News Nibali e Lopez al Giro. Lutsenko al Tour

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.255
237
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Mi spiace non leggere tra gli impegni di Vincenzo le classiche delle Ardenne. Anche se la concorrenza non credo gli consentirebbe di fare risultato alla Liegi
Esatto, penso che se le possibilità di vincere ancora qualcosa nei GT, a 37 anni, siano pressochè nulle, nelle gare di 1 giorno qualcosa in più sicuramente. Le Ardenne potrebbe farle sicuramente anche in previsione del giro; e anche il Lombardia.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.963
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Lutsenko comunque non puo' dare garanzie al Tour,in Astana manca un leader da GT,anche perche' se Lopez lo fosse andava al Tour

Lopez non è al livello dei 3 (Pogacr, Roglic e Bernal) ma anche il percorso, in Francia, non lo aiuta per nulla (visto come và a crono)

visto il percorso, ed il lotto partenti, credo sia una scelta più che giusta
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Lopez non è al livello dei 3 (Pogacr, Roglic e Bernal) ma anche il percorso, in Francia, non lo aiuta per nulla (visto come và a crono)

visto il percorso, ed il lotto partenti, credo sia una scelta più che giusta
Certo,infatti sto dicendo questo,non hanno un corridore forte da GT,infatti lo mandano al Giro sperando di vincere( che sara' comunque difficile) ma resta il fatto che in Astana manca uno da alta classifica per il Tour.
Riguardo a Nibali,anche io lo vedo veramente poco a fare il gregario.....non e' nelle sue corde,soprattutto adesso che e' maturo,da giovane ( con Basso) lo faceva,ma anche con lui faceva fatica a fare il lavoro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Certo,infatti sto dicendo questo,non hanno un corridore forte da GT,infatti lo mandano al Giro sperando di vincere( che sara' comunque difficile) ma resta il fatto che in Astana manca uno da alta classifica per il Tour.
Riguardo a Nibali,anche io lo vedo veramente poco a fare il gregario.....non e' nelle sue corde,soprattutto adesso che e' maturo,da giovane ( con Basso) lo faceva,ma anche con lui faceva fatica a fare il lavoro
In realtà l'Astana non si sa bene a cosa punti col roster che ha allestito.....e poi quando vincono sempre le stesse squadre, gli si dice che sono ricchi e/o dopati....non è che sono anche bravi a fare le cose con criterio.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
In realtà l'Astana non si sa bene a cosa punti col roster che ha allestito.....e poi quando vincono sempre le stesse squadre, gli si dice che sono ricchi e/o dopati....non è che sono anche bravi a fare le cose con criterio.
esatto,se volevano puntare ad un GT,cercavano di fare una prima punta una seconda punta di Ineos o Jumbo ( Carapaz o Vingegaard per esempio).
Poi che abbiano preso Lopez e Moscon sono anche 2 bei colpi,perche' il Giro ma soprattutto una classica monumento potrebbero anche vincerla,ma resta il fatto che piu' che Nibali avrei cercato di alzare il tiro su un grande corridore da GT
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In realtà l'Astana non si sa bene a cosa punti col roster che ha allestito.....e poi quando vincono sempre le stesse squadre, gli si dice che sono ricchi e/o dopati....non è che sono anche bravi a fare le cose con criterio.
questa cosa del (presunto?) doping made in uk non ti è ancora passata? :cassius:
comunque io ho sentito gli stessi discorsi quando vinceva astana ... quindi
 
  • Mi piace
Reactions: golias

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
In realtà l'Astana non si sa bene a cosa punti col roster che ha allestito.....e poi quando vincono sempre le stesse squadre, gli si dice che sono ricchi e/o dopati....non è che sono anche bravi a fare le cose con criterio.
non punta certo a vincere un GT, se arrivassero a podio si bacerebbero i gomiti, penso che di questo siano coscienti anche loro, mentre entrare nelle top 10 e vincere qualche tappa magari a giro e vuelta è più probabile, così come fare qualche risultato nelle gare di un giorno.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.963
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non punta certo a vincere un GT, se arrivassero a podio si bacerebbero i gomiti, penso che di questo siano coscienti anche loro, mentre entrare nelle top 10 e vincere qualche tappa magari a giro e vuelta è più probabile, così come fare qualche risultato nelle gare di un giorno.

ma sai che io, che di pronostici non ne becca mai uno :==, Lopez, al Gir, non lo vedo per nulla male.
calcolando percorso, e soprattutto lista partenti.......
sulla carta, la star list del Giro:
Caruso
Valverde
Yates
Almeida
forse Landa

se partecipasse, solo Carapaz partirebbe un pelo davanti a Lopez
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
ma sai che io, che di pronostici non ne becca mai uno :==, Lopez, al Gir, non lo vedo per nulla male.
calcolando percorso, e soprattutto lista partenti.......
sulla carta, la star list del Giro:
Caruso
Valverde
Yates
Almeida
forse Landa

se partecipasse, solo Carapaz partirebbe un pelo davanti a Lopez
Se andiamo a guardare anche la squadra, Ineos dovrebbe portare Geoghegan Hart e Pidcock. Mi sembrano attrezzati meglio.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.115
16.963
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se andiamo a guardare anche la squadra, Ineos dovrebbe portare Geoghegan Hart e Pidcock. Mi sembrano attrezzati meglio.
il primo, credo, abbia pescato il jolly della vita (vincendo meritatamente eh), sul secondo, che ha tutte le caratteristiche e possibilità di vincere in futuro, per il 2022, non lo metterei tra i favoriti
SE parteciperà Carapaz (se fossi in lui, andrei al Giro senza pensarci 2 volte) sarà il favorito n. 1
ma Lopez, che era quello di cui si parlava, io non lo darei così per spacciato