News Corridori e membri della squadra Bahrain-Victorious perquisiti

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Secondo un comunicato stampa pubblicato lunedì dalla formazione Bahrain-Victorious, alcuni corridori della sua squadra e membri dello staff sono stati oggetto di perquisizione nella loro abitazione da parte della polizia poco prima di prendere la direzione della Danimarca per la grande partenza del Tour de France. Senza fornire ulteriori dettagli,...
Leggi tutto...
 

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.916
2.569
Visita sito
Bici
MTB
più che altro un "accanimento" verso una squadra può avere diversi significati: operazione "politica" contro la squadra, voci e sospetti concreti o boh...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
In realtà le perquisizioni sono avvenute ai domicili del team manager Milan Erzen in Slovenia, del medico della squadra Piotr Kosielski in Polonia e di un fisioterapista, Barnabé Moulin, in Spagna. Perquisizioni effettuate quindi dall'Europol, evidentemente atte a cercare e trovare qualcosa.
 

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
In realtà le perquisizioni sono avvenute ai domicili del team manager Milan Erzen in Slovenia, del medico della squadra Piotr Kosielski in Polonia e di un fisioterapista, Barnabé Moulin, in Spagna. Perquisizioni effettuate quindi dall'Europol, evidentemente atte a cercare e trovare qualcosa.
ok si presume che se si fa intervenire Europol, qualcosa di concreto su cui fare perquisizioni ci sia...
Quel che mi domando è perché farlo ora alla vigilia del momento piu' mediatico per il ciclismo.
Non mi si verrà a dire che se pratiche illecite, solo per il Tour...
A mio avviso C'è sempre questa voglia di fare spettacolo...

Viene in mente quando anni fa durante il giro, perquisirono la stanza di McEwen, perché usava tenda ipobarica...
Gli ultimi anni su questo principio tutti i corridori stranieri sarebbero dovuti stare a casa.... Tutti.... perlomeno quelli che se la possono permettere...

 
  • Mi piace
Reactions: alearc66

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
ok si presume che se si fa intervenire Europol, qualcosa di concreto su cui fare perquisizioni ci sia...
Quel che mi domando è perché farlo ora alla vigilia del momento piu' mediatico per il ciclismo.
Non mi si verrà a dire che se pratiche illecite, solo per il Tour...
A mio avviso C'è sempre questa voglia di fare spettacolo...

Viene in mente quando anni fa durante il giro, perquisirono la stanza di McEwen, perché usava tenda ipobarica...
Gli ultimi anni su questo principio tutti i corridori stranieri sarebbero dovuti stare a casa.... Tutti.... perlomeno quelli che se la possono permettere...


Che ci sia una volontà di sfruttare la vetrina del Tour è probabile, almeno come tempistiche.
Poi se siano giustificate o meno lo vedremo in base a cosa trovano. Se lo trovano.
Già l'anno scorso la perquisizione durante il Tour aveva portato a niente, quindi una cosa abbastanza tirata per i capelli (:clown:)
 
  • Mi piace
Reactions: theswiss

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se si muovono lo fanno per qualche segnalazione abbastanza concreta,poi certo non e' che si fanno fregare cosi oggi le squadre e tengono medicinali in casa,come minimo usi seconde terze abitazioni di parenti dello staff.
Poi che ci sia una guerra solo su di loro non credo
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Ma Padun dopo le due tappe dominate al Delfinato l'anno scorso che fine ha fatto? È passato alla EF ma mi pare abbastanza sparito

Sparito. Al Dauphiné di quest'anno non è mai andato oltre un 93° posto, e poi ha inanellato anche un sfilza di ritiri. Però Vaughters diceva che era "il più gran motore" che avesse visto...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74 and rebus

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Non per fare l'ingenuo, ma sappiamo anche che il ciclismo è uno sport in cui in una stagione spacchi il mondo e quella dopo bastano un po' di raffreddori oppure altre noie che ti rallentano la preparazione e fai schifo.
basti vedere Hidley che ha fatto un giro2020 esaltante, 2021 anonimo, 2022 vince il giro.
Se vogliamo possiamo fare illazioni su tanti, probabile che alla lunga si azzecchi!
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
980
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Se si muovono lo fanno per qualche segnalazione abbastanza concreta,poi certo non e' che si fanno fregare cosi oggi le squadre e tengono medicinali in casa,come minimo usi seconde terze abitazioni di parenti dello staff.
Poi che ci sia una guerra solo su di loro non credo
Non credo che al giorno d'oggi, se ancora si adottano tali pratiche, le cose vengano gestite in maniera così approssimativa; per lo stoccaggio delle sostanze avranno depositi appositi e procedure con tempistiche ben elaborate.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Non per fare l'ingenuo, ma sappiamo anche che il ciclismo è uno sport in cui in una stagione spacchi il mondo e quella dopo bastano un po' di raffreddori oppure altre noie che ti rallentano la preparazione e fai schifo.
basti vedere Hidley che ha fatto un giro2020 esaltante, 2021 anonimo, 2022 vince il giro.
Se vogliamo possiamo fare illazioni su tanti, probabile che alla lunga si azzecchi!

Si, pero' Padun ha fatto 2 tappe in tutta la carriera e basta.
Tra l'altro tanti suoi colleghi avevano alzato il sopracciglio per le famose due tappe, visto che due fughe vincenti di fila dello sconosciuto sono rare come poche cose.

Poi si sa che l'ambiente è:
-omertoso se non parla
-invidioso se parla
:-)xxxx
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Si, pero' Padun ha fatto 2 tappe in tutta la carriera e basta.
beh 2 tappe in carriera no, ha vinto una tappa al Tour of the Alps al primo anno da professionista ed altre gare pro, una pure quest'anno anche se di classe 2.1,il suo rendimento può anche dipendere dal fatto che patisca la situazione del suo paese, sembra che voglia difenderlo come fossi il suo avvocato ma non è mio compito, per quel che mi riguarda può aver assunto epo ed averla fatta franca....
Poi si sa che l'ambiente è:
-omertoso se non parla
-invidioso se parla
ovvio che sia così, se si ha qualcosa da dire (e si hanno le prove o almeno si è testimoni) o si parla con le autorità oppure si sta zitti, parlare in altre sedi ha valenza nulla pari al gossip.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
ovvio che sia così, se si ha qualcosa da dire (e si hanno le prove o almeno si è testimoni) o si parla con le autorità oppure si sta zitti, parlare in altre sedi ha valenza nulla pari al gossip.

Un po' di realismo...il gossip, gli informatori, i pentiti, etc..sono ingredienti di tante indagini. Ci possono benissimo essere corridori che danno la propria "impressione" pur senza avere prove fattuali. Ma da cui uno puo' partire per un'indagine.
Che poi ci siano i soliti che l'indagine con tanto di perquisizioni la facciano partire 3gg prima del Tour nel modo piu' rumoroso possibile è un'altra cosa.