News Schwalbe presenta il nuovo pneumatico Gravel da competizione: G-ONE RS

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
La scorrevolezza di un copertoncino da strada e grip di un copertone da ciclocross. [Comunicato stampa]. Dopo una intensa attività di sviluppo e di test, Schwalbe è orgogliosa di aggiungere uno pneumatico molto speciale alla sua gamma Gravel: lo Schwalbe G-ONE RS, lo pneumatico da Gravel più veloce. Nel 2015,...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Al momento l'articolo in questione non mi tocca.. spendo però una parola a favore di schwalbe che negli ultimi tempi ha fatto notevoli passi da gigante nel settore bike.. mai avrei pensato di raggiungere quota 10 mila km di percorrenza con una copertura da strada.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Sul sito di Schwalbe non c'è ancora ;nonzo%, trovato prezzi online sopra i 70€ a copertone....

Al di là della qualità, che sulla MTB è sempre stata ad alti livelli, bisogna valutare se conviene ancora acquistare copertoni Schwalbe, visti i prezzi in continuo aumento nonostante la produzione avvenga in indonesia e vietnam... chissà.. forse tasse di importazione, conti che devono quadrare (azienda tedesca).

i Vittoria hanno fatto un lavoro eccellente negli ultimi 5 anni, il fatto che sia tornata ad essere italiana è un motivo di vanto, poi, con la ricerca sul grafene, sono diventati i miei pneumatici di riferimento sulla BDC, inoltre, producono pneumatici ovunque, persino a taiwan, in USA e altre località del mondo che ora non ricordo. I prezzi sono molto più abbordabili e la qualità, per alcune tipologie, è nettamente superiorea a schwalbe, quindi, perchè spendere di più ?! Anche i Maxxis contengono i prezzi meglio di schwalbe.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.400
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Al di là della qualità, che sulla MTB è sempre stata ad alti livelli, bisogna valutare se conviene ancora acquistare copertoni Schwalbe, visti i prezzi in continuo aumento nonostante la produzione avvenga in indonesia e vietnam... chissà.. forse tasse di importazione, conti che devono quadrare (azienda tedesca).

i Vittoria hanno fatto un lavoro eccellente negli ultimi 5 anni, il fatto che sia tornata ad essere italiana è un motivo di vanto, poi, con la ricerca sul grafene, sono diventati i miei pneumatici di riferimento sulla BDC, inoltre, producono pneumatici ovunque, persino a taiwan, in USA e altre località del mondo che ora non ricordo. I prezzi sono molto più abbordabili e la qualità, per alcune tipologie, è nettamente superiorea a schwalbe, quindi, perchè spendere di più ?! Anche i Maxxis contengono i prezzi meglio di schwalbe.
Ho cercato sulla rete solo per curiosità, di sicuro prima di spendere quei soldi per un copertone, aspetto le recensioni di qualche utente che li ha utilizzati, come ho sempre fatto per tutto quello che riguarda la bicicletta, in passato ho usato anche io copertoncini Vittoria e sono daccordo nel dire che sono ottime coperture, va da se che poi il prezzo è da valutare con l'utilizzo, se spendo di più ma, poi lo pneumatico mi da più resa in chilometri e sicurezza nel tempo....
 

calcagnolibero

Novellino
13 Novembre 2014
4
0
Visita sito
Bici
vetta
Al di là della qualità, che sulla MTB è sempre stata ad alti livelli, bisogna valutare se conviene ancora acquistare copertoni Schwalbe, visti i prezzi in continuo aumento nonostante la produzione avvenga in indonesia e vietnam... chissà.. forse tasse di importazione, conti che devono quadrare (azienda tedesca).

i Vittoria hanno fatto un lavoro eccellente negli ultimi 5 anni, il fatto che sia tornata ad essere italiana è un motivo di vanto, poi, con la ricerca sul grafene, sono diventati i miei pneumatici di riferimento sulla BDC, inoltre, producono pneumatici ovunque, persino a taiwan, in USA e altre località del mondo che ora non ricordo. I prezzi sono molto più abbordabili e la qualità, per alcune tipologie, è nettamente superiorea a schwalbe, quindi, perchè spendere di più ?! Anche i Maxxis contengono i prezzi meglio di schwalbe.
Non sarà certo il tuo caso ma mi fa sempre ridere constatare che molti ciclisti spendono una fortuna per comprare un attacco manubrio che pesi 40 o anche solo 20 gr di meno e poi abbiano il braccino quando devono acquistare i pneumatici.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Non sarà certo il tuo caso ma mi fa sempre ridere constatare che molti ciclisti spendono una fortuna per comprare un attacco manubrio che pesi 40 o anche solo 20 gr di meno e poi abbiano il braccino quando devono acquistare i pneumatici.

A me fa ridere, invece, chi si ostina a comprare i pneumatici che tutti osannano come i migliori del mercato "continental gp4000/5000" quando in giro ce ne sono di assai migliori, che costano molto meno!

