News Remco Evenepoel parteciperà al Giro d'Italia 2023

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Remco, Thomas e Roglic

comincia ad essere una start list bella davvero. e se non capitano sfighe.....pure una bellissima sfida
Bellissima startlist. Ma sono tutti forti a crono. Sarebbe bello vedere uno scalatore puro (Mas, Lopez, Ayuso i primi nomi che mi saltano in mente) che prende scoppole da questi tre a crono e quindi costretto ad attaccare da lontano in salita.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bellissima startlist. Ma sono tutti forti a crono. Sarebbe bello vedere uno scalatore puro (Mas, Lopez, Ayuso i primi nomi che mi saltano in mente) che prende scoppole da questi tre a crono e quindi costretto ad attaccare da lontano in salita.

secondo me, quei tre nominati, le prenderebbero anche in salita

Remco ha appena vinto una Vuelta, staccando Mas ed Ayuso in salita
Thomas ha vinto un Tour (ok un po' di ani fà) vincendo sull'alpe d'Huez. Al Tour 2022, a parte i 2 alieni, era lì davanti anche in salita.
Roglic, quest'anno è stato parecchio sfortunato, ma al "famoso" Tour 2021 staccava lo stesso Pogacar in salita

Lopez, "non lo considero" neppure più. magari fà una buona tappa in montagna, poi tanto poco dopo litiga con qualcuno a caso, gli giran le balle e o si ritira o pascola
 
  • Mi piace
Reactions: andry96 and alespg

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Remco, Thomas e Roglic

comincia ad essere una start list bella davvero. e se non capitano sfighe.....pure una bellissima sfida
Thomas è in attesa di risposta per Prepensionamento.... :roll:
Roglic ok se in forma... Ma è sempre capace di inventarsi una qualche alchimia per cadere.... Anche se meglio che Vuelta 2022 credo si difficile anche per lui...
Sarebbe interessante ci fosse uno scalatore forte.. Visti i tanti km a crono ma anche arrivo 20 tappa..
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Dove hai letto che Rogla partecipa?
Nelle ultime interviste han detto che decidono al ritiro dell'11 dicembre chi va dove
Esatto,ha solo detto che vista la tanta strada a crono poteva essere interessato,ma dipende appunto anche da come recupera e quanto ci metterà a riprendere la forma.
Io credo che lo sloveno alla fine faccia Giro e Tour,ma dipenderà anche da quante garanzie darà Vingegaard,soprattutto di testa( il vero pericolo del danese)
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.638
11.815
Nordest
Visita sito
Bici
2
Esatto,ha solo detto che vista la tanta strada a crono poteva essere interessato,ma dipende appunto anche da come recupera e quanto ci metterà a riprendere la forma.
Io credo che lo sloveno alla fine faccia Giro e Tour,ma dipenderà anche da quante garanzie darà Vingegaard,soprattutto di testa( il vero pericolo del danese)
Appunto.
Se Rogla non avesse avuto la necessità di operarsi, sicuramente avrebbe fatto la prima punta al Giro e la spalla al Tour, era nei programmi già dal post Tour 2022. Da quello che dicono in Jumbo e dalle contingenze non sono così certo che andrà così, in fin dei conti se fossero sicuri di mandare Vingegaard al Tour non vedo il motivo di fare melina per mesi e rimandare in continuazione la decisione; ho idea che contrariamente alle dichiarazioni il danese non sia proprio così sereno mentalmente dopo la vittoria al Tour, tra l'altro le sue difficoltà a gestire la pressione non sono state per nulla nascoste.

Riguardo Remco al Giro, ho idea che se manterrà la calma come alla Vuelta avrà ottime possibilità di vincere e mi sembra maturo per farlo. Se vorrà stravincere (ergo esporsi su terreni non suoi come i tapponi over 5000m) allora rischia anche di uscire di classifica, ma ripeto, lo vedo molto cresciuto sotto questo aspetto.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Dove hai letto che Rogla partecipa?
Nelle ultime interviste han detto che decidono al ritiro dell'11 dicembre chi va dove

mi sembrava di aver letto rumors che lo davano partente

credo che, sotto sotto, sia stato un messaggio subliminale di Beppe Conti, che mi si è insinuato nella testa ;pirlùn^
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Appunto.
Se Rogla non avesse avuto la necessità di operarsi, sicuramente avrebbe fatto la prima punta al Giro e la spalla al Tour, era nei programmi già dal post Tour 2022. Da quello che dicono in Jumbo e dalle contingenze non sono così certo che andrà così, in fin dei conti se fossero sicuri di mandare Vingegaard al Tour non vedo il motivo di fare melina per mesi e rimandare in continuazione la decisione; ho idea che contrariamente alle dichiarazioni il danese non sia proprio così sereno mentalmente dopo la vittoria al Tour, tra l'altro le sue difficoltà a gestire la pressione non sono state per nulla nascoste.

Riguardo Remco al Giro, ho idea che se manterrà la calma come alla Vuelta avrà ottime possibilità di vincere e mi sembra maturo per farlo. Se vorrà stravincere (ergo esporsi su terreni non suoi come i tapponi over 5000m) allora rischia anche di uscire di classifica, ma ripeto, lo vedo molto cresciuto sotto questo aspetto.
Remco e' maturato molto ultimo anno,con il motore che si ritrova sinceramente puo' tranquillamente anche vincere tappe con 5000mt di dislivello,il suo problema e' solo star sereno anche quando sta comunque facendo fatica.......la differenza sta la',se resta tranquillo anche in momenti di difficoltà il Giro lo vince quasi tranquillamente
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.978
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Thomas è in attesa di risposta per Prepensionamento.... :roll:
Roglic ok se in forma... Ma è sempre capace di inventarsi una qualche alchimia per cadere.... Anche se meglio che Vuelta 2022 credo si difficile anche per lui...
Sarebbe interessante ci fosse uno scalatore forte.. Visti i tanti km a crono ma anche arrivo 20 tappa..
si, sicuramente Thomas non è più giovanissimo, ma ripeto, allo scorso Tour, dopo i 2 "alieni", in salita c'era lui eh
a memoria, è arrivato "primo degli umani" ad Hautacam, sul Peyragudes.....