News Longo Borghini e Ganna campioni italiani a cronometro

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ehhh Google e anche Wikipedia aiuta tanto a sembrare intelligenti...
Pensa se quando ero giovane io a chi mi diceva che FO era la targa di Foggia gli avessi detto di controllare nell'internet...
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Boh, da quando non ci sono più le targhe come una volta io ste sigle non le capisco...
Hai ragione, le targhe non sono più come una volta, ma io quando ho acquistato la mia attuale auto (2011) ho PRETESO che riempissero gli appositi due tondini gialli su fondo azzurro con sigla della provincia (MI) e anno d'immatricolazione (11). La sigla sta per Verbano-Cusio-Ossola (ma immagino che tu lo sappia). Una delle troppe insensate nuove province nate solo per soddisfare il nostro proverbiale campanilismo e la fame di poltrone della politica. Un "fuori tema" ogni tanto ce lo perdoneranno?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Hai ragione, le targhe non sono più come una volta, ma io quando ho acquistato la mia attuale auto (2011) ho PRETESO che riempissero gli appositi due tondini gialli su fondo azzurro con sigla della provincia (MI) e anno d'immatricolazione (11). La sigla sta per Verbano-Cusio-Ossola (ma immagino che tu lo sappia). Una delle troppe insensate nuove province nate solo per soddisfare il nostro proverbiale campanilismo e la fame di poltrone della politica. Un "fuori tema" ogni tanto ce lo perdoneranno?
Tanto nuova la provincia del VCO non è, è da trent'anni che c'è (1992).
Sull'insensato non saprei che dire, ha comunque più abitanti di quella di Gorizia e di Aosta (che è pure regione autonoma, tra l'altro).
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Tanto nuova la provincia del VCO non è, è da trent'anni che c'è (1992).
Sull'insensato non saprei che dire, ha comunque più abitanti di quella di Gorizia e di Aosta (che è pure regione autonoma, tra l'altro).
Grazie, pensavo fosse di origini più recenti come tante altre (MB, LO, LC solo per citare le 3 della regione ove sono nato). Se non ci fosse la provincia di Aosta non potrebbe esistere la Val d'Aosta come regione, la mia era solo un'obiezione di principio che rispecchia la mia opinione.