News Jonas Vingegaard vince ad Hautacam ed ipoteca il Tour

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Si, ma l'anomalia di quel giorno è che Pogacar prende ben 2 minuti da Quintana, e poco meno da Bardet, tale cosa non ha avuto un seguito nelle successive tappe.
Sarebbe curioso vedere i Watt dello sloveno di "quel giorno".

Dopodiche io sono contento per la vittoria (che è MERITATA) del norvegese.
Danese...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ma siamo certi sia stata una caduta di catena (dal video non si vede benissimo e poi è un attimo ma non capisco come e perchè di quel salto della ruota posteriore ;nonzo% )
Pogi secondo me soffre il caldo, se non ricordo male lo scorso anno diede il meglio di se con tappe più fesche.. ma magari mi sbaglio.
Si', si vede chiaramente che è perfettamente in traiettoria, poi quando inizia a spingere sul pedale sx, questo va giu' di colpo e contemporaneamente gli parte il retrotreno, non potrebbe essere altro.
Vingegaard stesso , nel dopo tappa ,ha confermato questa versione
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Per l'appunto, è stato il piu' forte. Non a caso ho parlato di gestione della corsa e mille altre variabili che concorrono. Il risultato non cambia.
In quel caso, quel giorno, Pogacar non è riuscito ad andare oltre e quello è stato il suo limite. Non ho scritto "quel giorno" a caso.
Il problema è che leggo giudizi incredibilmente "tranchant". In un nanosecondo atleti che diventano schiappe o, al contrario, fenomeni.
In realtà le variabili sono cosi' tante e, in quanto variabili, fortunatamente non sono tutte prevedibili.
Quel giorno, per una serie di variabili che mai conosceremo, lo sloveno si è preso un paio di minuti. Giorni dopo, per una serie di variabili ancora indefinite, si è preso un altro minuto. Risultato: il danese vince meritatamente il tour perchè è stato il piu' forte.
Sono le corse, è lo sport. Difficile che qualcuno vinca sempre e comunque.


Esatto, ha semplicemente trovato un degno avversario che l’ha portato al limite e oltre.
Non fosse stato per Vinge saremo qua a parlare di tour dominato da Poga con minuti se non ore di vantaggio su tutti.
Sarà interessante vedere come si presenteranno alle prossime gare, visto che l’asticella è stata spostata ancora un po’ più in alto.
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.146
1.817
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Vingegaard ha trovato la condizione della vita, ma è un ottimo corridore e poco più. Pogacar è un fuoriclasse che ha pensato che farsi tutta la stagione a tutta e correre il Tour d'istinto bastasse per vincerlo. Certi errori non li ripeterà. Vingegaard è stato il migliore al Tour non è il migliore fra i 2.
Di Vingegaard che vincono un Tour o un Giro è ricca la storia. Pogacar ce ne sono stati forse 3/4.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Vingegaard ha trovato la condizione della vita, ma è un ottimo corridore e poco più. Pogacar è un fuoriclasse che ha pensato che farsi tutta la stagione a tutta e correre il Tour d'istinto bastasse per vincerlo. Certi errori non li ripeterà. Vingegaard è stato il migliore al Tour non è il migliore fra i 2.
Di Vingegaard che vincono un Tour o un Giro è ricca la storia. Pogacar ce ne sono stati forse 3/4.
Alla faccia, piena la storia di gente che viaggia al pari di un mostro come Pogacar.
Ad arrivare a quei livelli non basta la condizione della vita, altrimenti ,in carriera ,a rotazione, avremmo visto ogni anno gente che si trovava nella miglior condizione e che surclassava tutti gli altri, dal dopoguerra ai giorni nostri.
Lo sloveno non è riuscito mai a staccare VInge in salita, e nelle due tappe piu' impegnative non è riuscito a tenere lo scalatore danese
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

winston

Pignone
6 Giugno 2018
215
333
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Vingegaard ha trovato la condizione della vita, ma è un ottimo corridore e poco più. Pogacar è un fuoriclasse che ha pensato che farsi tutta la stagione a tutta e correre il Tour d'istinto bastasse per vincerlo. Certi errori non li ripeterà. Vingegaard è stato il migliore al Tour non è il migliore fra i 2.
Di Vingegaard che vincono un Tour o un Giro è ricca la storia. Pogacar ce ne sono stati forse 3/4.
Pogacar corridore sicuramente più completo e polivalente, attaccante nato, che quest'anno per diversi motivi è stato inferiore al danese durante il tour. Il danese che già l'anno scorso gliele aveva suonate sul ventoux, un avviso non di poco conto. Dire che vingegaard sia poco più di un ottimo corridore mi sembra un po' riduttivo in questo momento, già solo per come ha gestito le tappe e la pressione da quando ha preso la maglia gialla. Pogi è un fuoriclasse indiscusso ma aggiungo che fa bene al ciclismo che non le vinca tutte lui quelle cui partecipa.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma siamo certi sia stata una caduta di catena (dal video non si vede benissimo e poi è un attimo ma non capisco come e perchè di quel salto della ruota posteriore ;nonzo% )
Pogi secondo me soffre il caldo, se non ricordo male lo scorso anno diede il meglio di se con tappe più fesche.. ma magari mi sbaglio.
Al momento cosi sembra,anche se non credo sia il caldo il vero motivo sia arrivato secondo,secondo me,semplicemente ha trovato uno che va veramente forte in salita e nel resto delle tappe non ha sbagliato nulla,grazie anche alla super squadra a disposizione,altrimenti sul pave rischiava 1 minuto e 30 o 2 minuti
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho detto qualche cosa oltre a una mia opinione che ti autorizzi a prendere per il culo?
Beh dire che Vingegaard sia solo ottimo corridore fa' un po' sorridere......soprattutto perche' ha battuto nettamente il fenomeno Pogacar,che ha perso non di certo per sfighe ma di gambe........quindi direi che sei un po' contraddittorio almeno
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
Vingegaard ha trovato la condizione della vita, ma è un ottimo corridore e poco più. Pogacar è un fuoriclasse che ha pensato che farsi tutta la stagione a tutta e correre il Tour d'istinto bastasse per vincerlo. Certi errori non li ripeterà. Vingegaard è stato il migliore al Tour non è il migliore fra i 2.
Di Vingegaard che vincono un Tour o un Giro è ricca la storia. Pogacar ce ne sono stati forse 3/4.
mah, il Delfinato l’ha corso (e forse lasciato a Roglic). L’anno scorso ha fatto vedere di che pasta sia. Ok non l’abbiamo visto nelle classiche (e probabilmente non e’ uomo adatto).
Pogacar e’ un fuoriclasse.
Dire che Vingegaard e’ un ottimo corridore volendolo sminuire e’ un opinione. Io ne ho un altra.