedio fra una stagione e l'altra, in cui lavori specifici zero (verosimilmente), gare zero, approfittano per sfruttare roba che dal prossimo anno non useranno più. In realtà nulla di diverso da quello che fanno molti amatori in inverno che magari preservano l'ammiraglia usando il muletto.
Direi osservazione pertinente la tua. Effettivamente avendo ogni anno una "Ferrari nuova" da usare in gara non è che componenti e accessori vecchi (alias Ferrari dell'anno scorso!) li buttano.
Ridendo e scherzando magari è anche vero che l'hanno rubata ingolositi dal marchio, e poi l'han mollata lì perché anziché una piatto gourmet di Cracco si son trovati in mano una quiche svuotafrigo! :mrgreen:
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.535
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Direi osservazione pertinente la tua. Effettivamente avendo ogni anno una "Ferrari nuova" da usare in gara non è che componenti e accessori vecchi (alias Ferrari dell'anno scorso!) li buttano.
Ridendo e scherzando magari è anche vero che l'hanno rubata ingolositi dal marchio, e poi l'han mollata lì perché anziché una piatto gourmet di Cracco si son trovati in mano una quiche svuotafrigo! :mrgreen:

Ad ogni furto di una bici si passa dal controspionaggio del KGB, alla CIA a finire con gli zingari del campo ROM con le motivazioni più disparate del mondo, come se (un balordo) che frega una bici fuori dal bar si mettesse ad analizzare componente per componente per vedere se ne vale la pena o no
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
679
387
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
....colgo l'occasione per fare notare che a mia sorella , in Germania , a fronte di furto della sua bici (pagata circa 700 euro 3 anni fa ) , presentando la denuncia alla sua assicurazione (20 euro l'anno in aggiunta alla rc per la casa e la famiglia) , hanno rimborsato esattamente il prezzo riportato in fattura 3 anni prima ....e non aggiungo altro .
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Sono contento per il lieto fine ma rammaricato per il gesto! Però il tuo post dimostra quanto i pro e noi comuni mortali siamo lontani......noi a cercare la bici con l'allestimento più top e figo per "vincere il prosciutto" alla domenica mentre loro pedalano con quello più adatto alla situazione in cui devono pedalare e se non sono in gara non hanno nessuna remora a usare componenti non top.....mi pareva anche che alcuni in allenamento usassero la compact anche ......
Su questo aspetto mi sento un vero pro... ;-)
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
....colgo l'occasione per fare notare che a mia sorella , in Germania , a fronte di furto della sua bici (pagata circa 700 euro 3 anni fa ) , presentando la denuncia alla sua assicurazione (20 euro l'anno in aggiunta alla rc per la casa e la famiglia) , hanno rimborsato esattamente il prezzo riportato in fattura 3 anni prima ....e non aggiungo altro .
Non capisco cosa vorresti dimostrare....
Vedi se c'è una compagnia che offre la stessa polizza con le stesse garanzie (leggile bene) e acquistala. Non vedo il problema