Gare La stagione parte sotto il segno della Slovenia

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
L'analisi sulla caduta di Evenepoel al Lombardia mi trova d'accordo: lui scendeva obiettivamente bene fin quando si é mosso nel suo range, ma volendo seguire qualcuno più forte ha superato i suoi limiti e ha pagato ciò a caro prezzo. A questo punto la domanda che rivolgo a chi sostiene che il belga sia tecnicamente lacunoso é: dove starebbe l'errore tecniconella caduta avvanuta nel Lombardia? Io ci vedo solo un eccesso di sicurezza.
Ma che eccesso di sicurezza... Era al gancio in discesa... Era attaccato con lo sputo e ha calcolato male la traiettoria andando ad impattare col pedale contro un muretto a lato strada ...un errore dovuto all'insipienza ed alla mancanza di esperienza nel gestire una situazione per lui nuova
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Ma che eccesso di sicurezza... Era al gancio in discesa... Era attaccato con lo sputo e ha calcolato male la traiettoria andando ad impattare col pedale contro un muretto a lato strada ...un errore dovuto all'insipienza ed alla mancanza di esperienza nel gestire una situazione per lui nuova
Di certo non aveva paura di farla tutta; ecco perché parlo di eccessiva sicurezza.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
E infatti al Lombardia, prima di cadere, si stava staccando anche dal gruppetto in una discesa tecnica .... In Belgio ci sono discese per modo di dire. Se inizi tardi sei penalizzato sotto questo profilo...
Quindi Evenepoel è pessimo discesista e stop, e siamo d'accordo tutti.
Il mio messaggio era per dire che Belgio o Francia sarebbe cambiato poco. Puoi avere la palestra migliore del mondo... ma con la bici serve anche la testa.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.344
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
1647334325836.png

In Belgio ormai si parla apertamente di Pogacar come del vero nuovo Merckx. Lo stesso Eddy spera che Pogacar segua le sue orme. “Può già vincere la Milano-Sanremo sabato. E il Giro delle Fiandre? Anche quello".
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vedi l'allegato 334176

In Belgio ormai si parla apertamente di Pogacar come del vero nuovo Merckx. Lo stesso Eddy spera che Pogacar segua le sue orme. “Può già vincere la Milano-Sanremo sabato. E il Giro delle Fiandre? Anche quello".
Merckx Pur di fare un dispetto a Remco e non sentirsi più' chiedere se è il suo erede.. Farebbe qualsiasi cosa e direbbe qualsiasi cosa..
Diciamo che proprio simpatico non gli è...:shock:
 
  • Haha
Reactions: alearc66

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Merckx Pur di fare un dispetto a Remco e non sentirsi più' chiedere se è il suo erede.. Farebbe qualsiasi cosa e direbbe qualsiasi cosa..
Diciamo che proprio simpatico non gli è...:shock:
Pensa in cosa si perde la gente, nell´etichettare tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and bradipus

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.864
98
dove capita
Visita sito
In pratica la sua bacheca fa ancora ridere e può trovare qualcuno che glielo rinfacci dicendogli di venire a vedere la sua? :mrgreen:

Se si considerano anche le vittorie da dilettante mi pare che Merckx passi le 500 vittorie, quindi "la bacheca" mi sa che è un edificio a parte :-)xxxx

Ma poi, deve per forza diventare il nuovo Merckx, o puö restare semplicemente se stesso?

Ma infatti piu' che sta menata del nuovo Merckx potrebbe pensare semplicemente ad essere il primo Pogacar.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma infatti piu' che sta menata del nuovo Merckx potrebbe pensare semplicemente ad essere il primo Pogacar.
Tutto sommato, non ci trovo nulla di male. I confronti con i grandi del passato, sono da un lato un pò il sale delle discussioni da bar, da bar perchè poi ognuno può dire la sua senza timore di smentita in gara e un pò anche il motore di tanto battage mediatico, con conseguente ritorno economico e di interesse per il fenomeno.
Del resto se non sei nessuno, di certo non scomodano paragoni, dunque credo che agli interessati non dispiaccia nemmeno troppo.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.864
98
dove capita
Visita sito
Tutto sommato, non ci trovo nulla di male. I confronti con i grandi del passato, sono da un lato un pò il sale delle discussioni da bar, da bar perchè poi ognuno può dire la sua senza timore di smentita in gara e un pò anche il motore di tanto battage mediatico, con conseguente ritorno economico e di interesse per il fenomeno.
Del resto se non sei nessuno, di certo non scomodano paragoni, dunque credo che agli interessati non dispiaccia nemmeno troppo.

Boh, si, i paragoni sono un conto, ma adesso pare che bisogni per forza stabilire chi è il nuovo Merckx da quando un media belga ha tirato fuori sta'storia su Evenepoel...che alla fine non so ora quanto sia contento :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Quindi Evenepoel è pessimo discesista e stop, e siamo d'accordo tutti.
Il mio messaggio era per dire che Belgio o Francia sarebbe cambiato poco. Puoi avere la palestra migliore del mondo... ma con la bici serve anche la testa.
Ed il mio invece era per dire che se inizi tardi e inizi in Egitto difficilmente diventerai un buon discesista (anche se hai testa) senza una palestra dove ottimizzare il poco tempo che hai per imparare
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.344
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Comunque anche la Roubaix potrebbe essere alla portata di Pogacar. Nel 2016 nella corsa degli juniores arrivò 13° a 33" dal vincitore, tale Jarno Mobach ora in forza alla Leopard (CT), quindi non proprio lontanissimo dai primi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.864
98
dove capita
Visita sito
Comunque anche la Roubaix potrebbe essere alla portata di Pogacar. Nel 2016 nella corsa degli juniores arrivò 13° a 33" dal vincitore, tale Jarno Mobach ora in forza alla Leopard (CT), quindi non proprio lontanissimo dai primi.

Pogacar potrà anche vincere le Roubaix, ma non mi baserei sui risultati della corsa juniores, che sono veramente poco significativi per prevedere i risultati in quella élite.

Per dire Madouas, uno scalatore, è arrivato nel 2017 7° nella volata di gruppo col vincitore. O Ben King, altro scalatore, è arrivato davanti Tim DeClerq nel 2010. Madouas e King farebbero fatica a finirla quella élite.
Per non parlare di tanti vincitori persi nel nulla.