News Specialized presenta la nuova Diverge STR

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.597
1.150
Visita sito
Specialized presenta la nuova Diverge STR con Future Shock. [Comunicato stampa] Non importa quanto difficile sia il sentiero che vuoi percorrere, con la nuova Diverge STR potrai pedalare più a lungo e più velocemente. La sospensione anteriore e posteriore Future Shock, sospendendo il rider e non la bici, assorbirà gli urti aumentando controllo...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
Mio modesto parere: brutta non è... Sicuramente "diversa" ma non per una sterile scelta di design ma perché il concept "ciclista sospeso" obbliga a "riprogettare" da zero un telaio... Da Ex FanBoy Specialized dico bene, bravi, coraggiosi nell'innovare in maniera radicale...
Poi a mente fredda alcune riflessioni:
-troppo "complicata" per essere una gravel...
-nel future shock si parla di cartucce idrauliche quindi necessità di revisioni periodiche se non sostituzioni...
-20/30 mm di escursione in fuoristrada ci fai poco, meglio di niente sicuro ma...

Alcuni amici "modaioli" sono passati da MTB a gravel per accorgersi che senza percorsi adeguati in zona la bici è poco sfruttabile e che andar "per sentieri" con queste bici necessita di un notevole manico (capacità di guida fuoristrada superiori alla media)...

Quando si raggiungono simili "complicanze costruttive" mi chiedo sempre se non sia sensato passare direttamente ad una Front XC, di quelle race orientend con montaggio da grammomaniaci...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.581
12.082
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ormai è una gara a chi fa la bici più brutta e riesce a farsela pagare più cara possibile...è una bella sfida.
Se non riescono a fare qualcosa di più bello,possiamo anche rimanere come siamo...non è che bisogna per forza fare qualcosa di nuovo...se il risultato poi è questo,consiglierei ai vari progettisti e costruttori di fermarsi un attimo e pensarci su...chissà magari si accorgono che la bdc con le sue forme e geometrie tradizionali è ancora quella che piace più di tutte.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma la Oltre è una bdc, questa è una gravel.. è come confrontare mele con pere secondo me.

la mia era volutamente una battuta, per evidenziare che, esteticamente (a livello confort/prestazioni non sò, non mi "interessa" il mondo gravel) l'è propria brotà
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.885
98
dove capita
Visita sito
A tutti coloro che trovano questa bici o oltre brutte, ricordatevi anche quando qualcuno critica l'Uci perché "azzoppa" la ricerca tecnologica con sue regole datate, etc.etc..

BrilliantOpenHedgehog-size_restricted.gif