News La Jumbo-Visma ha ufficializzato la squadra per il Tour

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Van Aert se lotta per la maglia verde non toglie nulla alla squadra,stessa cosa faceva Zabel alla Telekom dove c'era Ullrich.
Per il discorso gialla,io credo che Vingegaard verrà usato se ancora in classifica per azioni da medio distanza,comunque avere 2 big se usati bene e' sempre meglio che averne uno solo

Non toglie nulla se si arrangia come gli anni scorsi, ma se gli mettono 2 gregari a servizio sono 2 gregari in meno per i capitani.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me sono cambiati i tempi. Ai tempi di Zabel c'erano più tappe per velocisti puri (la prima noiossissima settimana, non che le altre due lo fossero meno eh.... :-)xxxx ) e chi puntava alla maglia verde era velocista. Un velocista puro per come è fatto il Tour attuale non accumula più i punti suffcienti. Non a caso per tanti anni di fila ha vinto la maglia Sagan che si infilava in tutte le fughe possibili per vincere i traguardi volanti e magari di volate di gruppo ne vinceva una.
Anche 20-25 anni fa' serviva comunque impegnarsi tanto,non servivano solo le volate al traguardo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Certo,ma non credo lo siano solo per Van Aert,mi sembrano ottimi anche per i capitani,poi ovvio sarebbe stato meglio un Dennis,ma se non in grande forma non aveva neanche senso portarlo

Piu' che Dennis magari Gesink o Oomen. Se Kruijswijk e Kuss hanno qualche problema Roglic e Vingegaard restano da soli in montagna, a meno che non pensino che Van Aert si sprema come un limone pure li.

Ineos e UAE non mettono metà squadra su altri obiettivi. Pur essendo Pogacar il favorito avrà a disposizione Majka, Bennett, Soler, McNulty e Hirschi in salita....
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Secondo me sono cambiati i tempi. Ai tempi di Zabel c'erano più tappe per velocisti puri (la prima noiossissima settimana, non che le altre due lo fossero meno eh.... :-)xxxx ) e chi puntava alla maglia verde era velocista. Un velocista puro per come è fatto il Tour attuale non accumula più i punti suffcienti. Non a caso per tanti anni di fila ha vinto la maglia Sagan che si infilava in tutte le fughe possibili per vincere i traguardi volanti e magari di volate di gruppo ne vinceva una.
Ai tempi di Zabel le squadre avevano anche un corridore in più...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Piu' che Dennis magari Gesink o Oomen. Se Kruijswijk e Kuss hanno qualche problema Roglic e Vingegaard restano da soli in montagna, a meno che non pensino che Van Aert si sprema come un limone pure li.

Ineos e UAE non mettono metà squadra su altri obiettivi. Pur essendo Pogacar il favorito avrà a disposizione Majka, Bennett, Soler, McNulty e Hirschi in salita....
Si ma Oomen ha fatto il Giro e Gesink probabilmente non da tante garanzie.
Che Van Aert dovrà lavorare credo sia certo,diciamo non cambierà il suo ruolo piu' di tanto da quello di questi ultimi 2 anni.
Io fossi stato in Jumbo,ad inizio anno quando era libero mi sarei preso un Pozzovivo,almeno per le tappe dure poteva essere utile,in piu' uno anche molto intelligente a leggere la corsa,poi che non volesse fare il gregario ci sta
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Piu' che Dennis magari Gesink o Oomen. Se Kruijswijk e Kuss hanno qualche problema Roglic e Vingegaard restano da soli in montagna, a meno che non pensino che Van Aert si sprema come un limone pure li.

Ineos e UAE non mettono metà squadra su altri obiettivi. Pur essendo Pogacar il favorito avrà a disposizione Majka, Bennett, Soler, McNulty e Hirschi in salita....

si ma Benoot e Laporte possono anche lavorare in salita, in "modalità" Kwiatkowski
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.641
11.822
Nordest
Visita sito
Bici
2
Da anche a me la stessa impressione: che non credano al 100% a Roglic. O forse lo fanno per tenere buono Vingegaard che ormai forse scalpita.
Credo sia così, anche perchè onestamente tra Roglic e Vingegaard non avrei dubbi.
Eh ma al delfinato Vingegaard all'ultima salita dell'ultima tappa ne aveva di più... ok ma intanto le ha prese a cronometro dal suo capitano non certo al top, ed era indietro in classifica, altrimenti non stava lì a fare il gregario.
Eh ma entrambi hanno fatto 2° al Tour quindi sono alla pari... peccato che uno l'abbia dominato per 20 tappe su 21, e l'altro abbia preso la paga da subito (5' di distacco non sono pochini)

Riguardo alla maglia verde credo che siano obbligati come squadra a dare spazio a WVA per obiettivi personali, altrimenti qualcun altro che lo ricopre di dobloni lo trova in un nanosecondo...
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
condivido molte delle considerazioni lette, penso anche che la jumbo non voglia impostare un tour come quello poi perso all'ultima crono, con una squadra quasi interamente al servizio di roglic che portava a spasso tutto il gruppo su tutte le salite.
Lasceranno il pallino probabilmente alla squadra del favorito per la GC.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Questa e´ fantastica... :))):
@Tizlook Mio Papä e mio fratello sono Interisti (da bimbo lo ero pure io, ai tempi di Lothar, poi sono passato al Bayern), ma scherzare sullo sport (indifferente su che sport) e sulle proprie passioni, io non ci vedo nulla di male (mi avrebbe fatto ridere con qualsiasi squadra, era la vignetta ad essere divertente, io per esempio ci avrei messo Schumi al posto dell´Inter).
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.641
11.822
Nordest
Visita sito
Bici
2
@Tizlook Mio Papä e mio fratello sono Interisti (da bimbo lo ero pure io, ai tempi di Lothar, poi sono passato al Bayern), ma scherzare sullo sport (indifferente su che sport) e sulle proprie passioni, io non ci vedo nulla di male (mi avrebbe fatto ridere con qualsiasi squadra, era la vignetta ad essere divertente, io per esempio ci avrei messo Schumi al posto dell´Inter).
Per altro io non sono tifoso di nulla e non seguo il calcio da mai, ma ricordavo la vignetta e mi aveva fatto un sacco ridere :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Per altro io non sono tifoso di nulla e non seguo il calcio da mai, ma ricordavo la vignetta e mi aveva fatto un sacco ridere :mrgreen:
Ma si, a me spiace che Tizlook mi ha messo il faccino arrabbiato, tutto qua...
Mi rovina il Curriculum... :))):

Se tu avessi messo una vignetta che prendeva in giro una qualsiasi cosa che tifo, ridevo ugualmente, ti tagliavo i copertoncini, ma ridevo ugualmente...