News Influenza e bronchite decimano il gruppo alla Paris-Nice

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.117
Visita sito
Strage di influenzati alla Paris-Nice. Dopo il ritiro di Peter Sagan (TotalEnergies) ieri, dovuto a virus gastrointestinale, oggi non hanno preso il via: Clement Champoussin (Ag2R), Yves Lampaert e Zdenek Stybar (QuickStep), Niels Politt (Bora), Neilson Powless (EF), James Piccoli (IPT), Tom van Asbroeck (IPT), Amaury Capiot (Arkea), Gino Maeder...
Leggi tutto...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Giusto per fare il solito puntacazzista,
ricordo che Sagan si è ritirato alla Tirreno, non alla Parigi - Nizza.
(e mi è pure venuta la rima!)
 

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
343
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Beh... Posso dire che almeno in questo sono al livello di un prof! Ha beccato anche me, forse grazie all'ultima uscita un po' piu' in quota e un po' troppo scoperto. Febbre per 3 giorni, raffreddore e tosse. Sono fermo da una settimana. Domani speravo di uscire, ma la tosse non molla :-(
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non per fare il puntacazzista, ma puntacazzista non fa rima con Nizza, farebbe rima con Nizzista :clown:
Sagan si è ritirato alla Tirreno-Adriatico,
Dove il sole è sempre stato ieratico.
Non un bel andare per il tricampione,
Nonostante la grande abnegazione.
Fosse stato alla Parigi Nizza,
Sarebbe stato anche lui in lizza
Per esser fatto fuori dalla lista.
Giusto per fare il puntacazzista.

o-o
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Seguo il ciclismo da poco ma devo dire che i ritiri per malanni sono continui nel gruppo! Certe volte non so se siano scuse per scarse performance ahahahah Altrimenti come sono delicati questi prof!
Sono persone tirate al massimo, sicuramente hanno piü possibilitä di ammalarsi di me che sono avvolto da un materasso anche quando scendo dal letto...
 

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Scusate, scrivo qui con molto ritardo dai fatti della Parigi Nizza, ma volevo chiedere se sono normali tutti quei ritiri in una gara, oppure se è un evento eccezionale. Mi pare ci siano stati circa 90 ritiri, sono tantissimi, e sono certo che non sarebbero normali in gare a tappe durante la bella stagione (Giro, Tour, Vuelta). Però qui siamo a Marzo...

Ho appena trovato questo articolo interessante con dichiarazioni:

Pare che secondo Van Aert sia normale in questo periodo ammalarsi facilmente, però secondo altri c'è anche un problema di sistema immunitario indebolito dalla pandemia.
 
Ultima modifica:

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
Scusate, scrivo qui con molto ritardo dai fatti della Parigi Nizza, ma volevo chiedere se sono normali tutti quei ritiri in una gara, oppure se è un evento eccezionale. Mi pare ci siano stati circa 90 ritiri, sono tantissimi, e sono certo che non sarebbero normali in gare a tappe durante la bella stagione (Giro, Tour, Vuelta). Però qui siamo a Marzo...
Magari memori del lockdown molti si sono abituati a passare l'inverno su zwift e poi sono andati a fare le prime gare a marzo belli ganzi con la tutina estiva :==
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
Mentre rispondevi stavo editando, ho aggiunto un articolo interessante. Pare che effettivamente ci sia qualche problema di debolezza del sistema immunitario in generale
Ipotesi plausibile quella dell'articolo. Fra mascherine, gel disinfettanti e distanziamento fisico è probabile che il sistema immunitario si sia "imborghesito" avendo meno da combattere.