Froome resta convinto delle proprie possibilità

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
993
681
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
In realtà Froome al tour farebbe pochi danni per la Israel, infatti per centrare punti pesanti servono vittorie e in questo momento lui non sembra in grado di riuscirci. Quindi meglio averlo lì che altrove, in corse di un giorno, dove avrebbe obbligo di risultato. Tra l'altro ho letto che Vanmarke non verrà convocato in Francia proprio per cercare punti in corse minori in concomitanza col tour...
Si è già visto al giro come tantissime squadre siano riuscite a raccimolare più punti in corse "minori" rispetto a quanto portato a casa nel GT.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
In realtà Froome al tour farebbe pochi danni per la Israel

Si pero' al Tour se si mette a remare dalla 100^posizione in giù è praticamente solo zavorra. Non utile per la caccia alle tappe (che realisticamente è l'unico obiettivo possibile per la Israel). Magari meglio portare un treno decente per Nizzolo.
Ad ogni modo mi sembra l'ultima chiamata per Chris. Se lo lasciano a casa dal Tour o arranca nelle retrovie non sarebbe un grande addio.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Si pero' al Tour se si mette a remare dalla 100^posizione in giù è praticamente solo zavorra. Non utile per la caccia alle tappe (che realisticamente è l'unico obiettivo possibile per la Israel). Magari meglio portare un treno decente per Nizzolo.
Ad ogni modo mi sembra l'ultima chiamata per Chris. Se lo lasciano a casa dal Tour o arranca nelle retrovie non sarebbe un grande addio.

Nizzolo, che nel 2022 non ha vinto niente, con miglior risultato secondo alla Tirreno e qualche top 10 al Giro, al Tour lo vedo difficile che faccia poi tanti punti. Poi eh, sicuramente meglio di un Froome 100^, ma insomma, in nessuno dei due casi vedo chissa' quali grandissimi prospetti di successo.

Che poi sti punti UCI.. Terzo posto 5a tappa del Giro, 20 punti. Secondo posto alla Heylen Vastgoed Heistse Pijl (eh?), 85 punti. A sto punto Israel e Lotto farebbero meglio a snobbare il Tour e farsi tutte ste corsette.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
inizio a pensare che se continua cosi ha più problemi di testa ( non vede la realtà) che di gambe.
Non fà neppure onore a lui far queste esternazioni......capisco che deve portare a casa bei soldi,ma non si possono fare figure simili.......veramente sta diventando ridicolo e mi spiace perchè ritengo sia pure una bella persona
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
772
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Spiace per un gran corridore ma infortunio a parte sarebbe probabilmente finita così comunque, vedi storia recente di Contador o Nibali che mentalmente avrebbero spaccato il mondo ma fisicamente non ci stavano più dentro.
Purtroppo per tutti i corridori da grandi giri arriva un punto di non ritorno, alcuni smettono subito, altri si consolano con qualche successo di commiato, altri si trascinano nella speranza di uno giorno di forma che non arriverà più...
 
  • Mi piace
Reactions: Shpati

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Frummino mio, ti auguro col cuore di centrare un bel risultato, in qualsiasi corsa, da quell´incidente "ti abbiamo perso", niente piü frullate, niente piü occhiate curiose alla pipa altrui, e si, a me sei sempre piaciuto, forse anche grazie all´odio (pipi e pugni) che molti ti riversavano sopra, da Bastian(ella) contrario ho sempre patteggiato per te.
Spero tu esca dal ciclismo a testa alta (o guardando la pipa, come ti viene meglio), come secondo me ha fatto (al Giro) il buon Vincenzo...
Daje Cris!!!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Due considerazioni:
- che lui dica certe cose ci sta. Anzi mi meraviglierei se dicesse "ormai sono un brocco, non vado più, meglio che mi licenzino, Mi dimetto". Si parla di lui e del team e tanto gli basta evidentemente. Le vittorie, l'orgoglio del campione e tutta la retorica di questo mondo le avrà quando si sarà ritirato;
- ma corre con quell'orologio al polso? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Due considerazioni:
- che lui dica certe cose ci sta. Anzi mi meraviglierei se dicesse "ormai sono un brocco, non vado più, meglio che mi licenzino, Mi dimetto". Si parla di lui e del team e tanto gli basta evidentemente. Le vittorie, l'orgoglio del campione e tutta la retorica di questo mondo le avrà quando si sarà ritirato;
- ma corre con quell'orologio al polso? ;-)
Lo terrä fino a poco prima della partenza, come i piloti di F1 che lo indossano subito dopo l´arrivo...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
E’ il nuovo smartwatch della Withings, di cui Froome è ambassador.
Se notate non usa il ciclopc quando usa quello.
Grazie Ser, ho giudicato solo dalla foto perche´ raramente guardo le gare in Tv, sono talmente pigro che oltre a non pedalare, non guardo manco gli altri farlo (metti che mi prenda un crampo sul divano)... :mrgreen:

