News Juan Ayuso positivo al covid, ma resta in corsa

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.832
98
dove capita
Visita sito
Da notare che la UAE già in occasione del caso di Majka aveva dichiarato di essere in possesso della strumentazione per rilevare le cariche virali, mentre altre squadre devono inviare il tampone in un laboratorio esterno. Questo chiaramente impedisce di poter avere i risultati immediatamente e far eventualmente proseguire il corridore.

Quindi non si tratta di "trattamenti di favore" o strani complotti, ma di semplice organizzazione e budget ben speso.
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
La UAE non creso sia in malafede anzi, già al Giro a poche tappe dalla conclusione ha fatto ritirare Almeida senza riserva. Evidentemente qui il caso è diverso e hanno ragioni a sostegno della loro causa.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Da notare che la UAE già in occasione del caso di Majka aveva dichiarato di essere in possesso della strumentazione per rilevare le cariche virali, mentre altre squadre devono inviare il tampone in un laboratorio esterno. Questo chiaramente impedisce di poter avere i risultati immediatamente e far eventualmente proseguire il corridore.

Quindi non si tratta di "trattamenti di favore" o strani complotti, ma di semplice organizzazione e budget ben speso.
Sarei curioso di sapere il costo del macchinario per valutare la carica virale per capire se si tratta di soldi o di dormita delle altre squadre che non lo hanno.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sarei curioso di sapere il costo del macchinario per valutare la carica virale per capire se si tratta di soldi o di dormita delle altre squadre che non lo hanno.
che poi se il problema fosse il costo basterebbe mettersi d'accordo tra un po' di squadre e si fa la "colletta".. con 8 corridori a squadra non è un problema di tempo di elaborazione di un tampone, è che a parte UAE gli altri mi sa che sono dei ciula...
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Per la salute del ciclista anche se la carica è bassa, con lo sforzo di una tappa potrebbero peggiorare le sue condizioni, avere che ne so un calo di pressione, qualche linea di febbre, avere riflessi un filo meno pronti e questa essendo una cosa che non si può prevedere, va fermato per la sua ed altrui sicurezza e se poi fossero così gentili da darci dei numeri, dei criteri con cui misurano la carica virale, con cosa la misurano, darci piu informazioni, ne saremmo tutti grati e tornerebbe tutto a loro favore in quanto eviterebbero che qualcuno pensasse male ... magari tutti i cittadini normali positivi asintomatici che nemmeno vorrebbero fare una tappa di un gt, ma che si accontenterebbero di poter uscire di casa a buttare le immondizie ...
Insomma per chi ha la memoria corta siamo passati dalla d'urso che in elicottero insegue uno da solo sano sulla spiaggia durante il lockdown ad uno positivo al virus che ha causato una pandemia mondiale che viene lasciato correre con altro centinaio di corridori ...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.981
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque Gianetti sempre più credibile......diceva che loro ci tengono alla salute dei corridori quindi se positivi non li si farà correre......peccato che al Tour prima hanno fatto correre Majka poi adesso alla Vuelta Ayuso.
Io non saprei se in caso di pochi sintomi o nulli si rischi qualcosa per la salute,ma sinceramente servirebbero regole serie,non in base a carica virale che fa' ridere.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.419
2.209
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Io sono dell'idea che se qualcuno deve avvalersi di queste tecnologie per verificare la carica virale deve farlo attraverso un test messo a disposizione dall'organizzazione.
Tanto i positivi sono sempre numeri di qualche unitá.
Casomai tolgono il costo dal montepremi!
Tali strumentazioni possono poi essere condivise con altri eventi al fine di abbatterne i costi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io sono dell'idea che se qualcuno deve avvalersi di queste tecnologie per verificare la carica virale deve farlo attraverso un test messo a disposizione dall'organizzazione.
Tanto i positivi sono sempre numeri di qualche unitá.
Casomai tolgono il costo dal montepremi!
Tali strumentazioni possono poi essere condivise con altri eventi al fine di abbatterne i costi.
Mi domandavo appunto il costo , perche' se queste attrezzature non hanno costi proibitivi il problema non si pone e quindi chi non se ne e' dotato ha semplicemente sottovalutato il problema.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.419
2.209
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Mi domandavo appunto il costo , perche' se queste attrezzature non hanno costi proibitivi il problema non si pone e quindi chi non se ne e' dotato ha semplicemente sottovalutato il problema.
In realtà, anche senza pensare ai costi io non vorrei che una squadra di ciclismo diventasse competente con materie che non hanno nulla a che fare con quello che è il cosiddetto "core business".
Già sono (almeno le più ricche) troppo complesse così come sono oggi a mio parere.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In realtà, anche senza pensare ai costi io non vorrei che una squadra di ciclismo diventasse competente con materie che non hanno nulla a che fare con quello che è il cosiddetto "core business".
Già sono (almeno le più ricche) troppo complesse così come sono oggi a mio parere.
Certamente. Si spera che sia solo un periodo particolare dovuto al covid, tieni conto pero' che penso che tutte le squadre abbiano uno o piu' medici che in ogni caso fanno gia' degli esami del sangue e altro .