News Louis Meintjes si aggiudica la 9^ tappa. Nuovo affondo di Remco

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.589
1.135
Visita sito
Louis Meintjes (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) ha vinto la nona tappa della Vuelta, disputata tra Villaviciosa e Les Praeres (171km, 3675mt). Quarto di giornata, Remco Evenepoel ha incrementato il suo vantaggio in classifica generale. Prima vittoria in un Grand Tour per Louis Meintjes, che in carriera vanta ben 4 Top10 nei GT,...
Leggi tutto...
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
564
520
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Francamente mi sembra troppo in forma Remco per crollare in picchiata... Poi oh tutto può essere.... Inoltre ha dalla sua la crono già martedì.... E questo Roglic non credo possa impensierirlo....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.504
11.975
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Remco è un ciclista per caso...però in squadre come la Quickstep non ti prendono per caso...se sarà corridore da GT lo sapremo tra 2 settimane,nel frattempo si sta rivelando un ottimo corridore...e in questa Vuelta sta andando davvero forte...potrebbe essere il suo anno...Roglic inizia a essere non più tanto giovane e Mas va forte ma mi sembra sempre appeso al gancio.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
695
552
42
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
A Roglic sta capitando ciò che ha vissuto Thomas (che senza cadute assurde credo che almeno un Giro l'avrebbe vinto) con una serie di sfortune incredibili.
Anzi, se vogliamo dirla tutta, Roglic paradossalmente é stato sfortunato anche quando le Vuelta le ha vinte (vedi caduta cronosquadre).
E poi come giustamente é stato fatto notare, anagraficamente é più anziano dei suoi rivali.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.590
13.238
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Come sempre, da non tifoso di nessuno, spero che Remco ce la faccia, se non altro per la m€rd@ che si prende spesso addosso, vedi dei commenti su YT che mi lasciano davvero con l´amaro in bocca :-(
Lo chiamano Evenm€rd@ :-(
Che tristezza infinita...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Visto il fenomenale precedente il minimo che si possa fare (anche per chi non ama Evenepoel, ed io NON sono tra quelli) è toccarsi i "gioielli di famiglia"...
Il precedente è piuttosto "sui generis", visto che era al primo GT ma soprattutto alla prima uscita agonistica dopo un infortunio potenzialmente da fine carriera e con solo tre mesi di allenamento per via di altri problemi; non a caso andò in bambola alla primissima difficoltà. Personalmente credo che non fosse in grado di correre il Giro con qualsivoglia aspettativa se nojn di fare esperienze e che Lefevere ce l'abbia mandato proprio per "raffreddare" le aspettative mediatiche (e chissà, forse anche del suo entourage).

Ad ogni modo, vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
176
136
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
Non ho capito l'affermazione di bicilook "Remco è un ciclista per caso": credo che tutti noi cicloamatori vorremmo avere anche solo un pizzico della sua forza.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.686
5.928
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Campione di calcio/soccer( capitano nazionale), finito in bici per caso....
Idem roglic.....
Se la mettiamo su questo piano, chiunque fa ciclismo fin da piccolo perchè il babbo è appassionato o lo zio è il presidente della società locale è un "ciclista per caso", se il babbo fosse stato calciatore o pattinatore... Così come sono calciatori per caso millemila bambini perchè dove son nati c'è solo quello, fossero nati in un altro luogo magari avevamo il "nuovo Merckx" (tanto per restare in tema ;-))

Quello che semmai è vero, e che va rimarcato, che le qualità fisiche e la mancanza dell'esperienza delle categorie giovanili (corso due anni da junior, poi direttamente elite) ha provocato delle lacune a livello tattico, o lasciava tutti lì o non sapeva che fare, vedi l'europeo perso da Colbrelli.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.519
1.933
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Se la mettiamo su questo piano, chiunque fa ciclismo fin da piccolo perchè il babbo è appassionato o lo zio è il presidente della società locale è un "ciclista per caso", se il babbo fosse stato calciatore o pattinatore... Così come sono calciatori per caso millemila bambini perchè dove son nati c'è solo quello, fossero nati in un altro luogo magari avevamo il "nuovo Merckx" (tanto per restare in tema ;-))
Assolutamente no, di solito si dice "figlio d'arte", MVDP è ciclista per caso? assolutamente no!
Quello che semmai è vero, e che va rimarcato, che le qualità fisiche e la mancanza dell'esperienza delle categorie giovanili (corso due anni da junior, poi direttamente elite) ha provocato delle lacune a livello tattico, o lasciava tutti lì o non sapeva che fare, vedi l'europeo perso VINTO da Colbrelli.

dire che Evenepoel o Roglic o altri sono ciclisti (aggiungerei professionisti) per caso non ne sminuisce il valore, anzi l'esatto opposto!