Remco Evenepoel ed i suoi duri esordi nel calcio

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Si vede che gli dà fastidio aver perso una carriera nel calcio, e continua a pensare al calcio. Quando è caduto durante il giro di Lombardia probabilmente aveva visto che non riusciva a stare dietro al contropiede di Nibali, e aveva provato a tuffarsi per procurarsi un rigore.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Credo invece serva aggiungere altro. :mrgreen: Perché non capisco dove stia il problema. Al massimo il problema può essere l'olio di palma, e infatti ho detto che non è il massimo del salutismo, però dal punto di vista dei nutrienti non ci vedo niente di scandaloso ad inserire la nutella nella colazione di uno sportivo. Quella frase mi ha dato l'impressione di un Evenepoel troppo fissato su cose che non comprendo.
il problema della nutella non è certo l'olio di palma, ma il fatto che il 50% di tutti gli ingredienti di una crema alla nocciola sia lo zucchero.
dare la colpa della non salubrità all'olio di palma è allo stesso livello di allarmismo della finta dottoressa in camice bianco che afferma "il microonde distrugge le molecole di cibo!"
 
  • Mi piace
Reactions: Micky#4

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.445
21.874
98
dove capita
Visita sito
è allo stesso livello di allarmismo della finta dottoressa in camice bianco che afferma "il microonde distrugge le molecole di cibo!"

...che poi si riduce sempre ad una questione di watt x kg x tempo....con la giusta potenza e per il giusto tempo il microonde annienta anche le molecole di Nutella, risolvendo il problema:

i7lci95ione81.jpg
 

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
il problema della nutella non è certo l'olio di palma, ma il fatto che il 50% di tutti gli ingredienti di una crema alla nocciola sia lo zucchero.
dare la colpa della non salubrità all'olio di palma è allo stesso livello di allarmismo della finta dottoressa in camice bianco che afferma "il microonde distrugge le molecole di cibo!"
Ma non stiamo parlando di mangiare un barattolo di Nutella col cucchiaio seduti sul divano guardando Sanremo, parliamo di spalmarla sul pane, fette biscottate, eccetera, a colazione, per un ciclista. Evenepoel ha detto “ciclisti quindicenni che fanno colazione con Nutella sul pane tostato”.

Lo zucchero c’è anche se mangi una fetta di torta, o un cornetto al bar, nei paninetti col miele, nella marmellata, nella frutta disidratata, o in tutti i “boccettini” e le borracce che si prendono in allenamento o in gara.

Se Evenepoel avesse precisato ad esempio “ci sono quindicenni che abusano di Nutella in quantità eccessive” avrei potuto anche dargli ragione.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
...che poi si riduce sempre ad una questione di watt x kg x tempo....con la giusta potenza e per il giusto tempo il microonde annienta anche le molecole di Nutella, risolvendo il problema:

i7lci95ione81.jpg
DISCLAIMER: "nessun barattolo di Nutella autentico è stato bruciato per realizzare questa foto".
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: alespg and Emmever

cramerx

Gregario
28 Maggio 2009
660
106
In qulo
Visita sito
Bici
China-turistica
Ma non stiamo parlando di mangiare un barattolo di Nutella col cucchiaio seduti sul divano guardando Sanremo, parliamo di spalmarla sul pane, fette biscottate, eccetera, a colazione, per un ciclista. Evenepoel ha detto “ciclisti quindicenni che fanno colazione con Nutella sul pane tostato”.

Lo zucchero c’è anche se mangi una fetta di torta, o un cornetto al bar, nei paninetti col miele, nella marmellata, nella frutta disidratata, o in tutti i “boccettini” e le borracce che si prendono in allenamento o in gara.

Se Evenepoel avesse precisato ad esempio “ci sono quindicenni che abusano di Nutella in quantità eccessive” avrei potuto anche dargli ragione.
Veramente hai paragonato la Nutella alla frutta disidratata?
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.394
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La Nutella sul pane tostato è un simbolo, di mala-nutrizione diciamo così...
Di cui Ganna se ne batte la ciolla allegramente visti i risultati :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever