News Giro 2022: Simon Yates vince la quattordicesima tappa

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.589
1.135
Visita sito
Torino, 21 maggio 2022 – Simon Yates (Team BikeExchange-Jayco) ha vinto la quattordicesima tappa del 105^ Giro d'Italia, la Santena-Torino di 147 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Jai Hindley (Bora-Hansgrohe) e Richard Carapaz (Ineos Grenadiers). Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) è la nuova Maglia Rosa.RISULTATO DI TAPPA1...
Leggi tutto...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.210
4.656
.
Visita sito
Bici
.
Peccato per il ritiro di Bardet. Senza di lui sembra gia' una sfida tra i primi due, col solito Nibali che potrebbe dire la sua nella terza settimana.
Nibali della terza settimana, ancora con questa speranza?

Sono anni che non ha più la terza settimana. Ieri doveva essere la sua occasione per chudere in bellezza.

Ricordiamoci che è pur sempre il Giro d'Italia, prestazione di tutto rispetto per l'età, ma al Tour con i "fenomeni" azioni del genere muoiono sul nascere.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.210
4.656
.
Visita sito
Bici
.
Ancora con sto tour?
È pur sempre il giro d italia,limitiamoci a commentare questo.....
Bravo, è pur sempre il Giro d'Italia...Lo sanno anche i campioni che spesso lo snobbano, puntando al Tour...Da sempre.

Capisco il tuo campanilismo italico, ma occorre essere obiettivi.

Al Giro ci si emoziona e rimanimano sorpresi per una tappa meno noisa del solito, quando al Tour una tappa come ieri è nell'ordinario o quasi.
 

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
360
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Bravo, è pur sempre il Giro d'Italia...Lo sanno anche i campioni che spesso lo snobbano, puntando al Tour...Da sempre.

Capisco il tuo campanilismo italico, ma occorre essere obiettivi.

Al Giro ci si emoziona e rimanimano sorpresi per una tappa meno noisa del solito, quando al Tour una tappa come ieri è nell'ordinario o quasi.
Veramente io ricordo delle tappe di pianura al cui confronto una trasmissione di Marzullo risulta esaltante...
 

Dav84

Pignone
29 Novembre 2017
135
53
39
Scandicci
Visita sito
Bici
Bianchi Intrepida
La tappa di ieri è stata oggettivamente bellissima, al pari di una grande classica. Complimenti agli organizzatori!
Per quanto riguarda la vittoria finale, sarà scontro tra Hindley e Carapaz, con il primo forse in vantaggio grazie alla sua squadra. Però non scordiamoci Almeida!
Sperare su Nibali non costa nulla! Quindi forza Squalo, facci sognare!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.073
6.263
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
:mrgreen:Nibali della terza settimana, ancora con questa speranza?

Sono anni che non ha più la terza settimana. Ieri doveva essere la sua occasione per chudere in bellezza.

Ricordiamoci che è pur sempre il Giro d'Italia, prestazione di tutto rispetto per l'età, ma al Tour con i "fenomeni" azioni del genere muoiono sul nascere.
Purtroppo sono in tanti gli italiani ad avere la speranza della terza settimana.... :cry comunque non capisco questo "sperare criticare" Nibali.... è ed è stato un grande campione non deve più dimostrare niente a nessuno e anche se non ha vinto (ci speravo ma quando ho visto Yates partire sono tramontate.....anche se speravo facesse una delle sue magie in discesa) mi ha emozionato tantissimo!!!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and Krono

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.806
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Bravo, è pur sempre il Giro d'Italia...Lo sanno anche i campioni che spesso lo snobbano, puntando al Tour...Da sempre.

Capisco il tuo campanilismo italico, ma occorre essere obiettivi.

Al Giro ci si emoziona e rimanimano sorpresi per una tappa meno noisa del solito, quando al Tour una tappa come ieri è nell'ordinario o quasi.
Il tour ci metterà qualche anno per metabolizzare e poi COPIARE un format di tappa come quello di ieri ..
Vedrai,sono furbi....
Lenti al cambiamento ma furbi.....
Fosse per loro erano fermi a 10 volate nei primi 10 giorni e ore di campi di grano....
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.638
2.981
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Nibali della terza settimana, ancora con questa speranza?

Sono anni che non ha più la terza settimana. Ieri doveva essere la sua occasione per chudere in bellezza.

Ricordiamoci che è pur sempre il Giro d'Italia, prestazione di tutto rispetto per l'età, ma al Tour con i "fenomeni" azioni del genere muoiono sul nascere.
Bah non pretendo di essere un esperto o di aver seguito molto il ciclismo negli ultimi anni. Pero' per quel che poco che ho visto i primi due mi sono sembrati i piu' forti, ma Nibali comunque era con loro. Considerata eta' e caratteristiche del passato, al podio puo' puntare. Poi ok, le tappe piu' dure devono ancora venire, qualcuno saltera' etc.

Che non ci sia Pogacar tra i partecipanti l'ho notato anch'io, non c'e' neanche bisogno di ricordarlo. Anzi, visto il gap di visibilita' tra i grandi giri, mi sembra che con Bernal lo scorso anno, Carapaz quest'anno, tutto sommato hanno partecipato al Giro atleti di primo livello - anche al di la' delle aspettative. La Vuelta in questo senso e' favorita dal calendario rispetto al Giro.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Bravo, è pur sempre il Giro d'Italia...Lo sanno anche i campioni che spesso lo snobbano, puntando al Tour...Da sempre.

Capisco il tuo campanilismo italico, ma occorre essere obiettivi.

Al Giro ci si emoziona e rimanimano sorpresi per una tappa meno noisa del solito, quando al Tour una tappa come ieri è nell'ordinario o quasi.
Tappe così al Tour si sono cominciate a vedere nell'ultimo decennio. Il menu del tour è storicamente stato composto da 250km tra pascoli popolati da mucche sonnecchianti e altrettanto noiose salite pirenaiche, in attesa delle Alpi.
La differenza tra Tour e gli altri GT la il livello dei corridori, non certo la bellezza del percorso.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.210
4.656
.
Visita sito
Bici
.
Bah non pretendo di essere un esperto o di aver seguito molto il ciclismo negli ultimi anni. Pero' per quel che poco che ho visto i primi due mi sono sembrati i piu' forti, ma Nibali comunque era con loro. Considerata eta' e caratteristiche del passato, al podio puo' puntare. Poi ok, le tappe piu' dure devono ancora venire, qualcuno saltera' etc.
Nibali è diventato l'uomo da quarta settimana.