Ma in italia si sa come ragiona la plebe... ""compra quello che comprano gli altri e non sbagli"" :))):

poi leggo continuamente di gente che si sente "inferiore" se compra altro... tipico ragionamento da complessati, ed in italia ne abbiamo troppi.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Così dici tutto e niente.. fai nomi e cognomi :-)xxxx

In realtà ho già scritto tante cose sugli pneumatici disseminato in tante discussioni. :))):

Ripeto soltanto la prima regola, che per me è la più importante:
i pneumatici devono montarsi e smontarsi facilmente dal cerchio! Ogni cerchio, lavora meglio/peggio con determinate marche: facevo l'esempio della collaborazione ztr con schwalbe, del fatto che smonto e monto (soltanto con le mani) i vittoria sulle ruote carbon di giant, mentre ad un altro utente con i cerchi mavic gli si incastrano i vittoria come a me si incastrano i continental. Non esiste il migliore in assoluto, esistono i top di gamma delle varie marche ed ognuno di noi dovrebbe essere in grado di capire quale sia il migliore per quel determinato cerchio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
In realtà ho già scritto tante cose sugli pneumatici disseminato in tante discussioni. :))):

Ripeto soltanto la prima regola, che per me è la più importante:
i pneumatici devono montarsi e smontarsi facilmente dal cerchio! Ogni cerchio, lavora meglio/peggio con determinate marche: facevo l'esempio della collaborazione ztr con schwalbe, del fatto che smonto e monto (soltanto con le mani) i vittoria sulle ruote carbon di giant, mentre ad un altro utente con i cerchi mavic gli si incastrano i vittoria come a me si incastrano i continental. Non esiste il migliore in assoluto, esistono i top di gamma delle varie marche ed ognuno di noi dovrebbe essere in grado di capire quale sia il migliore per quel determinato cerchio.
Chi bazzica da tempo col fai da te queste cose già le sa o le ha imparate.. però alla fine non ci dici esattamente a cosa facevi riferimento con la tua frase:
in giro ce ne sono di assai migliori, che costano molto meno!

Poi detta tra noi.. io delle coperture -a maggior ragione se tubeless- che salgono facilmente e allo stesso modo scendono non nutro una gran fiducia.. un piccolo sbattimento non è nulla di che se poi ai fini sicurezza ho migliori riscontri.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
"però alla fine non ci dici esattamente a cosa facevi riferimento con la tua frase:
in giro ce ne sono di assai migliori, che costano molto meno!"
invece l'ho scritto... basta dare un occhiata agli pneumatici top di gamma dei vari produttori e notare le differenze di prezzo.
Ma anche la differenza tra un vittoria rubino (media gamma) ed un vittoria corsa, pensi che ci sia davvero una grande differenza a livello prestazionale ? la vera differenza esiste tra l'entry level (zaffiro) e gli altri due.

Come per il michelin PRO4 che si alleggeriva soltanto di 15grammi rispetto al PRO3 che aveva la stessa mescola. Stessa cosa tra Continental gp4000/5000 il 5000 te lo vendono al doppio perchè è l'ultimo ma non perchè ti faccia guadagnare 1 secondo sulla salita
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
invece l'ho scritto...
In altro thread.. qui te ne sei uscito con una affermazione perentoria senza dare nessuna giustifazione.. non è che uno segua tutto ciò che scrivi echechezza :-P
Come per il michelin PRO4 che si alleggeriva soltanto di 15grammi rispetto al PRO3 che aveva la stessa mescola. Stessa cosa tra Continental gp4000/5000 il 5000 te lo vendono al doppio perchè è l'ultimo ma non perchè ti faccia guadagnare 1 secondo sulla salita
Tutte cose che mi interessano il giusto.. a me frega poco se tribolo nel montaggio (so a prescindere e tramite esperienza che ancora -non avendo uno standard definito- questo può accadere) mi interessa che in primis la gomma tenga nei vari frangenti.. che sia abbastanza duratura e resistente alle forature e non ultimo che mi consenta un buon controllo del mezzo.. il prezzo resta confinato come ultimo in ralazione a tutto ciò.. il chiulo è mio e vale molto più che 100€ di coppia copertoni ;-)
 
  • Haha
Reactions: Giantista

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
In altro thread.. qui te ne sei uscito con una affermazione perentoria senza dare nessuna giustifazione.. non è che uno segua tutto ciò che scrivi echechezza :-P
e menomale.. :))): poi i "folli"-werss li ho su Strava, mica qui! :)))::))):
Tutte cose che mi interessano il giusto.. a me frega poco se tribolo nel montaggio (so a prescindere e tramite esperienza che ancora -non avendo uno standard definito- questo può accadere) mi interessa che in primis la gomma tenga nei vari frangenti.. che sia abbastanza duratura e resistente alle forature e non ultimo che mi consenta un buon controllo del mezzo.. il prezzo resta confinato come ultimo in ralazione a tutto ciò.. il chiulo è mio e vale molto più che 100€ di coppia copertoni ;-)
concordo perfettamente col tuo discorso ed infatti non ho mai consigliato a nessuno i vittoria zaffiro che in curva perdono aderenza come tutti i pneumatici rigidi che la gente compra con la scusa che sono resistenti alle foratura...

Uso i vittoria rubino pro graphene 2.0 con camere S-tubo (si ho preferito le camere al lattice) e non ho mai forato dal dopo lockdown 2020 ad oggi. Copertoni che pago 36 euro cad. (28c) che hanno un aderenza eccezionale in sulle curve veloci in discesa oltre ad essere estremamente protette dalle forature.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

Insomma, scopiazzano i Pathfinder..

Vediamo che 'street prices' ci saranno tra qualche settimana o mese, certo che con i Pathfinder Pro (ma anche degli onesti Gravelking) che costano sui 45 euro circa, la vedo dura convincere qualcuno a buttar 70 euro.. Come dico sempre, forse tra 5-10 anni in Italia il segmento gravel sara' maturo abbastanza perche' ci sia una fetta di consumatori che vuole le gomme gravel da gara.