News La Jumbo-Visma ha ufficializzato la squadra per il Tour

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credo sia così, anche perchè onestamente tra Roglic e Vingegaard non avrei dubbi.
Eh ma al delfinato Vingegaard all'ultima salita dell'ultima tappa ne aveva di più... ok ma intanto le ha prese a cronometro dal suo capitano non certo al top, ed era indietro in classifica, altrimenti non stava lì a fare il gregario.
Eh ma entrambi hanno fatto 2° al Tour quindi sono alla pari... peccato che uno l'abbia dominato per 20 tappe su 21, e l'altro abbia preso la paga da subito (5' di distacco non sono pochini)

Riguardo alla maglia verde credo che siano obbligati come squadra a dare spazio a WVA per obiettivi personali, altrimenti qualcun altro che lo ricopre di dobloni lo trova in un nanosecondo...
Credo che Vingegaard avrà libertà,ma non sara' comunque il vero capitano finchè anche Roglic sarà in classifica.
Il fatto di aver la seconda punta comunque aiuta,perche' se muovi Vingegaard la penultima salita,Pogacar deve rispondere o in prima persona o consumando la squadra......se invece usano il danese per satare assieme a Roglic con Pogacar non ha senso,perche' ultimi 3-4km su qualche arrivo in salita Pogi va via e ti prende 30-40 secondi se non 1 minuto.
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.642
11.826
Nordest
Visita sito
Bici
2
Credo che Vingegaard avrà libertà,ma non sara' comunque il vero capitano finchè anche Roglic sarà in classifica.
Il fatto di aver la seconda punta comunque aiuta,perche' se muovi Vingegaard la penultima salita,Pogacar deve rispondere o in prima persona o consumando la squadra......se invece usano il danese per satare assieme a Roglic con Pogacar non ha senso,perche' ultimi 3-4km su qualche arrivo in salita Pogi va via e ti prende 30-40 secondi se non 1 minuto.
Già.
Rimango convinto però che in questo Tour ci saranno molte sorprese, tra ponti, pavè e giornate no che qualcuno non ha ancora avuto ma prima o poi avrà... e non è una gufata, ma semplice statistica... al netto delle gambe superiori, a Taddeo non può andare tutto bene sempre.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Già.
Rimango convinto però che in questo Tour ci saranno molte sorprese, tra ponti, pavè e giornate no che qualcuno non ha ancora avuto ma prima o poi avrà... e non è una gufata, ma semplice statistica... al netto delle gambe superiori, a Taddeo non può andare tutto bene sempre.
7 consecutivi!!!
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Secondo me sono cambiati i tempi. Ai tempi di Zabel c'erano più tappe per velocisti puri (la prima noiossissima settimana, non che le altre due lo fossero meno eh.... :-)xxxx ) e chi puntava alla maglia verde era velocista. Un velocista puro per come è fatto il Tour attuale non accumula più i punti suffcienti. Non a caso per tanti anni di fila ha vinto la maglia Sagan che si infilava in tutte le fughe possibili per vincere i traguardi volanti e magari di volate di gruppo ne vinceva una.

Dipende, se un velocista riesce a vincere 4 tappe la porta a casa comunque lui, salvo forse prestazioni stratosferiche del Sagan di turno. Esempi: 2014 nessuna vittoria di tappa ma 2, 4, 2, 4, 4, 5, 2, 9, 2, 3, 9. 2015 uguale, zero vittorie ma 2, 3, 2, 2, 3, 4, 2, 5, 4, 2, 7. Giusto che un percorso del genere abbia un riconoscimento dai, i traguardi volanti negli ultimi anni comunque sono stati resi molto più accessibili ai velocisti, proprio in funzione antiSagan che precedentemente era l'unico in grado di superare le prime asperità e "fregare" tutti i velocisti puri andando appunto in fuga.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Per altro io non sono tifoso di nulla e non seguo il calcio da mai, ma ricordavo la vignetta e mi aveva fatto un sacco ridere :mrgreen:

Ma si, a me spiace che Tizlook mi ha messo il faccino arrabbiato, tutto qua...
Mi rovina il Curriculum... :))):

Se tu avessi messo una vignetta che prendeva in giro una qualsiasi cosa che tifo, ridevo ugualmente, ti tagliavo i copertoncini, ma ridevo ugualmente...
la faccina arrabbiata voleva essere simpatica... cmq #amala ;)
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Già.
Rimango convinto però che in questo Tour ci saranno molte sorprese, tra ponti, pavè e giornate no che qualcuno non ha ancora avuto ma prima o poi avrà... e non è una gufata, ma semplice statistica... al netto delle gambe superiori, a Taddeo non può andare tutto bene sempre.
Certo,anche se in quel caso mi dispiacerebbe,come mi era dispiaciuto uscita dal Tour lo scorso anno di Roglic,poi che il Tour sia già vinto prima di correrlo ne sono convinto anche io,si puo' dire a Parigi
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.472
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Dipende, se un velocista riesce a vincere 4 tappe la porta a casa comunque lui, salvo forse prestazioni stratosferiche del Sagan di turno. Esempi: 2014 nessuna vittoria di tappa ma 2, 4, 2, 4, 4, 5, 2, 9, 2, 3, 9. 2015 uguale, zero vittorie ma 2, 3, 2, 2, 3, 4, 2, 5, 4, 2, 7. Giusto che un percorso del genere abbia un riconoscimento dai, i traguardi volanti negli ultimi anni comunque sono stati resi molto più accessibili ai velocisti, proprio in funzione antiSagan che precedentemente era l'unico in grado di superare le prime asperità e "fregare" tutti i velocisti puri andando appunto in fuga.
Avevano già modificato i punteggi nel 2011 dando una sorta di coefficiente in base al tipo di tappa, più la tappa era da velocisti più il punteggio era alto, questo per favorire velocisti puri come Cav che appunto la vinse nel 2011 quando fino all'anno prima la maglia verde la vinceva Hushovd con fughe solitarie fino ai traguardi volanti per poi rialzarsi.
Quindi Sagan ha vinto le sue 7 maglie verdi già con un sistema di punteggi per velocisti puri pur non essendolo lui stesso.
Con un sistema di punteggio non ponderato nel 2014 la maglia verde rischiava di vincerla Nibali a momenti:)))::)))::))):
 

mqroll

Pignone
17 Febbraio 2020
108
29
59
Bologna
Visita sito
Bici
Strada
Credo che Vingegaard avrà libertà,ma non sara' comunque il vero capitano finchè anche Roglic sarà in classifica.
Il fatto di aver la seconda punta comunque aiuta,perche' se muovi Vingegaard la penultima salita,Pogacar deve rispondere o in prima persona o consumando la squadra......se invece usano il danese per satare assieme a Roglic con Pogacar non ha senso,perche' ultimi 3-4km su qualche arrivo in salita Pogi va via e ti prende 30-40 secondi se non 1 minuto.
forse Vinge spera che Roglic muoia? n'somma dovrebbero essere avversari sti due non compagni