P.S. Comuque sembra di metallo, io non lo terrei volentieri al polso in bici...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
onestamente, inizio a non capire (non che io sia uno molto sveglio eh, per carità.....)
in primis dicevo: ok, è giusto voler salutare e ricevere il saluto della grande folla, e non correndo una corsa dove il pubblico non poteva esserci.ma ora no. a parte che, qualche giornalista "cattivo", potrebbe pure dirgli, bruscamente:" ma lo vedi che non tieni più le ruote di metà gruppo?"

l'ho ammirato sempre, per la tenacia, la determinazione, la "serietà" nel suo lavoro, ma ora, ripeto, non capisco questo "trascinarsi" (poi oh, magari vince 3 tappe al Tour staccando tutti eh)

non vorrei fosse nell'aspirale "dei top, che hanno paura di quando le luci dei riflettori si spegneranno"

mi viene in mente una famosa copertina di Sport Illustrated, quando commento il più grande giocatore dei basket e uno delle 3 icone sportive + grandi del secolo scorso, cimentarsi in un altro sport

1654858950739.png

ecco, con il massimo rispetto Cris, e con il tantissimo tifo che ho fatto per te, "Bag it"
 
  • Mi piace
Reactions: mashiro2004_ao

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Perché, attira i fulmini?
No, ma non mi piacce avere cose "rigide" addosso, metti in caso di caduta.
Venendo dal calcio ho sempre avuto questa abitudine, di non avere adosso "cose" (molti tengono la pompetta o il gonfia e ripara nella tasca posteriore, cosa che trovo gratuitamente pericolosa).
Se la mia risposta non ti va bene e vuoi farci sopra dell´umorismo spiccio, vai sciallo, io la mia te l´ho detta...

Dato che ci ridi sopra, la risposta vale anche per te @rampuzzolo...
 
Ultima modifica:

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
No, ma non mi piacce avere cose "rigide" addosso, metti in caso di caduta.
Venendo dal calcio ho sempre avuto questa abitudine, di non avere adosso "cose" (molti tengono la pompetta o il gonfia e ripara nella tasca posteriore, cosa che trovo gratuitamente pericolosa).
Se la mia risposta non ti va bene e vuoi farci sopra dell´umorismo spiccio, vai sciallo, io la mia te l´ho detta...

Dato che ci ridi sopra, la risposta vale anche per te @rampuzzolo...
Si ma un orologio in caso di caduta si sgancia in un nano secondo. Allora le catenine al collo sai che pericolo...
Comunque copriti bene che forse hai qualche nervo scoperto.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si ma un orologio in caso di caduta si sgancia in un nano secondo. Allora le catenine al collo sai che pericolo...
Comunque copriti bene che forse hai qualche nervo scoperto.
E niente, io ho solo detto un opinione personale, che vale come opinione personale, in bici io l´orologio non l´ho mai usato (a che pro poi, c´e´ il ciclocomputer), Fromme e chi altro ne ha voglia, fanno benissimo a tenerlo, tu sei venuto a sindacare la mia opinione dall´alto del nulla.


Nickname nuovo, cervello tristemente sempre lo stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
520
491
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
non vorrei fosse nell'aspirale "dei top, che hanno paura di quando le luci dei riflettori si spegneranno"
E' la cosa che penso anche io.... o per lo meno è l'unica spiegazione che riesco a darmi....
Capisco voler correre divertirsi alla Rebellin ecc, però Froome fa estrema fatica anche nelle gare minori.... Rebellin invece nonostante l'infortunio era bello pimpante alla adriatica ionica
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
(a che pro poi, c´e´ il ciclocomputer
Per esempio io uso un Garmin Fenix al polso e non mi sento per niente in pericolo.
tu sei venuto a sindacare la mia opinione dall´alto del nulla.
Il forum e fatto di scambi di opinioni, io non sto a sindacare nulla.
La tua opinione è che l'orologio è pericoloso, la mia opinione e della Garmin, per esempio, è l'esatto contrario.

Nickname nuovo, cervello tristemente sempre lo stesso...
Qui forse hai invertito il messaggio con quello che mi hai scritto in privato dove sei stato leggermente più diplomatico.

Non mi scrivere in privato, fallo qui che non ho niente da nascondere.

Con immutata stima (cit.)