News Storica tripletta per Annemieke van Vleuten

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.381
2.138
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Ieri al bar per trovare l'intervista a Dangoni infatti sono partito dall'ultima pagina, come faccio le rare volte in cui provo a leggere quel giornale.
Ma dico, abbiamo vinto il mondiale di Pallavolo dopo 24 anni ed il titolone va alla polemica arbitrale su una partita di campionato.....
Ormai è un giornale da "parrucchiere".
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
..e la van der Breggen l'anno scorso ha vinto la 7^freccia vallone, il giro femminile (il 4° in carriera) ed altre n gare. Il Tour probabilmente no perché non c'era....
Certo, anche AVDB è stata una grande, però mi pare che, come AVV, il suo palmares sia esclusivamente legato alle corse su strada, al contrario di MV che ha vinto dapperturro (tranne che nella mtb, come invece si ostina a dire il commentatore di Eurosport).

(Sarà che ho un debole per il ciclocross...)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.872
98
dove capita
Visita sito
Certo, anche AVDB è stata una grande, però mi pare che, come AVV, il suo palmares sia esclusivamente legato alle corse su strada, al contrario di MV che ha vinto dapperturro (tranne che nella mtb, come invece si ostina a dire il commentatore di Eurosport).

(Sarà che ho un debole per il ciclocross...)

Quello che intendo dire è che non mi pare che dire che la VV sia la "più forte al momento" sia una "presa in giro" (...), visto che fino a ieri se la giocava con altre che scarse non lo erano di certo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quello che intendo dire è che non mi pare che dire che la VV sia la "più forte al momento" sia una "presa in giro" (...), visto che fino a ieri se la giocava con altre che scarse non lo erano di certo.
Questo è certo, sicuramente AVDB era al livello di AVV, anzi, in volata era un pochino più forte.
C'è da dire che Annemiek, al netto dei numerosissimi infortuni, ha avuto meno tempo per fare i suoi risultati, mentre AVDB un po' di anni li ha passati a fare da gregaria a MV.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
è come discutere su chi sia più forte tra Federer, Djokovic, e Nadal

personalmente, ma solo per la polivalenza, voto Vos, ma siamo lì, tre supercampionesse assolute di sempre
La Vos e la Van Vleuten negli ultimi anni hanno preso specializzazioni diverse (in passato la vos vinceva anche i gt). È come dire se fosse più forte Boonen o Contador. Ora come ora sono due cicliste diverse e ha poco senso paragonarle.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La Vos e la Van Vleuten negli ultimi anni hanno preso specializzazioni diverse (in passato la vos vinceva anche i gt). È come dire se fosse più forte Boonen o Contador. Ora come ora sono due cicliste diverse e ha poco senso paragonarle.
La Vos vinceva il Giro quando non erano ancora state introdotte le salite 'vere'; l'ultima volta che lo vinse, nel 2014, riuscì a mantenere un vantaggio risicato di 15" sulla Ferrand Prevot, andando in crisi a San Domenico di Varzo, nell'unica tappa impegnativa (e l'anno prima, nella tappa del monte Beigua perse cinque minuti e la maglia rosa).
Fino ad allora il Giro non affrontava le grandi montagne, aveva per lo più percorsi vallonati, adatti alle caratteristiche di Marianne, che ha sempre subìto invece i percorsi introdotti negli anni successivi, con le salite lunghe 'classiche' alpine.

Lei era, e in parte è ancora, imbattibile su salite anche molto ripide ma brevi; le ascese lunghe e ripetute sono sempre state il suo tallone d'Achille (e sono invece il punto di forza di Annemieke).

Tra l'altro, mi pare che le due siano anche abbastanza amiche: avevo letto un'intervista alla Vos dove diceva che lei non frequenta nessuno dell'ambiente al di fuori delle gare, l'unica che vede regolarmente è proprio AVV.
 
Ultima modifica:

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La Vos vinceva il Giro quando non erano ancora state introdotte le salite 'vere'; l'ultima volta che lo vinse, nel 2014, riuscì a mantenere un vantaggio risicato di 15" sulla Ferrand Prevot, andando in crisi a San Domenico di Varzo, nell'unica tappa impegnativa (e l'anno prima, nella tappa del monte Beigua perse cinque minuti e la maglia rosa).
Fino ad allora il Giro non affrontava le grandi montagne, aveva per lo più percorsi vallonati, adatti alle caratteristiche di Marianne, che ha sempre subìto invece i percorsi introdotti negli anni successivi, con le salite lunghe 'classiche' alpine.

Lei era, e in parte è ancora, imbattibile su salite anche molto ripide ma brevi; le ascese lunghe e ripetute sono sempre state il suo tallone d'Achille (e sono invece il punto di forza di Annemieke).

Tra l'altro, mi pare che le due siano anche abbastanza amiche: avevo letto un'intervista alla Vos dove diceva che lei non frequenta nessuno dell'ambiente al di fuori delle gare, l'unica che vede regolarmente è proprio AVV.
Non ricordavo i percorsi dei primi giri rosa. In ogni caso sì, sono atlete molto diverse e per questo non paragonabili secondo me.
Comunque sì, sono amiche. Ho letto anche io questa cosa diverse volte. Mentre se non erro entrambe non andavano molto d'accordo con la Van Der Breggen.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus and alespg

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
E la Vos? E la Van der Breggen? Non sono mai state forti quindi...
Col dovuto rispetto Non è quello che ho detto. Ho detto che credo sia la più forte di sempre con tutto il rispetto per Marianne Vos che ha vinto oltre 400 gare in carriera. A mio parere, soprattutto quando la strada sale, è entusiasmante. Forse anche più di Luperini e Longo.

ripeto che non intendo sminuire le altre ma celebrare lei
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.105
8.387
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ieri al bar per trovare l'intervista a Dangoni infatti sono partito dall'ultima pagina, come faccio le rare volte in cui provo a leggere quel giornale.
Ma dico, abbiamo vinto il mondiale di Pallavolo dopo 24 anni ed il titolone va alla polemica arbitrale su una partita di campionato.....
Ed anche tre ori mondiali (!!!) vinti da una 19enne nella ginnastica ritmica!