Inizia la nuova stagione di Wout Van Aert

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' un po' il mio pensiero quella maglia verde gliela brucerei...
Ma probabilmente Lo Sponsor ci tiene... e a lui viene facile portarsela a casa.
119 vittorie in carriera ha 112 secondi posti e 57 terzi posti. 455 Top ten Più' tre Mondiali Varie Classiche... Un Palmares mostruoso
Eppure visto i mezzi di cui dispone avrebbe potuto vincere ben altro sopratutto nelle tappe dei grandi giri, La San Remo ha deciso di regalarla a chi gliela chiedeva... Anche al suo Amico SiculoSfizzero..:mrgreen:

In definitiva se si ritira domani, Si ritira con un Albo D'oro poco replicabile anche da chi verrà dopo di lui..
Ma anche credo con la convinzione tra i più' che avrebbe potuto prendersi ben altre vittorie...
Siculo? ;nonzo%
Forse intendevi Lucano...
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.526
964
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
...si, io ho scritto che mi sembra strano che trovi ancora qualcuno che foraggi lui e suo fratello. In effetti, come veicolo promozionale per il ciclismo penso funzioni ancora; mentre come vincitore di classiche la vedo dura (sempre comunque meglio di Froome come risultati, ma quello e' un caso differente...). Da li il mio pensiero: io alla Total Energie quei soldi per Sagan ed entourage non li avrei spesi: poi magari in Francia e' pieno di distributori di benzina con il suo faccione e allora c'e' un ritorno economico al suo contratto (forse...).
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...si, io ho scritto che mi sembra strano che trovi ancora qualcuno che foraggi lui e suo fratello. In effetti, come veicolo promozionale per il ciclismo penso funzioni ancora; mentre come vincitore di classiche la vedo dura (sempre comunque meglio di Froome come risultati, ma quello e' un caso differente...). Da li il mio pensiero: io alla Total Energie quei soldi per Sagan ed entourage non li avrei spesi: poi magari in Francia e' pieno di distributori di benzina con il suo faccione e allora c'e' un ritorno economico al suo contratto (forse...).
Credo che la Total Energie non cacci un cent per Sagan. E anzi abbia solo che da guadagnarne economicamente. I soldi che può dare al fratello e amici vari, sono 4 spicci.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' un po' il mio pensiero quella maglia verde gliela brucerei...
Ma probabilmente Lo Sponsor ci tiene... e a lui viene facile portarsela a casa.
119 vittorie in carriera ha 112 secondi posti e 57 terzi posti. 455 Top ten Più' tre Mondiali Varie Classiche... Un Palmares mostruoso
Eppure visto i mezzi di cui dispone avrebbe potuto vincere ben altro sopratutto nelle tappe dei grandi giri, La San Remo ha deciso di regalarla a chi gliela chiedeva... Anche al suo Amico SiculoSfizzero..:mrgreen:

In definitiva se si ritira domani, Si ritira con un Albo D'oro poco replicabile anche da chi verrà dopo di lui..
Ma anche credo con la convinzione tra i più' che avrebbe potuto prendersi ben altre vittorie...
Non è tanto la maglia verde, ma il fatto che per vincerla lui (a parte vittorie e piazzamenti nelle volate) andava in fuga nelle tappe di montagna, magari per vincere il traguardo volante: così facendo stava sempre sotto le telecamere (e il Tour lo guardano in tutto il mondo) anche nelle tappe dove non toccava a lui starci. Per questo gli sponsor lo adoravano, a prescindere dal palmares.

Comunque anche il palmares non ha eguali tra i corridori in attività se non scomodiamo Valverde: 127 vittorie 514 piazzamenti top 10, vale a dire il 13% e il 52% delle corse cui ha partecipato. Poteva vincere di più? Forse, ma dimentichiamo che ci sono anche gli avversari e lui ha conosciuto e incrociato nelle "sue" gare campioni come Van Avermaet, Cancellara, Boonen, per non parlare del fatto che essendo sempre il faro della corsa (spesso con poca squadra) tutti gli correvano contro.