Test Trek Madone SLR 7 Gen 7

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.899
98
dove capita
Visita sito
Ormai è assodato che viviamo nell'epoca delle "bici tutte uguali" come si legge in un lungo ed in largo in rete, è quindi con curiosità che ci accingiamo a parlare di una bici che uguale a tutte le altre non è, anzi, esce dagli schemi estetici imperanti con una soluzione...
Leggi tutto...
 

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Ma allora esiste? Perché a mesi dall'uscita devo ancora vederne una dal vivo...in foto comunque la trovo orripilante ma dal vivo mi è capitato più volte di cambiare idea.
Solo che sembra ne abbiano vendute poche, il modello precedente lo trovavo spesso in giro appena era uscito
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
946
401
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Bell'articolo, come sempre.

a margine: oltre 10k di euro per oltre 8kg di peso... bah! io continuo a non capire.
non capisco nemmeno perchè devo portarmi in giro la scritta SEGAFREDO per anni.... bah!!
a prescindere dalla bontà della soluzione del "buco" penso che non sarà una soluzione che verrà portata avanti per anni e ben presto si ritornera al piu o meno classico verticale
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.667
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Postane una scritta da te cosi impariamo tutti qualcosa o-o
Io scrivo di altro. Se uno che non è un troll mi dice che secondo lui qualcosa di quel che ho scritto non va, non lo prendo per oro colato ma neanche lo sfotto. considera solo feedback positivi, equivale a non accettare feedback.

Penso che in altre occasioni ho apprezzato le tue recensioni e te lo ho anche scritto. Invece affermazioni del tipo una bici va meglio sui rilanci ed una meglio nelle salite lunghe, mi lasciano un po' perplesso e secondo me escono un po' dallo stile delle recensioni passate. Per altro è piena la rete di recensioni da sensitivi.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.899
98
dove capita
Visita sito
Io scrivo di altro. Se uno che non è un troll mi dice che secondo lui qualcosa di quel che ho scritto non va, non lo prendo per oro colato ma neanche lo sfotto. considera solo feedback positivi, equivale a non accettare feedback.

Penso che in altre occasioni ho apprezzato le tue recensioni e te lo ho anche scritto. Invece affermazioni del tipo una bici va meglio sui rilanci ed una meglio nelle salite lunghe, mi lasciano un po' perplesso e secondo me escono un po' dallo stile delle recensioni passate. Per altro è piena la rete di recensioni da sensitivi.

Uno che non è un troll intanto comincia a motivare le cose e non fare battutine vigliacchette tipo "oh si scherza". Se no è una trollata appunto. E come tale la tratto. Che tu scriva di altro poi cosa dovrebbe significare? Che dovresti parlare solo di altro?

La recensione mi pare nello stile di quelle passate, visto che le ho sempre scritte io. Per me il focus non è per niente la "sensibilità", che per 20 anni ho scritto essere solo una puttanata, ma appunto fornire dei paragoni, che è probabilmente l'unica cosa che un "tester" può fornire avendo in media provato più bici e componenti di un utente x. E mi pare di averli forniti: per me questa Madone è più rigida e secca della precedente*, e seppur con un telaio più leggero non vedo grosse differenze su salite lunghe, sempre rispetto la precedente. E questa si, è una mia sensazione, visto che non posso misurarla in qualche modo. Nel complesso il peso inferiore del telaio non mi pare si sia tradotto in caratteristiche dinamiche marcatamente diverse.

Chiaro che sono opinioni. Se uno pensa siano pessime passa largo e va a leggersi le recensioni fatte da altri con cui è più d'accordo (...) o quelle fatte nei laboratori (?). Però le battutine, i prezzolamenti, l'acqua del lago è troppo mossa, l'erba va tagliata contropelo, etc...anche no...

