News Specialized presenta la nuova Diverge STR

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.475
5.195
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sempre con questa storia....le bici top di gamma sono elitarie (e lo sono sempre state), ma non fanno solo quelle...con 2500eu uno si compra la Diverge sport, tanto per restare in tema...e ci pedala felice, credo.

Fermo restando che stiamo parlando di bici da corsa e da gravel, che non sono beni di prima necessità per tutti.
Dipende, con una Diverge Sport li puoi sempre guardare dall’alto in basso con pena e sdegno coloro che pedalano sulle Triban?

No perché il settore non può diventare elitario ma io col cazzo che smetto di esserlo. :clown:
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.256
4.710
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
un tempo la bicicletta era uno sport democratico e alla portata di tutti. mi pare di capire che stia diventando sempre più elitario.
Mai come oggi è possibile praticare ciclismo con mezzi perfettamente efficienti spendendo meno di 600 euro, mai si è avuti mezzi funzionanti, durevoli, e piacevoli con così basso prezzo.
Certo, se in un eccesso di celodurismo non concepite biciclette montate meno che Ultegra perchè già uno che ha il 105 è uno sfigato, allora il problema è vostro, non del ciclismo.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
un grande... quasi come me che tifo ancora juve
beh... me lo dicono tuttE :sborone:

sarà che tifo Juve... :mrgreen:

Curiosità... ;nonzo%
Puoi nn rispondermi...o-o
La FatBike la tieni ancora??? o-o
venduta, purtroppo le bici, anche poco, bisogna usarle. la fat era uno sfizio da usare in uscite brevi (30 40 km) magari in gruppi non troppo veloci.

la usavo principalmente per "esplorazione" con un amico.
un bel giocattolone
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.526
1.948
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Mai come oggi è possibile praticare ciclismo con mezzi perfettamente efficienti spendendo meno di 600 euro, mai si è avuti mezzi funzionanti, durevoli, e piacevoli con così basso prezzo.
Certo, se in un eccesso di celodurismo non concepite biciclette montate meno che Ultegra perchè già uno che ha il 105 è uno sfigato, allora il problema è vostro, non del ciclismo.
:ola:

io ho iniziato nel "recente" 2003 a pedalare su bdc, già in quell'epoca per poter pedalare sembrava si dovesse per forza passare da un rito di iniziazione da parte di uno vicino alla famiglia (nel mio caso mio zio "materno", per altri un padre, nonno o amico stretto di famiglia). Bici vecchia usata e arrugginita con manettini sull'obliquo, pedivelle spaiate, rapporti 2x6 davanti 52-42 e dietro scala 13-21, tubolari vittoria rally e tante altre cose.
Ora parlerò da un pulpito sbagliato dato che ho un telaio XCr praticamente su misura, un Campy SR prima serie che uso da 8 anni circa, P2max etc... vedo biciclette nuove a 1000 euro che se le avessi avuta io ormai 20 anni fa mi sarei leccato le dita dei piedi (oppure leccato le dita dei baffi come piace citare a @4x16 ), in una discussione qui sul forum qualcuno è stato in grado di rispondermi che con 1000 euro prendi una ciofeca.
 

Jajaroad

Novellino
12 Ottobre 2010
52
47
Visita sito
Bici
Canyon
Una volta ho sentito un tizio americano, alto, con i baffi, che era avvezzo a saldare i telai in acciaio, non ricordo come si chiama e che diceva che "all bikes are gravel bikes" e alla fine se ci pensi bene ha ragione. Poi è possibile migliorare l'esperienza sotto certi aspetti e peggiorarla sotto altri ma qualsiasi bici può essere usata per fare gravel appunto perché il gravel è qualcosa di astratto e molto soggettivo
 

AndreaC1977

Apprendista Passista
16 Febbraio 2020
1.026
1.120
46
Umbria
Visita sito
Bici
TREK MADONE
beh... me lo dicono tuttE :sborone:

sarà che tifo Juve... :mrgreen:


venduta, purtroppo le bici, anche poco, bisogna usarle. la fat era uno sfizio da usare in uscite brevi (30 40 km) magari in gruppi non troppo veloci.

