News Drembuild Orbea Orca OMX

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.024
6.032
Visita sito
Bici
Gianni2
fighissimo l'attrezzo per pulire la sede delle pinze. mai visto prima
montaggio con i "guanti"
solo 20-25 anni fa si vedeva usare lima e martello, come cambiano i tempi
 
  • Mi piace
Reactions: golias

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
fighissimo l'attrezzo per pulire la sede delle pinze. mai visto prima
montaggio con i "guanti"
solo 20-25 anni fa si vedeva usare lima e martello, come cambiano i tempi
Mai visto prima perchè costa un macello, in video mi sembra sia quello della VAR, che viene circa 700€.
Ridicolo che comunque i produttori (o meglio, i brand) non facciano dare una passata alle superfici di contatto con le pinze freno...specie su telai top di gamma venduti al costo di una moto.

ps: ovviamente non serve per pulire la sede delle pinze, serve per fresarla in modo da renderla perfettamente piatta e perfettamente ortogonale rispetto all'asse delle ruote, in modo che i dischi siano perfettamente ortogonali alle pinze. il fatto che i brand/produttori non lo facciano, è il motivo per cui molti dei freni a disco fanno rumore, creano vibrazioni, usurano le pastiglie in modo non uniforme.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
fighissimo l'attrezzo per pulire la sede delle pinze.
Vero pensato anch'io.. special modo per la sua utilità ;-)

Mai visto prima perchè costa un macello, in video mi sembra sia quello della VAR, che viene circa 700€.
:sbianca:
ps: ovviamente non serve per pulire la sede delle pinze, serve per fresarla in modo da renderla perfettamente piatta e perfettamente ortogonale rispetto all'asse delle ruote, in modo che i dischi siano perfettamente ortogonali alle pinze. il fatto che i brand/produttori non lo facciano, è il motivo per cui molti dei freni a disco fanno rumore, creano vibrazioni, usurano le pastiglie in modo non uniforme.
Sacrosanto.. e ci sarebbe da prenderli a bastonate :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Gran bel video! Ogni tanto escono queste chicche di bike 3 landa davvero piacevoli da vedere, ne avevano fatto anche un deam build "panoramico" allestendo la bici ai radar del dosso dei galli :sborone:
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Affascinante, mi fa quasi venir voglia di cambiare bici... Però sarebbe stato più realistico (pur nello scenario surreale dei pezzi appesi a fili non visibili) mettere un vero assemblatore spagnolo con la tuta da operaio, piuttosto che il tipo "fico" con la barba curata e il look trendy da italiano...
 
  • Haha
Reactions: andry96

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.791
21.254
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Affascinante, mi fa quasi venir voglia di cambiare bici... Però sarebbe stato più realistico (pur nello scenario surreale dei pezzi appesi a fili non visibili) mettere un vero assemblatore spagnolo con la tuta da operaio, piuttosto che il tipo "fico" con la barba curata e il look trendy da italiano...
È un kit telaio assemblato da un negozio italiano o-o
 

Davide Toselli

Novellino
13 Gennaio 2022
2
15
39
Idro
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Orbea Oiz, Evil Offering, Production Privee shan GT
Mai visto prima perchè costa un macello, in video mi sembra sia quello della VAR, che viene circa 700€.
Ridicolo che comunque i produttori (o meglio, i brand) non facciano dare una passata alle superfici di contatto con le pinze freno...specie su telai top di gamma venduti al costo di una moto.

ps: ovviamente non serve per pulire la sede delle pinze, serve per fresarla in modo da renderla perfettamente piatta e perfettamente ortogonale rispetto all'asse delle ruote, in modo che i dischi siano perfettamente ortogonali alle pinze. il fatto che i brand/produttori non lo facciano, è il motivo per cui molti dei freni a disco fanno rumore, creano vibrazioni, usurano le pastiglie in modo non uniforme.
ciao Matteo, sono Davide, meccanico del video, si in effetti costa un macello e come dici tu spesso arrivano telai nuovi che non hanno la sede perfettamente piatta, di ogni marchio, e non si salvano nemmeno i piu blasonati. in questo caso l'ho utilizzato per una rettifica anche perchè il telaio è stato verniciato da Lumarcolor e volevo esser sicuro che non ci fosse della vernice sulla sede
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.291
1.242
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
ciao Matteo, sono Davide, meccanico del video, si in effetti costa un macello e come dici tu spesso arrivano telai nuovi che non hanno la sede perfettamente piatta, di ogni marchio, e non si salvano nemmeno i piu blasonati. in questo caso l'ho utilizzato per una rettifica anche perchè il telaio è stato verniciato da Lumarcolor e volevo esser sicuro che non ci fosse della vernice sulla sede

Affascinante, mi fa quasi venir voglia di cambiare bici... Però sarebbe stato più realistico (pur nello scenario surreale dei pezzi appesi a fili non visibili) mettere un vero assemblatore spagnolo con la tuta da operaio, piuttosto che il tipo "fico" con la barba curata e il look trendy da italiano...
Ah, sei tu allora il meccanico "fico", "trendy" :-)xxxx :mrgreen:
Complimenti bellissimo video :sbavon:
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
ciao Matteo, sono Davide, meccanico del video, si in effetti costa un macello e come dici tu spesso arrivano telai nuovi che non hanno la sede perfettamente piatta, di ogni marchio, e non si salvano nemmeno i piu blasonati. in questo caso l'ho utilizzato per una rettifica anche perchè il telaio è stato verniciato da Lumarcolor e volevo esser sicuro che non ci fosse della vernice sulla sede
Ciao Davide.. Idro è qui a portata per me, quasi quasi ti faccio visita e mi faccio planare le sedi.. si potrebbe fare a mezzo allestito ?