Remco Evenepoel ed i suoi duri esordi nel calcio

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Per evenpoel ripetere la stagione 2022 sarà molto molto difficile

Penso che sarebbe difficile per chiunque. Corridori che hanno fatto quello cha ha fatto lui nel 2022 si contano sulla dita su una mano e, se non erro, nessuno dagli anni '90.

In questo ciclismo e'veramente difficile ripetersi con costanza e penso sia un fatto positivo l'alternanza....fino a pochi anni fa la rosa dei favoriti per ogni corsa era veramente ristretta.
 

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Qualcuno sa dirmi perché Evenepoel si scandalizza se "Tra i ciclisti ci sono quindicenni che fanno colazione con Nutella sul pane tostato!" Mi pare una colazione accettabile. L'ho vista fare pure ad Alan Marangoni su GCN prima di un video, ed il Maranga è sempre una garanzia! Pane e nutella per qualcuno non sarà il massimo del salutismo, ma nemmeno una tragedia direi.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy and alespg

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.422
2.220
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Qualcuno sa dirmi perché Evenepoel si scandalizza se "Tra i ciclisti ci sono quindicenni che fanno colazione con Nutella sul pane tostato!" Mi pare una colazione accettabile. L'ho vista fare pure ad Alan Marangoni su GCN prima di un video, ed il Maranga è sempre una garanzia! Pane e nutella per qualcuno non sarà il massimo del salutismo, ma nemmeno una tragedia direi.
non credo serva aggiungere altro.. ;-)
 

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Credo invece serva aggiungere altro. :mrgreen: Perché non capisco dove stia il problema. Al massimo il problema può essere l'olio di palma, e infatti ho detto che non è il massimo del salutismo, però dal punto di vista dei nutrienti non ci vedo niente di scandaloso ad inserire la nutella nella colazione di uno sportivo. Quella frase mi ha dato l'impressione di un Evenepoel troppo fissato su cose che non comprendo.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.422
2.220
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Credo invece serva aggiungere altro. :mrgreen: Perché non capisco dove stia il problema. Al massimo il problema può essere l'olio di palma, e infatti ho detto che non è il massimo del salutismo, però dal punto di vista dei nutrienti non ci vedo niente di scandaloso ad inserire la nutella nella colazione di uno sportivo. Quella frase mi ha dato l'impressione di un Evenepoel troppo fissato su cose che non comprendo.
Ti consiglio di guardare i valori nutrizionale della spalmabile Novi per esempio, se costa più del doppio una ragione c'è e non perché sia dietetica :mrgreen:
 

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Mi vuoi proprio sfidare allora! Che palle, mi tocca andare a vedere i valori nutrizionali. La Novi la mangiavo tempo fa, buona, ma effettivamente costa.


Riassunto: Novi ha un po' più grassi in totale, ma se consideriamo la sola porzione dei grassi saturi ne ha metà della Nutella. Novi ha meno carboidrati della Nutella, ma che sono comunque tutti zuccheri (come la Nutella). Novi ha un po' più di proteine.

Conclusione: Novi è certamente meglio di Nutella, ma non è che ci sia un abisso di differenza, quindi Evenepoel non credo volesse dire "Conosco quindicenni che mangiano la Nutella al posto della crema Novi!!!".

Forse siamo un po' fuori tema, ma ormai dei successi di Evenepoel non frega nulla a nessuno, sappiamo già che è un fenomeno. A noi ora interessa sapere il mistero della colazione di Evenepoel! Sicuramente mangia qualcosa di misterioso che lo fa andare forte (che non è la Nutella). :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

semolo

Gregario
22 Agosto 2019
680
508
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Chorus 11V - Fulcrum Racing Speed 35
A 15 anni? Mah... ;nonzo%
Mi pare un po' prestino per inculcare ad un ragazzino che deve "eccellere" mangiando miglio, whey e riso soffiato...
Tra l' altro ho visto il documentario del Tour de l' Avenir dove si vede il Team inglese mangiare, oltre a tutto il resto, proprio la nutella; Tour de l' Avenir non la gara della parrocchia.

E comunque io mangio la Lindt che è favolosa :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Toglietemi tutto ma non.....la mia Nutella; di creme spalmabili ne ho provate tante ma come Nutella c'è solo Nutella!!! Penso che su cibi poco salutari sia abbastanza inutile guardare i valori nutrizionali....sarebbe come comparare i panini di Burger King con quelli di Mcdonald e poi, per cortesia, non cominciamo la guerra santa con l'olio di palma che se ci dicessero veramente cosa mettono in uno qualsiasi dei cibi industriali che mangiamo da una vita.......se vuoi mangiare sano al 100% dovresti coltivare e allevare tu qualsiasi cibo, chissà quante schifezze abbiamo mangiato nelle merendine e nelle caramella quando eravamo bambini/ragazzini (ricordate gli yo-yo Motta....) e ora da adulti ci scandalizziamo per ”oh Dio nella Nutella c'è l'olio di palma" come se di Nutella se ne mangiasse un vasetto a settimana!!!!! Ma non è questo l'argomento del topic.....e se Remco ogni tanto mangiasse una fetta di pane fatto in casa le sue prestazioni non calerebbero.......
 
  • Mi piace
Reactions: pianpianello

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.745
22.877
98
dove capita
Visita sito
Tra l' altro ho visto il documentario del Tour de l' Avenir dove si vede il Team inglese mangiare, oltre a tutto il resto, proprio la nutella; Tour de l' Avenir non la gara della parrocchia.

E comunque io mangio la Lindt che è favolosa :))): :))):

...poi non è che dica che uno si deve sfondare di porcherie o altro, ma a 15 anni mi pare un po' presto per inculcare non solo idee su diete, ma anche che deve "eccellere"...magari divertirsi per prima cosa....
A quell'età uno non ha ancora finito la sviluppo, è presto per sapere se avrà "il fisico" giusto. Che poi non si tratta di aspettare tanto...già da U17 capisco che uno un'idea se la possa fare, ma a 14-15 anni...

Questo per il ciclismo. Chiaro che se uno vuol fare ginnastica/pattinaggio artistico o altri sport specifici dove a 17 anni sei "maturo" è un altro paio di maniche.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and semolo

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.422
2.220
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ok ok ...Mi avete convinto.
Il discorso è complesso e si rischia la deriva su temi delicati, soprattutto quando si parla di giovanissimi.
In ogni caso, tornando in tema, il ragazzo dimostra di aver lottato per emergere, non è solo talento!
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io comunque ho preso un barattolo di 1kg di pistacchio per vedere loro correre, che finirà prima che comincino quindi dovrò prenderne un altro.
Ho paura a dirlo ma....una volta presi il vaso da 3kg di Nutella!!!