la usavo principalmente per "esplorazione" con un amico.
un bel giocattolone
Qui nella mia zona fecero una stagione "a fiamma" per poi venire presto "dimenticate"...
Sorrido perché ricordo che un mio conoscente ne allestì una montata in maniera sopraffina... Tutta xx1Eagle, freni XTR Trail, telescopico Reverb e trittico di indiscussa qualità...
Lo "costrinsi" a smembrarla un pezzo alla volta allestendoci un Enduro con i fiocchi...
Credo abbia ancora telaio e cerchi appesi in cantina...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Qui nella mia zona fecero una stagione "a fiamma" per poi venire presto "dimenticate"...
Sorrido perché ricordo che un mio conoscente ne allestì una montata in maniera sopraffina... Tutta xx1Eagle, freni XTR Trail, telescopico Reverb e trittico di indiscussa qualità...
Lo "costrinsi" a smembrarla un pezzo alla volta allestendoci un Enduro con i fiocchi...
Credo abbia ancora telaio e cerchi appesi in cantina...
io mi sono limitato a usarla... ero consapevole che non sarebbe durata tanto...

a differenza del "fenomeno" gravel che credo possa durare visto che è di fatto proprio il contrario di una fat: un prodotto polivalente, il compromesso per definizione, contro una nicchia e per un utilizzo ben specifico
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaC1977

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Una volta ho sentito un tizio americano, alto, con i baffi, che era avvezzo a saldare i telai in acciaio, non ricordo come si chiama e che diceva che "all bikes are gravel bikes" e alla fine se ci pensi bene ha ragione. Poi è possibile migliorare l'esperienza sotto certi aspetti e peggiorarla sotto altri ma qualsiasi bici può essere usata per fare gravel appunto perché il gravel è qualcosa di astratto e molto soggettivo
era john holmes e quello che aveva tra le mani non era un saldatore
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
la bici è uno sporto democratico, con 1500-2000€ puoi farti una bici da 6.8kg.
Se poi uno la vuole disc, col cambio elettronico, di marca e all'ultima moda... sono problemi suoi

perchè avere la bici da 6,8 kg è democratico?
una volta forse avere la bici leggera era considerato al top, adesso (purtroppo) nella visione attuale la bici per essere al top deve avere altre caratteristiche oltre ai 6,8 kg che con quella cifra di cui parli non ha.
Quindi non è democratico per niente :-)xxxx , ma meritocratico si, nel senso che se hai la bici da 1500 euro e ti alleni bastoni quello con la bici da 15000 che si allena poco
 

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
427
185
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
la bici è uno sporto democratico, con 1500-2000€ puoi farti una bici da 6.8kg.
Se poi uno la vuole disc, col cambio elettronico, di marca e all'ultima moda... sono problemi suoi
Beh io per avere una bici da 6,8 kg in taglia 58 nuova 6/7 anni fa spesi ben oltre le cifre da te citate se adesso viviamo in un momento nel quale le bici rim sono scese molto di valore e usate le si trovano a prezzi stracciati è un po' diverso...... vero è che esistono marchi più blasonati di altri ma non ci credo che si riesca a fare una bici da 6.8 kg rim stando su quelle cifre......
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Posso chiedere una cosa?
Ho visto il video sul tubo di bds.it(scusa @Ser pecora se lo cito), ma gravel è fare quei sentieri?
Io pensavo che gravel fosse un pò un tuttofare, strade/strade bianche, non sentieri e sassaie.
Se è come penso io, ritengo si stia eccedendo a livello tecnologico perchè vedo la gravel una bici tuttofare robusta ed economica, se invece è anche mulattiere e sassaie....non è meglio una bella MTB? Ce ne sono a bizzeffe, cross country, enduro, DH, ecc... , rigide, front, bi-ammortizzate...cazz serve pure sta bici?
Poi ammetto che il limite sono io, se qualcuno mi spiega, soprattutto alla luce dell'andazzo attuale.
PS: il prezzo la pone al di fuori delle mie possibilità, ma a me non dispiace anche se va al di fuori del mio concetto di bici totale.
Ho una mtbk front xc, sto pensando di metterci una piega gravel... No non posso per questioni di taglia... Ma lo farei poiché il manubrione dritto per me non è per nulla confortevole... Ma sto provocando per dire che ognuno abita in posti diversi, ha esigenze diverse, fa percorsi diversi... diverge...:==