* se uno vuole paragoni con altre bici provate sono qui, come noto
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
la Madone è l'unica che prenderei in considerazione per un'eventuale "follia"...

follia perché in garage andrebbe a sostituire la mia amata venge, bici "costruita" pezzo per pezzo negli anni secondo le mie esigenze.

l'estetica è il vero punto forte di questa bici: innovativa, spiccatamente aero, diversa da tutte le altre...

purtroppo la sostituzione del kit telaio mi costringerebbe anche a sostituire la guarnitura (ora monto la sua sworks con pm), quindi costi maggiori.

inoltre il problema del richiamo della piega mi "costringerebbe" a cambiare anche questa...

ne esce fuori un costo davvero esagerato (per me) per quello che potrei avere in più rispetto alla mia venge.
 
  • Mi piace
Reactions: Giomas

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.667
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Uno che non è un troll intanto comincia a motivare le cose e non fare battutine vigliacchette tipo "oh si scherza". Se no è una trollata appunto. E come tale la tratto. Che tu scriva di altro poi cosa dovrebbe significare? Che dovresti parlare solo di altro?

La recensione mi pare nello stile di quelle passate, visto che le ho sempre scritte io. Per me il focus non è per niente la "sensibilità", che per 20 anni ho scritto essere solo una puttanata, ma appunto fornire dei paragoni, che è probabilmente l'unica cosa che un "tester" può fornire avendo in media provato più bici e componenti di un utente x. E mi pare di averli forniti: per me questa Madone è più rigida e secca della precedente*, e seppur con un telaio più leggero non vedo grosse differenze su salite lunghe, sempre rispetto la precedente. E questa si, è una mia sensazione, visto che non posso misurarla in qualche modo. Nel complesso il peso inferiore del telaio non mi pare si sia tradotto in caratteristiche dinamiche marcatamente diverse.

Chiaro che sono opinioni. Se uno pensa siano pessime passa largo e va a leggersi le recensioni fatte da altri con cui è più d'accordo (...) o quelle fatte nei laboratori (?). Però le battutine, i prezzolamenti, l'acqua del lago è troppo mossa, l'erba va tagliata contropelo, etc...anche no...

* se uno vuole paragoni con altre bici provate sono qui, come noto
Mi sembra che tu stia facendo un problema da massimi sistemi su una questione minima. "Oh si scherza" non è una battuta vigliacca ma un modo di sottolineare che era un commento semiserio. Del tipo che anche in una tua recensione c'è una frase in cui hai ceduto al lato oscuro della forza.

"Che scrivo di altro" era una risposta alla tua richiesta di linkare una mia recensione di bici, che non ho mai fatto. Ciononostante ne ho lette diverse, per mangiare non si deve essere cuochi.

Di certo non ho voglia di litigare su una tale inizia, finiamola qua e buone pedalate.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.750
22.899
98
dove capita
Visita sito
Ciononostante ne ho lette diverse, per mangiare non si deve essere cuochi.

Posta qui una foto di te mentre mangi

nick-tilsley-nick.gif
 
  • Haha
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Uno che non è un troll intanto comincia a motivare le cose e non fare battutine vigliacchette tipo "oh si scherza". Se no è una trollata appunto. E come tale la tratto. Che tu scriva di altro poi cosa dovrebbe significare? Che dovresti parlare solo di altro?

La recensione mi pare nello stile di quelle passate, visto che le ho sempre scritte io. Per me il focus non è per niente la "sensibilità", che per 20 anni ho scritto essere solo una puttanata, ma appunto fornire dei paragoni, che è probabilmente l'unica cosa che un "tester" può fornire avendo in media provato più bici e componenti di un utente x. E mi pare di averli forniti: per me questa Madone è più rigida e secca della precedente*, e seppur con un telaio più leggero non vedo grosse differenze su salite lunghe, sempre rispetto la precedente. E questa si, è una mia sensazione, visto che non posso misurarla in qualche modo. Nel complesso il peso inferiore del telaio non mi pare si sia tradotto in caratteristiche dinamiche marcatamente diverse.

Chiaro che sono opinioni. Se uno pensa siano pessime passa largo e va a leggersi le recensioni fatte da altri con cui è più d'accordo (...) o quelle fatte nei laboratori (?). Però le battutine, i prezzolamenti, l'acqua del lago è troppo mossa, l'erba va tagliata contropelo, etc...anche no...

* se uno vuole paragoni con altre bici provate sono qui, come noto
Quindi ancora meno adatta all’amatore della domenica…