News La Soudal-QuickStep non continuerà con Mark Cavendish

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.565
1.117
Visita sito
La QuickStep-Alphavinyl cambierà nome la prossima stagione, diventando Soudal-QuickStep. In occasione della presentazione della nuova maglia, il Team Manager Patrick Lefévère ha confessato alla Gazzetta dello Sport che Mark Cavendish non sarà nella squadra l'anno prossimo. Cosi si è espresso Lefévère: "Mark non resterà con noi. Non è possibile, E'...
Leggi tutto...
 

theswiss

Apprendista Velocista
3 Febbraio 2014
1.219
1.353
Belin-zona
Visita sito
Bici
vecchie mtb di metallo
era prevedibile, e direi inevitabile.
Spero per Cav che possa trovare una sistemazione "decente" per togliersi ancora qualche soddisfazione, almeno per un altro anno.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
In fondo ci può stare per via di valutazioni che una squadra di primo livello come la Quick Step deve affrontare. É anche vero, però, che il ritorno di Cavendish con i belgi é stato positivo: é andato oltre ogni aspettativa. Ci sono stati risultati sportivi di grandissimo livello, ma cosa più importante é stato il recupero umano di un corridore in procinto di ritirarsi e che da un po' viveva molto male l'ambiente delle corse.
Ora la decisione per Cavendish si fa molto difficile.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
In fondo ci può stare per via di valutazioni che una squadra di primo livello come la Quick Step deve affrontare. É anche vero, però, che il ritorno di Cavendish con i belgi é stato positivo: é andato oltre ogni aspettativa. Ci sono stati risultati sportivi di grandissimo livello, ma cosa più importante é stato il recupero umano di un corridore in procinto di ritirarsi e che da un po' viveva molto male l'ambiente delle corse.
Ora la decisione per Cavendish si fa molto difficile.
Non gli resta che andare in una squadra piü piccola, magari di quelle che partecipano quasi sicuro al TdF e provare a vincere ancora una tappa!
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Non intendevo quello, ma provare sta ultima tappa da vincere, indifferente con chi, per me una squadra la trova che ci prova, a me piacerebbe se si prende il record...
Condivido i tuoi post al riguardo. Anche a me piacerebbe che venisse infranto il record di vittorie al Tour, ma lo spazio presso le WT é risicatissimo (tranne appunto nella Israel). Gli unici PT con la partecipazione assicurata sono quelli francesi, ma la Total ha Sagan e la Arkea Bouhanni. Rimane la B&B hotels, meno forte delle altre 2 e con un ottimo Luca Mozzato in bella crescita.
Ecco perché credo che la decisione per Cavendish é difficile. Ha degli obiettivi di sicuro, perché se deve correre tanto per ottenere un contratto e tirare a campare (cosa di cui non ha bisogno) commette un errore. Ma é difficile dargli garanzie.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Condivido i tuoi post al riguardo. Anche a me piacerebbe che venisse infranto il record di vittorie al Tour, ma lo spazio presso le WT é risicatissimo (tranne appunto nella Israel). Gli unici PT con la partecipazione assicurata sono quelli francesi, ma la Total ha Sagan e la Arkea Bouhanni. Rimane la B&B hotels, meno forte delle altre 2 e con un ottimo Luca Mozzato in bella crescita.
Ecco perché credo che la decisione per Cavendish é difficile. Ha degli obiettivi di sicuro, perché se deve correre tanto per ottenere un contratto e tirare a campare (cosa di cui non ha bisogno) commette un errore. Ma é difficile dargli garanzie.
Io spero che possa provarci, i record sono fatti per essere battuti e Cannonball mi è sempre stato simpatico!
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella